Categorie
Skincare

Dischetti lavabili: perché prediligerli ai classici in cotone e migliori prodotti

I dischetti struccanti lavabili permettono di rimuovere efficacemente tracce di makeup, sebo e inquinamento, promuovendo il rispetto per l’ambiente: ecco di che si tratta e perché dovreste sceglierli!

Di cosa parliamo in questo articolo

Dischetti struccanti lavabili fai da te

Realizzare dischetti struccanti lavabili fai da te con materiali di riciclo, rappresenta un’alternativa economica ai classici dischetti struccanti usa e getta.

Un’idea decisamente green, low cost e perfetta per ridurre la produzione di rifiuti. È possibile realizzarli utilizzando un vecchio asciugamano o ritagli di cotone, e seguendo alcuni semplici passaggi: 

  • scegliere la dimensione e il formato del dischetto e riportala su un cartoncino. 
  • appoggiare il cartoncino e tagliare dei cerchi, uno su un pezzo di cotone e uno su un tessuto più ruvido di spugna.
  • cucire i due cerchi insieme con ago e filo, lasciare un foro di circa 3cm in modo da poter rivoltare il tessuto verso l’esterno

Migliori dischetti struccanti lavabili: quali acquistare

I Moon Pads di GLOV sono un’alternativa semplice e sostenibile alle normali salviette struccanti.  Sono realizzati in microfibra, rimuovono le particelle di makeup, impurità e sebo, offrendo contemporaneamente un’esfoliazione profonda.

Uno strumento efficace per rimuovere il trucco in modo delicato,  aggiungendo acqua o il tuo detergente preferito. Sono lavabili in lavatrice per un’efficacia di lunga durata. 

Revolution Skincare Reusable Make Up Removal Pads, il modo ecologico per eliminare il makeup! Questi dischetti struccanti lavabili e riutilizzabili, usati con detergenti, lasciano la pelle pulita e rinfrescata.

The Amazing MicroFibre Cleansing Cloth di Magnitone London WipeOut! elimina ogni traccia di make-up, anche quello più ostinato, in modo rapido e con la sola aggiunta di acqua.

Questi panni ecologici riutilizzabili e lavabili in lavatrice, assicurano per una pelle pulita, detersa e purificata.

Garnier Makeup Remover Eco Pads and Rose Micellar Water Duo Set è il set perfetto per una pulizia profonda senza sprechi! tutte le persone attente all’ambiente che desiderano ottenere.

Il set contiene:

  • Acqua micellare illuminante all’acqua di rosa: elimina efficacemente sebo e impurità. Grazie alla sua formula idratante a base di acqua di rose, deterge e lenisce le aree stressate della pelle. Adatta anche per le pelli sensibili, quest’acqua detergente assicura un viso pulito e luminoso. 
  • Eco Pads dischetti struccanti lavabili da utilizzare con l’acqua micellare (3 pad):  sono studiati per rimuovere delicatamente make-up, sporco e residui quotidiani,  senza dover sfregare o risciacquare. Realizzati con microfibra riciclata, questi dischetti struccanti ultramorbidi  catturano la sporcizia  assicurano una pulizia intensa ma delicata. Si possono lavare facilmente con acqua e sapone fino a 1000 volte.

So Eco dischetti esfolianti regalano una pelle pulita e rinfrescata. Realizzati in cotone 100% naturale, questi dischetti ecologici possono essere usati con o senza detergente, puliscono a fondo la pelle, senza stressarla.

Dischetti struccanti lavabili come lavare

I dischetti lavabili struccanti sono facilissimi da lavare: basta pulirli con acqua tiepida dopo l’uso. Per farli durare nel tempo, è consigliabile lavarli in lavatrice insieme ai capi bianchi a 60°, all’interno di un sacchetto di cotone o lino, spesso venduto insieme ai pads.

Vantaggi dischetti lavabili

Sono diverse le ragioni e i vantaggi per cui possiamo scegliere di utilizzare i dischetti lavabili, vediamoli:

  • hanno un basso impatto ambientale: possono essere riutilizzati per molto tempo, evitando la produzione di rifiuti. 
  • hanno un costo relativamente basso:  sul lungo periodo i dischetti riutilizzabili ci permettono di ammortizzare il costo del loro acquisto. Inoltre, possono essere utilizzati anche solo con acqua tiepida, permettendoci così evitare di acquistare altri prodotti per la detersione
  • fanno bene alla nostra pelle: molti make up artist prediligono i pads lavabili per la detersione, perché permettono di eliminare con facilità il trucco da tutte le zone del viso, ed effettuano anche una delicata esfoliazione dell’epidermide.
SpinkUp Tips

Dischetti struccanti lavabili opinioni e considerazioni finali

Struccarsi è un passaggio fondamentale per liberare la pelle da residui di makeup, polvere e sebo, ma ridurre gli sprechi lo è ancora di più!

Perciò struccarsi in modo ecologico è il modo migliore per prenderci cura della pelle del viso e dell’ambiente in un solo gesto.

I dischetti struccanti lavabili rappresentano una valida alternativa rispetto ai classici pad di cotone usa e getta, l’opzione smart ed economica con cui dare una svolta alla nostra routine di bellezza.