Categorie
Wellness

Come rassodare il seno: esercizi mirati e 10 prodotti realmente efficaci

Per rassodare il seno servono esercizi e cosmetici perfettamente combinati. Trovare la giusta alchimia è facile scegliendo tra i diversi strumenti a disposizione: ecco come.

Hola Spinkers! La combo perfetta per rassodare il seno spazia da esercizi mirati a cosmetici studiati appositamente, ecco come si realizza

Il primo motivo per rassodare il seno si lega ad una condizione, o meglio sensazione, di benessere della donna. 

Il seno è un elemento femminile che deve essere trattato con cura, ancora di più quando è abbondante.

Per comprendere al meglio come rassodare il seno cadente occorre fare qualche accenno di anatomia.

La zona del corpo femminile è composta dalla ghiandola mammaria e dal tessuto adiposo che, nel corso della vita è soggetta a sviluppo, aumento e riduzione in  relazione a determinati avvenimenti come la gravidanza o per via del tempo che passa.

Esistono diversi tipologie di seno, alcune più ghiandolari, in cui vi è una forte prevalenza e di conseguenza appare più sodo e altre in cui il tessuto adiposo è più presente, e qui sussiste la tipologia di seno cadente

Come rassodare il seno

Gli esercizi x rassodare il seno scelgono di unire i due componenti principali – ghiandola mammaria e tessuto adiposo e rinforzare le fasce muscolari che vi ruotano attorno. 

Così facendo si può “alzare” un pò il seno e prevenire l’irrimediabile caduta dovuta anche alla forza di gravità.

Esistono diversi metodi per procedere, alcuni più casalinghi e mirati ad un costante e continuo rafforzamento della parete muscolare, ed altri più invasivi che interpellano figure professionali come il chirurgo plastico.

Un altro strumento utile di prevenzione all’irrimediabile caduta verso il basso è l’utilizzo di reggiseni adatti al volume e con fasce di resistenza che aiutano a mantenere il seno nella giusta posizione senza stress.

Esercizi per rassodare il seno

Diversi esercizi, anche in versione home editon, permettono di ottenere risultati in un arco di tempo limitato, servono alcuni semplici accorgimenti: 

  • utilizzare dei pesetti o in alternativa delle bottigliette di plastica
  • flessioni ed esercizio dell’orso per rafforzare anche le braccia e tutta la zona del tronco
  • Farfalla e spiderman
  • Flessioni sulla sedia 

Ecco come rassodare il seno in poco tempo: serve costanza, determinazione e voglia di prendersi cura di sé.

Rassodare il seno con i cosmetici è possibile?

Se gli esercizi per capire come rassodare il seno a casa sono funzionali e permettono di ottenere dei risultati, occorre incrementare il lavoro con la scelta di determinati cosmetici che possiedono principi attivi destinati a rinforzare, idratare e nutrire la pelle.

Principalmente il compito dei cosmetici per risollevare il seno scelgono di puntare il proprio focus sull’elasticità della pelle.

La ginnastica per rassodare il seno unita al cosmetico giusto offre diversi benedici che spaziano da una pelle più tonica alla certezza di avere un corpo sano e bello.

Diversi medici consigliano esercizi per rassodare il seno dopo dimagrimento uniti a cosmetici studiati appositamente, così da depennare il rischio di pelle cadente che, nella zona del seno risulta essere ancor più fastidiosa.

Crema rassodante seno: ecco le più efficaci e davvero performanti

Tra le crema per rassodare il seno la Somatoline Skin Expert Lift è tra le preferite. La formulazione cosmetica sceglie di focalizzarsi su di una parte del corpo regalando quasi immediatamente elasticità.

Pupa Push Me Up è tra le creme per rassodare il seno che scelgono di prendere spunto dagli elementi naturali, la formulazione è arricchita con volufiline – estratto asiatico naturale capace di rassodare in breve tempo.

Per capire come rassodare il seno naturalmente serve impegno e costanza, oltre agli esercizi mirati si può scegliere Rilastil Seno Crema Concentrata che contrasta la perdita di tono agendo in specifici punti localizzati.

Guam Crema Rassodante Seno E Corpo sceglie di offrire un’azione ad ampio raggio e tutto tondo garantendo l’elasticità della pelle sia nelle aree più delicate sia sul resto del corpo dove l’elemento inizia a scarseggiare.

Il Mama Mio Bloomin Lovely è un cofanetto studiato per offrire alla futura mamma la giusta attenzione ad una parte del corpo estremamente sollecitata: il kit sceglie di prendersi cura della zona del seno e offrire la giusta e naturale elasticità della pelle.

Il mio Set Feel-Good Four unisce la sensazione di pelle pulita alla necessità di avere un incarnato elastico, la spazzola infatti, aiuta ad eliminare le cellule morte e permettere ai prodotti di essere assorbiti al meglio.

Lancer Skincare Contour Décolleté è un concentrato rassodante che, proposto in un pratico stick permette di attivare un’azione strong includendo il collo. La formula è arricchita con liposomiale a 5 peptidi che velocizza la rigenerazione della pelle.

Freezeframe Body Perfection è un set di creme simpatico e completo che unisce l’attenzione al seno con la voglia di prendersi cura del proprio addome. Una sorta di pacchetto completo che, utilizzato dopo la doccia, regala vigore ed elasticità.

L’OLEO-SIERO VOLUMINIZZANTE SENO permette di riempire quelle zone in cui il seno si è svuotato per via di moltissime ragioni. Il prodotto mira ad ottenere una figura piena, completa caratterizzata da pelle elastica.

CELLBUST-XT-A è un trattamento rassodante che unisce proprietà antirughe per ringiovanire e regalare vigore ad una pelle segnata da diverse primavere, l’obiettivo primario è il ringiovanimento cellulare che aiuta a rassodare la pelle.

SpinkUp Tips

Rassodare il seno opinioni e considerazioni finali

Scegliere soluzioni per capire come rassodare il seno dopo una dieta diventa dunque essenziale per evitare di vedere il proprio corpo, o meglio la propria pelle cadere sotto la forza di gravità.

Il seno è un elemento essenziale nel corpo di una donna e deve essere curato con la massima attenzione per evitare che contribuisca a creare ostacoli psicologici.   

La scelta di integrare esercizi per rassodare il seno a casa con il proprio workout diventa un elemento funzionale al benessere della propria persona, è necessario però aggiungere altri strumenti come cosmetici mirati, per ottenere il massimo del risultato e mantenerlo intatto.