Categorie
Capelli

Dread: come farli e come curarli per preservarne la bellezza [Migliori prodotti]

Vuoi stravolgere completamente il tuo look con un’acconciatura originale? Prova a fare i dread. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo particolarissimo trattamento per capelli!

Dread: migliori prodotti haircare per prendersene cura

Per la buona riuscita del look dreadhead è fondamentale usare l’uncinetto. Zasiene Uncinetto Dreadlocks 6 Pezzi Dreads Extensions Strumenti per Dreadlocks Bamboo è un kit di 6 pezzi di differenti misure che ti aiuta a realizzare dread perfetti in poco tempo, adatto anche a principianti.

Rasta Mango & Lime Locking Gel è una crema gel molto profumata da applicare sui dreadlock per modellare e sostenere le tue acconciature, donando lucentezza senza appesantire i capelli.

Questa spazzola Cura Brush ti consente di prenderti cura dei tuoi dread, facilitando l’operazione di cotonatura. Può essere usata anche su capelli corti.

Retrò Classic Rasta Wax Cera Capelli va applicata sulle ciocche in fase di attorcigliamento per modellarle e rendere più semplice la creazione del dread.

Jamaican Mango & Lime Rasta Tingle Shampoo è uno prodotto specifico per il lavaggio dei dreadlock. Va massaggiato delicatamente sullo scalpo per evitare la formazione di forfora e prurito.

SpinkUp Tips

Capelli dread opinioni e considerazioni finali


I dread possono essere realizzati su qualsiasi tipo di capello ma i risultati migliori si ottengono con i capelli ricci e mossi perché si annodano in maniera più facile e veloce.

Per farli durare più a lungo è fondamentale curarli meticolosamente, usando prodotti specifici per la cura dei dreadlock e lavandoli con detergenti non troppo schiumosi per evitare che si disfino.

Balsamo e prodotti idratanti non vanno utilizzati perché rischiano di districare le ciocche. 

È possibile realizzare i dread corti a partire già dai 3 cm e, volendo, si possono aggiungere delle extension di capelli veri, anche di un colore diverso, per donare movimento all’acconciatura.