Categorie
Recensioni

Dr.Jart+ Ceramidin crema idratante viso

Dr.Jart+ Ceramidin crema idratante viso è ricca di ingredienti performanti che garantiscono un’idratazione costante e una protezione della barriera cutanea per tutto il giorno. Scopriamo insieme le sue caratteristiche!

SpinkUp review

Tabella riassuntiva

Efficaciaapprovata, molto efficace
Texturericca e cremosa
Facilità d’usofacile da applicare, si assorbe subito
Profumazionedelicato profumo di agrumi
Rapporto qualità/prezzobuono
Packagingtubolare da 50ml

Ciao Spinkers! Oggi vi parliamo di un prodotto molto chiacchierato, che siamo sicure desti la vostra curiosità.

Si tratta di Dr.Jart+ Ceramidin crema idratante viso, ideale per le pelli più secche, sensibili ed irritate, promettendo idratazione intensa e protezione della barriera cutanea.

Se anche voi state cercando una soluzione per migliorare la vostra pelle, continuate a leggere l’articolo e scoprite assieme a noi questa fantastica crema viso!

Di che si tratta

Prima di arrivare al dunque, vi presentiamo il brand: Dr. Jart+ nasce nel 2004 da un’idea del medico e dermatologo Dr. Sungjae Jung e dell’amico JinWook Lee, e ad oggi è il brand derma-cosmetico coreano tra i più amati del mondo, arrivato anche in Italia grazie a Sephora nel 2016.

I suoi prodotti vengono studiati  in laboratori scientifici e formulati per apprendere i vari problemi della pelle, e comprendono linee specifiche per ogni tipologia, dalla più secca, a quella con problemi di acne, alla più delicata, ecc.

Una delle linee best seller Dr. Jart+ è proprio Ceramidin, come la crema viso di cui vi parliamo oggi: Ceramidin è una linea multi-idratante che agisce su 5 livelli per prevenire la perdita di idratazione della pelle e ha lo scopo di reintegrare la sua naturale barriera idrolipidica.

Dr.Jart+ Ceramidin crema idratante viso infatti svolge una funzione molto intensa e rende nel tempo la pelle sempre più resistente, proteggendola dalle aggressioni esterne.

Protegge la pelle danneggiata, calma quella irritata ed è adatta anche a quelle più sensibili.
Ma vediamo di seguito tutte le sue caratteristiche.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

Caratteristiche

Dr.Jart+ Ceramidin crema idratante viso contiene molti ingredienti performanti, tra cui la ceramide che è quello principale di questa linea.

Le ceramidi infatti sono lipidi (grassi) naturalmente presenti nella pelle e sono  essenziali per sostenere la barriera cutanea e mantenere l’idratazione.

Senza ceramidi la pelle può diventare secca, irritata o dare sensazioni di prurito, ecco perché Dr. Jart+ ha pensato a questa formula rivoluzionaria.

Alla base della formula ci sono ceramidi a 5 strati, che prevengono l’evaporazione dell’acqua dalla pelle e sono accompagnati da oli naturali che idratano, nutrono, leniscono e idratano la pelle.

Tra gli altri ingredienti naturali  importanti troviamo la barbabietola e l’acido ialuronico per mantenere la pelle idratata tutto il giorno, mentre l’adenosina, il burro di karité e l’estratto di alga che fungono da agenti lenitivi e rigeneranti.

Non contiene invece parabeni, solfati e ftalati, che sono sostanze aggressive che possono danneggiare la pelle.

Dr.Jart+ Ceramidin crema idratante viso è adatta a tutte le stagioni, specialmente quelle più fredde in cui la pelle è sottoposta a maggiore stress e irritazione, ed è consigliata per le pelli più secche, disidratate  e sensibili.

Rientri in questa categoria? Allora devi sapere che questa crema idrata la pelle in profondità, previene la dispersione dei liquidi, la rende più morbida e attenua i rossori rendendola lenita e fresca.

Grazie all’elevata concentrazione di acqua, la pelle rimane morbida e idratata per tutto il giorno, ed è perfetta anche per chi soffre di disidratazione cronica.

Quando la pelle è in buone condizioni, costruisce da sé un’importante barriera protettiva contro i fattori ambientali, ma quando quest’ultima viene “snobbata”, provoca una serie di conseguenze negative sulle sue proprietà elastiche, difensive e naturalmente estetiche.

Ci rendiamo conto infatti che un aspetto sano della nostra pelle favorisce anche un benessere generale, per questo è molto importante prendersene cura e proteggerla usando i prodotti giusti!

La formula che contraddistingue Dr.Jart+ Ceramidin crema idratante viso è molto ricca e corposa ma non risulta unta e si assorbe subito, e la sua profumazione leggermente agrumata regala una sensazione di freschezza immediata alla pelle.