Categorie
Capelli

Dread: come farli e come curarli per preservarne la bellezza [Migliori prodotti]

Vuoi stravolgere completamente il tuo look con un’acconciatura originale? Prova a fare i dread. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo particolarissimo trattamento per capelli!

Dread acconciature: idee e ispirazioni

Sei in cerca di ispirazioni? Abbiamo preparato per te una carrellata di immagini con differenti stili e colori di acconciature dread.

I dreadlock colorati fanno per te se non vuoi tingere tutta la chioma. Aggiungi qualche tocco di colore all’interno o scegli di colorare solo le punte.

Con i Cyber dread puoi provare l’acconciatura in maniera temporanea, basta aggiungere qualche ciocca all’interno della tua chioma.

Aggiungi qualche accessorio ai tuoi dread: anellini e piercing sono facili da applicare e reperire. Scegli questo look per dare un tocco boho alla tua chioma!

I dreadlock rosa sono molto diffusi tra i giovani Millenial, da qui la diffusione del Millenial Pink, colore androgino e intellettuale lanciato da Instagram.

Non bisogna mica avere per forza i capelli lunghi per sfoggiare i dread! Stanno bene anche sui capelli corti, in linea con le tendenze di moda per la prossima stagione.

Le trecce con i dreadlock sono molto belle, puoi lasciarle morbide o più strette.

Raccogli i dread come se fossero una coda e aggiungi qualche gioiello all’interno, per un look in pieno stile boho chic!

Lo chignon è l’acconciatura preferita da chi porta i dreadlock, da portare alto e morbido.

Non ti convince l’idea di portare i dread su tutta la testa? Prova il look con un solo dread. Volendo puoi optare anche per quello temporaneo, da applicare per le occasioni speciali.

Come rimuovere i dread

Una volta realizzati i dread, l’unica soluzione per rimuoverli è tagliare i capelli. La tecnica mette a dura prova la chioma, considerando che i capelli vengono continuamente attorcigliati e annodati, il rischio di indebolimento non è da escludere.

Se decidi di dire addio ai dreadlock è preferibile attendere la ricrescita, 10 centimetri possono bastare, in questo modo eviti il rischio di dover tagliare i capelli a zero.