Categorie
Skincare

Detergente viso: quale scegliere, come utilizzarlo e migliori prodotti 2021

Il detergente viso è alla base di una skincare routine valida ed efficace: ecco come sceglierlo, quali fattori considerare e migliori prodotti.

Di cosa parliamo in questo articolo

Detergente viso pelle secca

La pelle secca ha bisogno di molta cura: il detergente deve aiutare a mantenere l’idratazione costante, senza risultare troppo invasivo. Il detergente Viso, Aloe Vera E Acido Ialuronico, Bio, Per Pelli Secche, Irritate e Sensibili contiene succo fresco di aloe, acido ialuronico, estratto di cappero e fico d’ india con un tocco di sale marino per mantenere il giusto apporto d’acqua e detergere in profondità nutrendo il viso. Si tratta di un detergente viso buon inci.

SVR Olio Detergente Liporestitutivo Olio detergente senza solfati formula a base di tensioattivi ultra-delicati per detergere la pelle più sensibile con delicatezza e per proteggerla dalla disidratazione. Efficacia clinicamente testata: idrata per 24h.

Nutre intensamente la pelle secca e atopica e ne preserva il film idrolipidico, riducendo la sensazione di prurito. Facile da risciacquare, non lascia residui scivolosi nella vasca da bagno o nella doccia.

Detergente viso pelli grasse

La pelle grassa ha bisogno di un detergente che aiuti a regolarizzare la produzione di sebo senza aggredire. Garnier Detergente Pure Active Gel Detergente Purificante Quotidiano, purifica in profondità, elimina il sebo in eccesso, ed è adatto per un uso quotidiano perchè risulta delicato sul viso.

Bioderma Sébium Gel Moussant, è una mousse priva di sapone, così da non rimuovere né alterare il film idrolipidico cutaneo: garantisce una buona tollerabilità sia per la pelle che per gli occhi. Non è comedogenico e può essere utilizzato mattino e sera.

7,89 € (3,94 € / 100 ml)
View on Amazon

Miglior detergente viso quale acquistare

Tra i migliori detergenti viso 2021 abbiamo: Gel Detergente Viso con Aloe Vera, Tea Tree, Eufrasia e Camomilla – Struccante/Antibatterico/Sapone Viso Anti-Acne – Pelle mista e grassa, famoso pe l’azione purificante, antiossidante, esfoliante antibatterico, anti acne.
Ottimo come struccante. Rimuove il trucco, elimina le impurità e il sebo in eccesso, lasciando il viso pulito e rilassato. Non brucia gli occhi. Non secca. Studiato per pelli miste e grasse.

RoC – MULTI CORREXION Revive + Gel detergente Glow Cream – Detergente rinvigorente per il viso – Vitamina C – Rinforza la luminosità della pelle: deterge senza inaridire la pelle. La vitamina C illumina il viso e lo rende più roseo. L’incarnato appare vivo e luminoso.

Avéne Eau Thermale Lozione Micellare: la lozione micellare avene è un detergente struccante che elimina tutte le impurità dalla pelle del viso, dagli occhi e dalle labbra in un solo gesto. Adatto anche per il make up waterproof, la lozione micellare è ricca di principi attivi ad azione idratante.

Spinkup Tips!

Detergente viso opinioni e considerazioni finali

Detergente viso a cosa serve? La detersione è il punto cardine della cura del viso: per identificare il prodotto ideale è necessario sperimentare un pò ascoltando la propria pelle, controllando miglioramenti o eventuali sfoghi per poter correggere il tiro e definire il migliore detergente viso, quello perfetto per voi.

Meglio evitare di sperimentare col “detergente viso fai da te“: il mercato offre soluzioni ottimali che abbattono il rischio di incorrere in spiacevoli quanto fastidiose manifestazioni allergiche!