Categorie
Creators

Come definire le sopracciglia in maniera impeccabile

Non è difficile ottenere delle sopracciglia perfettamente definite: ecco come fare, seguendo i preziosi consigli di @allaboutthebeauty_

Ciao Spinkers! Se gli occhi sono lo specchio dell’anima, le sopracciglia ne sono la cornice. Siete d’accordo?

Le sopracciglia incorniciano lo sguardo e danno carattere al viso, ma spesso dobbiamo fare i conti con sopracciglia poco folte, asimmetriche e che non hanno una forma definita.

Che siano sottili, più folte, chiare o scure, una cosa è certa: pettinare e ridisegnare le proprie sopracciglia è un passaggio irrinunciabile nella creazione di un makeup perfetto. Anche il trucco più bello e curato infatti perde tono e luminosità se accostato a delle sopracciglia poco armoniche.

Per questo motivo la nostra @allaboutthebeauty_ vi mostrerà con un tutorial step by step tutti i passaggi necessari per avere sopracciglia definite a casa, belle e curate grazie al makeup!

SpinkUp Tips

Beauty Tips

Per realizzare le tanto desiderate sopracciglia ad ali di gabbiano che allargano lo sguardo e valorizzano gli occhi, seguite questi semplicissimi step:

  • Innanzitutto pettinate le sopracciglia verso l’alto per definire la parte inferiore finale e successivamente pettinale verso il basso per definire la parte superiore finale. Usate l’apposito sfumino che solitamente si trova incluso nella matita per sopracciglia, ma che potete acquistare anche separatamente (oppure ancora crearne uno “casalingo” riciclando un vecchio spazzolino da denti!).
  • con una matita per sopracciglia a mina sottile disegnatele picchiettando la matita sopracciglia Maybelline Master Shape, senza calcare troppo la mano. Non partite dall’attaccatura: lasciate mezzo centimetro ancora vuoto e concentratevi per il momento sulla zona centrale.
  • sempre con lo sfumino, sfumate leggermente l’inizio verso l’attaccatura del naso: in questo modo il risultato naturale è assicurato!
  • se necessario, con una matita a pennarello disegnate i peletti mancanti dove notate che c’è qualche buchetto ancora.
  • infine applicate un gel trasparente come ad esempio PIXI Brow Tamer gel per sopracciglia, per sistemare e fissare le sopracciglia.

Vi lasciamo ora alla visione del video di @allaboutthebeauty_ per approfondire gli step per creare delle perfette sopracciglia definite. Alla prossima pillola di bellezza!