Categorie
Benessere

Dieta Supermetabolismo funziona davvero? Ecco i pro e i contro di questo regime alimentare

La dieta del supermetabolismo promette di rendere la perdita di peso facile e veloce: ecco come funziona e quali sono i vantaggi e le controindicazioni legate alla stessa.

Ciao Spinkers! In questo periodo è impossibile resistere alle tentazioni.

Dolci, pietanze particolari, torte, cioccolatini che si vestono di packaging luccicanti e ingredienti sfiziosi per attentare alla forma fisica di tutto il mondo, ma a Natale tutto è concesso, l’importante è non eccedere troppo.

Siccome prevenire, è meglio che curare, ecco la dieta supermetabolismo.

Dieta supermetabolismo di che si tratta


Ideata da Haylie Pomroy, la nutrizionista delle dive, questa dieta si basa sulla rotazione di alcuni alimenti che, sapientemente combinati aiutano a riattivare il metabolismo, le funzionalità della tiroide, purificare il fegato e rendere più funzionali le ghiandole surrenali. Star come Jennifer Lopez e Reese Witherspoon l’hanno definita miracolosa.

Dieta supermetabolismo come funziona

La dieta del supermetabolismo conosciuta anche come “Fast Metabolism Diet promette di far perdere fino a 10 kg in un mese.

Il regime alimentare è diviso in quattro fasi che si alternano ciclicamente ogni due giorni per la durata massima di 28 giorni.

L’ultima fase riguarda il mantenimento. In questi cicli bisogna mangiare determinati cibi e seguire appositi esercizi fisici.

I primi 4 giorni della settimana prevedono circuiti per rafforzare la muscolatura e sviluppare la forza, mentre i restanti tre giorni sono dedicati ad attività come pilates e yoga.

Quando seguire la dieta del supermetabolismo

Questo piano alimentare va seguito sotto stretto controllo medico poiché permette di perdere molto peso in poco tempo.

Funziona per chi nota un considerevole rallentamento del metabolismo, o per le persone che vogliono tornare in forma in vista di un evento importante e non presentano particolari patologie.

Dieta del supermetabolismo
Dieta del supermetabolismo – Fonte: IStock