Categorie
Capelli

Cristalli liquidi: cosa sono, a cosa servono e migliori prodotti

I cristalli liquidi preservano la fibra capillare, sigillano le doppie punte e conferiscono luminosità alla capigliatura: ecco tutte le caratteristiche e proprietà di questo “elisir di bellezza”.

Di cosa parliamo in questo articolo

Cristalli liquidi per capelli

Un vero e proprio trattamento di bellezza istantaneo attraverso l’applicazione di sole 3/5 gocce di prodotto. I cristalli liquidi devono il loro successo a questa loro caratteristica. Al fatto cioè di essere di semplicissima applicazione e di donare un effetto “wow” immediato.

Ma con il tempo e con una crescente attenzione all’INCI, le esigenze di molte di noi sono cambiate e sono virate verso la ricerca di prodotti che potessero farsi portatori di un effetto beauty per i capelli, ma allo stesso tempo, di una formulazione più verde.

Proprio a questo proposito le maggiori case cosmetiche e tricologiche hanno ideato e commercializzato l’evoluzione dei cristalli liquidi: i cristalli liquidi senza siliconi!

Cristalli liquidi per capelli senza siliconi: caratteristiche e benefici

cristalli liquidi senza siliconi, sono cristalli liquidi per capelli che donano lo stesso effetto dei loro “fratelli” siliconici, ma lo fanno con una formulazione diversa. Via i siliconi, via anche la paraffina e i parabeni.

I prodotti attuali rispondono a dictat sempre più naturali e lo fanno attraverso la scelta di ingredienti quali: la cheratina vegetale, gli oli naturali puri, aloe vera e non solo. Più che un trattamento di bellezza, un vero e proprio trattamento ristrutturante che nutre in profondità e si prende cura del capello dall’interno.

Quali sono quindi i migliori cristalli liquidi per capelli? La risposta dipende solo dalle vostre esigenze. Se necessitate di un risultato immediato, di una lucentezza e una morbidezza istantanee, allora la scelta sono i cristalli liquidi classici.

Se invece preferite un risultato leggermente più graduale, ma che sia l’esito di un processo di nutrizione profonda del capello, allora l’opzione cristalli liquidi senza siliconi è quelle più adatta a voi! Ma vediamo a questo proposito quali sono i migliori prodotti in commercio e quando utilizzarli!

Quando utilizzare i cristalli liquidi

I cristalli liquidi, siano essi con o senza siliconi, andrebbero utilizzati tutte le volte che vogliamo prenderci cura della nostra chioma.

I siliconi ci danno la possibilità di rendere i capelli disciplinati e lucenti istantaneamente, sono quindi perfetti anche per essere applicati all’ultimo minuto, anche quando siamo imbottigliate nel traffico, tra la chiusura dell’ufficio e l’aperitivo con le amiche.

I cristalli liquidi senza siliconi sono invece indicati per chi ha bisogno di un vero e proprio elisir di benessere e nutrizione profonda. I risultati saranno visibili a lungo e il capello sarà sempre più sano, oltre che bello.

Cristalli liquidi per capelli migliori
Cristalli liquidi per capelli migliori – Fonte: IStock

Migliori cristalli liquidi per capelli

Ora che abbiamo una panoramica dettagliata sui cristalli liquidi, diamo un’occhiata ai migliori prodotti in circolazione!

Senza sles, siliconi, peg e sale aggiunto il Biopoint Biologico Cristalli Liquidi è un prodotto che non possiamo non consigliare.

Delicati, idratanti e dall’ottima fragranza, questi cristalli liquidi donano immediata brillantezza e morbidezza mentre nutrono nel profondo la fibra capillare per un risultato che dura nel tempo!

50 ml di puro concentrato di luminosità. Di cosa parliamo? Di Collistar Cristalli Liquidi Extra-Luce. Un prodotto che è amore al primo utilizzo!

Ideale per i capelli secchi e sfibrati, la sua speciale formulazione fa sì che i capelli vengano avvolti in un film invisibile che, oltre a donare luminosità, li protegge. Super consigliato!

Passiamo ora al prodotto di un brand sempre più amato, parliamo di Alkemilla e dei suoi Cristalli Naturali Capelli Mori. Si tratta di un innovativo prodotto pensato specificamente per chi ha i capelli mori.

Arricchito con Olio di Lino, Mandorle, Avena, Miglio e Girasole questo prodotto dona un aspetto brillante e sano ai capelli mori per un effetto iper shining!

Più che cristalli liquidi, oro fluido! Revlon decide di prendersi cura dei nostri capelli con l’ideazione di Orofluido Elisir per i Capelli, ben 100 ml di puro benessere per i nostri capelli.

Una raffinata miscela di tre olii naturali biologicamente certificati che donano corpo, luminosità e lucentezza alla chioma. Il profumo? Paradisiaco!

E per finire, non potevamo non consigliare i celeberrimi Cristalli Liquidi ai Semi di Lino dei Provenzali. Un vero toccasana per i nostri capelli, per un rapporto qualità/prezzo davvero imbattibile.

Disciplinano, domano il crespo e mantengono la piega a lungo! Assolutamente da provare!

SpinkUp Tips

Cristalli liquidi opinioni e considerazioni finali

Carissime spinkers, come abbiamo avuto modo di vedere, il mondo dei cristalli liquidi è davvero variegato e in continua evoluzione. Le soluzioni di base sono due: cristalli liquidi con o senza siliconi.

La scelta dipende dalle vostre esigenze peculiari, ma in ogni caso, i brand cosmetici ci mettono a disposizione un’infinita gamma di prodotti, molti davvero efficaci e tutti formulati per rispondere alle necessità delle diverse tipologie di capelli.

Mettete i vostri capelli nelle mani dei migliori brand sul mercato e optate sempre per il meglio per il benessere, la cura e la bellezza della vostra chioma!