Categorie
Nails

Come togliere il semipermanente senza danneggiare le unghie

Il semipermanente garantisce una manicure impeccabile ma come fare quando inizia a rovinarsi? Ti spieghiamo come rimuovere il semipermanente in casa.

Togliere il semipermanente sulle unghie: errori più comuni

Ora che sai come togliere il semipermanente a casa, ti farà comodo conoscere anche gli errori più comuni che vengono fatti soprattutto all’inizio, quando non si è molto pratici nel rimuovere il semipermanente:

  • quando lo smalto si rovina, la tentazione di tirare via il semipermanente con i denti è forte. Evita di mordicchiare le unghie e, appena possibile, rimuovi il gel secondo i metodi che ti abbiamo appena proposto;
  • se scegli di rimuovere il semipermanente con la lima, non metterci troppa forza, oltre a togliere il gel rischi di portare via anche l’unghia sottostante;
  • quando usi la lima, ricordati di procedere sempre nello stesso verso;
  • applica un olio rigenerante subito dopo aver rimosso il semipermanente. Lascia assorbire e stendi uno smalto rinforzante;
  • se possibile, tra un’applicazione e l’altra di semipermanente, lascia respirare l’unghia.
Spink Up Tips

Rimuovere il semipermanente considerazioni finali


Il semipermanente garantisce una manicure impeccabile a lunga durata. Cosa fare quando inizia a rovinarsi o la ricrescita risulta troppo evidente? La rimozione diventa indispensabile e può essere fatta anche in autonomia.

Rimuovere il semipermanente a casa non è difficile, è un’operazione che va fatta con delicatezza rispettando alcuni accorgimenti. È fondamentale ammorbidire lo smalto prima di rimuoverlo, è lo step principale da compiere.

Esistono diversi metodi per rimuovere il gel semipermanente, da mettere in pratica a seconda del proprio livello di esperienza. Procedi senza fretta, l’obiettivo è quello di non creare danni alle unghie. 

Conoscevi questi metodi per rimuovere lo smalto permanente? Se ti capita di togliere il semipermanente in autonomia, quale utilizzi?