Categorie
Skincare

Dermaroller: come funziona il trattamento più amato dalle star!

Uno strumento che, se usato assiduamente, consente di minimizzare rughe e segni dell’acne dal viso. È il dermaroller. Ti spieghiamo cos’è, come funziona e perché dovresti inserirlo nella tua beauty routine.

Di cosa parliamo in questo articolo

Dermaroller quale scegliere

Il trattamento estetico dermaroller può essere eseguito nei centri estetici e a casa: nel primo caso il rullo è dotato di aghi più lunghi che penetrano più profondamente nell’epidermide, mentre il dermaroller ad uso domestico è meno invasivo, gli aghi sono più piccoli per non irritare la pelle.

A seconda della zona da trattare, il dermoaroller può presentare aghi da 0,3 mm da utilizzare per il contorno occhi, aghi da 0,5 mm per il viso e aghi da 3 mm per il corpo

Il dermaroller con ago da 0,5 mm serve ad aprire i pori della pelle e far assorbire meglio i trattamenti estetici. Gli aghi più lunghi hanno effetto antietà se usati regolarmente. Già dopo qualche mese è possibile notare miglioramenti in termini di riduzione di rughe e segni espressivi.

Essendo il dermaroller ad uso domiciliare poco invasivo, non è richiesto l’uso di anestetico topico, utilizzato invece in caso di trattamento professionale.

I microaghi sono realizzati in titanio o acciaio inossidabile. 

Come scegliere il dermaroller
Come scegliere il dermaroller – Fonte: IStock

Dermaroller dove acquistarlo e migliori prodotti

Il dermaroller Tinksky è uno dei prodotti più amati di sempre, dall’ottimo rapporto qualità prezzo. La confezione contiene 3 testine intercambiabili con microaghi in titanio da 0,5 mm (da utilizzare nella zona del contorno occhi), 1,00 mm (da utilizzare sul viso) e 1,5 mm (da utilizzare sul corpo).

TinkSky TS5 titanio Micro-ago Roller (0.5 + 1.0 +1.5mm)

Price: ---

0 used & new available from

Kit dermaroller Made in Italy: oltre al rullo con aghi da 0,3 mm il kit contiene il siero a base di acido ialuronico da applicare al termine del trattamento e un’ebook che ti guida nell’utilizzo del rullo.

Kit dermaroller con 4 testine intercambiabili: questo kit ti consentirà di trattare ogni zona del tuo corpo! Oltre ai rulli in titanio il kit contiene una spazzola in silicone per la pulizia del viso e un contenitore per la disinfezione delle testine.

Dermaroller singolo con microaghi da 0,5 mm: perfetto se vuoi provare questo trattamento ma non hai un grosso budget a tua disposizione. Il roll ha gli aghi della misura ideale per l’utilizzo sul viso.

Dermaroller con roll da 1,5 mm: ​​esegue micropunture sul cuoio capelluto, stimolando la circolazione e la crescita dei capelli.

SpinkUp Tips

Dermaroller opinioni e considerazioni finali


Usato con regolarità il dermaroller può aiutare chi ha problemi di pelle come acne, cicatrici bianche e pori dilatati. Dopo l’utilizzo la pelle appare più compatta e rimpolpata e il colorito più vivido.

Non ci sono particolari controindicazioni nell’utilizzo del dermaroller e per ottenere risultati più duraturi ci si può sottoporre a un intervento professionale. 

Il dermaroller prepara la pelle ad accogliere le operazioni di skincare, senza le quali l’efficacia del trattamento risulta nullo.