Categorie
Skincare

Crema viso ricca: migliori prodotti per nutrire la pelle presrvandola dal clima freddo

Con l’arrivo della stagione fredda, la pelle del viso necessita di una crema più ricca e corposa: ecco come sceglierla e quali prodotti rappresentano veri must have autunnali.

Hello Spinkers! Con l’arrivo dei primi freddi è importantissimo adeguare anche la skincare routine preferendo una crema viso ricca per aiutare la pelle.

Di cosa parliamo in questo articolo

Caratteristiche crema viso ricca

Il freddo mette a dura prova la pelle: i riscaldamenti nei luoghi chiusi e l’aria frizzante esterna tendono a seccare la pelle, renderla estremamente sensibile e far comparire rossori. E’ necessario cambiare i prodotti per la cura del viso prediligendo texture più ricche.

Il prodotto ideale non esiste, bisogna ascoltare la propria pelle, ma in linea generale ci sono delle caratteristiche fondamentali per scegliere la crema viso ricca.

La formula deve essere cremosa, presente, ma non deve ungere perché sia in caso di pelle mista/grassa, sia nel caso di quella secca non bisogna stimolare la produzione eccessiva di sebo.

Un altro aspetto importante riguarda la facilità di assorbimento, dopo un leggero massaggio non ci devono essere tracce bianche sul viso e rebound di prodotto.

Anche la scelta degli ingredienti come vitamina C, acido ialuronico e niacinamide possono essere determinanti nella valutazione di una referenza rispetto ad un’ altra.

Come scegliere la crema viso ricca più adatta a sé 

Tra le tantissime opzioni presenti sul mercato è difficile districarsi, se avete qualche dubbio chiedete alla beauty expert di farvi provare qualche campioncino e sperimentate fino a trovare il mix perfetto tra texture, formulazione e risultato.

Per prima cosa la crema deve idratare,  ma rispettare la vostra tipologia di pelle, anche quelle più grasse hanno bisogno di idratazione, ma sarebbe meglio scegliere texture ricche, ma in gel che non appesantiscono la grana della pelle.

Scegliete la crema in base alle vostre esigenze: rosacea, disidratazione, linee d’espressione, piccoli cedimenti strutturali ecc. e assicuratevi di abbinare sempre il potere idratante oltre a quello per cui nasce il prodotto.

Crema viso ricca: ecco i nostri top 10

Fortunatamente la ricerca in ambito cosmesi ha fatto passi da gigante ed è in grado di proporre prodotti nuovi e altamente performanti. Ecco la nostra top 10.

Perricone MD High Potency Classics Hyaluronic Intensive Moisturiser

Crema idratante, Perricone MD High Potency Classics Hyaluronic Intensive Moisturiser aiuta a mantenere idratata la pelle, non unge e ristabilisce l’apporti d’acqua nelle pelli disidratate.Aiuta a ridurre le rughe e le linee d’espressione, contiene acido ialuronico ed è priva di fragranze e parabeni. Il brand è un must in ambito cura della pelle.

Pro 

Texture, facilità di assorbimento, efficacia.

Contro

Rapporto quantità prezzo, Perricone è un marchio abbastanza costoso.

Kiehl’s Ultra Facial Cream  

La crema iconica Kiehl’s Ultra Facial Cream, corposa ed estremamente morbida risponde alle esigenze di chi necessità una buona idratazione. Si assorbe facilmente anche se è molto ricca, protegge la pelle da agenti atmosferici e sbalzi di temperatura.

Pro

Texture, risultati sul viso,rapporto qualità prezzo.

Contro

Ricca, non adatta come base trucco perchè con alvcuni fondotinta crea peeling.

The Ordinary Natural Moisturising Factors + HA #3

The Ordinary Natural Moisturising Factors + HA è ideale per tutti i tipi di pelle, la crema con glicerina e acido ialuronico a alto peso molecolare aiutano la pelle a rimanere idratata e compatta. Rinnova lo strato lipidico grazie alla presenza di acidi grassi. La miscela complessa di fosfolipidi, trigliceridi e saccaridi assicura risultati duraturi per una pelle liscia, morbida ed elastica.

Pro

Rapporto qualità prezzo, performance, texture leggera, ma ricca.

Contro

La crema è molto densa se fa freddo potrebbe risultare più difficile da lavorare.

Bobbi Brown Vitamin Enriched Face Base to Go

Bobbi Brown Vitamin Enriched Face Base to Go è ottima come base trucco e come crema idratante, il giallo aiuta a contrastare le occhiaie. Contiene acido ialuronico, burro di karitè, vitamina B5, C ed E. Il viso appare più morbido e liscio e la formula si assorbe molto facilmente senxa creare strato. Adatta a pelli normali e grasse .

Pro

Non contiene parabeni, ftalati, solfati e glutine. Svolge una duplice azione, si assorbe velocemente.

Contro

Ha una profumazione di pompelmo e geranio molto forte che potrebbe non piacere.

CeraVe crema idratante  

Utilizzatissima negli Usa e in Inghilterra, CeraVe crema idratante sta spopolando anche in Italia. Perfetta per la pelle secca performa benissimo sia sul viso che sul corpo. Mantiene l’idratazione tutto il giorno grazie alla tecnologia di rilascio MVE® per liberare gli ingredienti in modo controllato. Allevia rossori e prurito.

Pro

Consistenza ricca. alto potere idratante, versatile, prezzo vantaggioso.

Contro

Non va usata su pelle grassa perchè potrebbe creare rebound.

Clinique Moisture Surge 100 Hour Auto-Replenishing Hydrator

Texture in gel e formula rinnovata,Clinique Moisture Surge 100 Hour Auto-Replenishing Hydrator fornisce un’idratazione profonda e duratura a tutti i tipi di pelle. la crema non contiene oli e regala luminosità all’incarnato, la pelle si reidrata con il passare delle ore. Formula arricchita con bio-fermento di Aloe e acido ialuronico, il mix perfetto per lemire e idratare.

Pro

Vasetto in vetro riciclabile, efficacia comprovata, semplicità di utilizzo.

Contro

Rapporto quantità prezzo

Elemis Pro-Collagen Marine Cream SPF 30

Trattamento anti età con spf 30, Elemis Pro-Collagen Marine Cream SPF 30 contiene padina pavonica e ginkgo biloba, che oltre a nutrire ed idratare in profondità aiutano la pelle a rimanere givane e turgida più a lungo. la crema si assorbe rapidamente e offre una protezione calibrata dai raggi UVA e UVB, senza lasciare strisce bianche.

Pro

Presenza di filtro solare, sensazione sulla pelle, texture

Contro

Prezzo.

Estée Lauder DayWear Crema Antiossidante Multiprotezione Avanzata SPF15

Studiata per prevenire i segni dell’invecchiamento precoce, Estée Lauder DayWear Crema Antiossidante Multiprotezione Avanzata SPF15 lavora sulla pelle asfittica, sulle linee sottili e sulla disidratazione. Con l’uso costante la pelle appare levigata e sveglia. Perfetta per pelli normli o miste.

Pro

Non ostruisce i pori, rinfresca il viso, contiene spf

Contro

In alcuni casi potrebbe lasciare la pelle leggerment unta, dipende da come viene recepita dal viso.

Lancôme Rénergie H.C.F Triple Siero

Siero levigante, illuminante e idratante. La formula di Lancôme Rénergie H.C.F Triple Siero contiene un mix di attivi che rendono la pelle soda. La confezione presenta tre livelli con tre principi che lavorano in sinergia, il primo è a base di acido ialuronico, il secondo una miscela stabile di vitamina C e niacinamide, e il terzo acido ferulico, che mira a proteggere la pelle dagli aggressori ambientali.

Pro

Efficacia, effetti misurabili e tangibili

Contro

Rapporto quantità prezzo, packaging bello ma poco pratico

Lumene Nordic C [Valo] Glow Reveal idratante

Direttamente dalla Finlandia, il trattamento Lumene Nordic C [Valo] Glow Reveal idratante si ispira alla pelle luminosa e radiosa tipica dei paesi nordici. L’incarnato risulta luminoso, compatto e idratato. Contiene acqua di sorgente artica pura, estratto di bacche di lampone artico, ricco di antiossidanti, e Vitamina C. Adatta a tutti i tipi di pelle.

Pro

Consistenza, potere illuminante, sensazione di freschezza, prezzo.

Contro

Difficile da reperire, per le pelli molto secche potrebbe essere poco idratante.

SpinkUp Tips

Crema viso ricca opinioni e considerazioni finali

Spinkers prendervi cura della vostra pelle vi farà apparire più giovani a lungo. Non rimandate l’inizio della skincare e scegliete prodotti adatti alla vostra tipologia di pelle, dedicate del tempo a voi sia al mattino sia alla sera, il viso apparirà tonico, luminoso ed estremamente sano.

Ps. non dimenticatevi di struccarvi, sì, anche se sono le tre di notte e avete ballato per ore su tacchi vertiginosi.