Categorie
Recensioni

Crema Notte Antirughe Garnier Bio

Garnier la creato una linea di prodotti certificati BIO a base di olio essenziale di Lavanda. Ecco le nostre impressioni sulla crema notte antirughe.

SpinkUp Review

Tabella Riassuntiva

EfficaciaTangibile
TextureLeggera
ProfumazionePiacevole profumo di lavanda
Rapporto qualità/prezzoOttimo
PackagingBarattolo da 50 ml in vetro

Ciao Spinkers! Che rapporto hai con le creme biologiche, sei una consumatrice abituale o hai sempre guardato questi prodotti con diffidenza, soprattutto per il loro prezzo proibitivo?

Se ti dicessimo che esistono anche i prodotti BIO alla portata di tutte le tasche, ci crederesti? Il brand Garnier ha creato una linea di prodotti certificati biologici al 100%, caratterizzati da ingredienti di origine naturale e adatti a ogni tipo di pelle.

Anche il packaging di questi prodotti è amico dell’ambiente, ottenuto da materiali di riciclo e riciclabili dopo l’uso.

L’ingrediente principe di questa linea è la Lavanda, dalle proprietà antinfiammatorie e antinvecchiamento che aiuta a rigenerare la pelle donando turgore e compattezza.

Abbiamo provato in esclusiva la crema notte antirughe Garnier Bio, continua a leggere questo articolo per scoprire le nostre impressioni e i consigli di utilizzo.

Di che si tratta


La crema notte antirughe Garnier Bio idrata e rende la pelle più elastica e tonica grazie alla presenza di Essenza di Lavanda e altri ingredienti bio.

Rispetto ad altri prodotti che utilizzano il termine bio impropriamente, la crema che abbiamo provata può effettivamente definirsi tale, visto che l’INCI è del tutto naturale.

I principi attivi contenuti aiutano a contrastare i segni del tempo e gli ingredienti provengono da agricoltura 100% biologica. Tutti i prodotti della linea sono certificati Ecocert, esclusivo organo di certificazione biologica del settore cosmetico.

La formulazione è vegan 100% e anche il packaging strizza l’occhio all’ambiente: il barattolo in vetro e il cartone della confezione esterna sono in materiale riciclato e riciclabile.

Oltre all’olio di Lavanda, la crema notte antirughe Garnier Bio contiene oli di Jojoba e Argan, tutti ingredienti naturali e provenienti da allevamenti certificati.

Caratteristiche

La crema antirughe notte Garnier Bio è indicata per tutti i tipi di pelle, assicurando tonicità, morbidezza e luminosità.

L’olio di Lavanda stimola il rinnovamento cellulare, donando elasticità alla pelle, gli oli di Argan e Jojoba aiutano a mantenerla fresca e giovane.

Per la sua formulazione si adatta anche alle pelli più sensibili, gli oli essenziali contenuti svolgono una funzione lenitiva e protettiva. Non sono presenti ingredienti dannosi per la pelle come siliconi, petrolati e parabeni.

La crema presenta una texture leggera e si assorbe subito, nonostante la presenza di ingredienti nutrienti come l’olio di Argan, e può essere usata in tutte le stagioni. L’olio di Lavanda, inoltre, svolge una funzione antibatterica e disinfettante.

Il rapporto qualità/prezzo è davvero molto buono, i prodotti biologici a volte scoraggiano dall’acquisto proprio per il prezzo proibitivo. È un prodotto alla portata di tutte le tasche, economico ma dalle prestazioni elevate.

L’impegno di Garnier è davvero lodevole, affacciarsi nel mondo del biologico con prodotti certificati e dal prezzo economico è un invito a provare i suoi prodotti.

Negli ultimi anni i consumatori sono diventati molto attenti, si è diffusa la buona abitudine di informarsi sugli ingredienti contenuti nei prodotti utilizzati.