Di cosa parliamo in questo articolo
Come eliminare i brufoli dal viso
Ecco come eliminare i brufoli dal viso senza lasciare tracce!
Soprattutto quando siamo soggette a picchi di stress, la comparsa del nemico numero uno è un appuntamento insidioso e troppo spesso scontato.
Se evitare la comparsa si è rivelato un deplorevole fallimento, occorre intervenire di conseguenza, dedicandosi alla cura e al trattamento vero e proprio, rendendo in questo modo l’ospite indesiderato un innocuo compagno di viaggio.
Ecco come fare:
- Detergere a fondo il viso, con una pulizia profonda e accurata.
- Dare freschezza passando sul viso un cubetto di ghiaccio, magari arricchito con oli essenziali, per rendere alleviare l’infiammazione.
- Passare un batuffolo di cotone imbevuto con del limone per disinfettare la zona incriminata.
- Applicare la crema idratante avendo cura di spalmarla con attenzione
Tuttavia, è comunque necessario prestare la massima attenzione alla pelle del viso e fare in modo che sia sempre pulita e ben idratata così da evitare brufoli ed altri effetti spiacevoli causati dal vento e dagli agenti inquinanti.
Come eliminare i brufoli sottopelle rimedi naturali
Per nascondere un brufolo apparso da pochissimo e quindi con una gradazione di colore molto – forse troppo – vicina alla tonalità rosso pomodoro serve intervenire con maniere strong.
Per prima cosa utilizzando un dentifricio, coprire la zona incriminata e lasciare in azione per almeno 20 minuti. Successivamente ripulire la zona con acqua calda e rimuovere il dentifricio utilizzando un batuffolo di cotone intriso di latte detergente.
Accortezze: lasciare che il brufolo raggiunga la maturazione e resistere alla tentazione di schiacciarlo.
Migliori prodotti per eliminare i brufoli
Clinique Anti Blemish Solutions Sistema 3 Step è la soluzione perfetta per un’operazione completa senza lasciare nulla al caso:
- La schiuma purificante agisce nel profondo e aiuta a rimuovere sporco sedimentato, sebo in eccesso e riaprire i pori ostruiti.
- La lozione da utilizzare nella seconda fase del trattamento si trasforma in un esfoliante capace di ridare vigore ad una pelle maltrattata.
- La crema idratante completa il trattamento e garantisce un perfetto equilibrio della pelle grazie ai principi attivi contenuti nel cosmetico.
[atkp_product id=’19249′ template=’secondwide’ containercss=’atkp-center’ buttontype=’link’ hidedisclaimer=’yes’][/atkp_product]
Garnier Pure Active Anti Blemish Soap Free Gel Wash Sensitive Skin: la pelle acneica deve essere trattata con attenzione perché è soggetta ad irritazioni.
Occorre prestare attenzione e muoversi con cautela: ecco perché i detergenti viso devono essere sempre delicati e contenere sostanze emollienti, capaci di dare sollievo alla pelle irritata.
[atkp_product id=’19253′ template=’secondwide’ containercss=’atkp-center’ buttontype=’link’ hidedisclaimer=’yes’][/atkp_product]
Cerottini Antibrufoli Ad Azione Rapida Bye Bye Anti-Blemish: un singolo prodotto per doppio risultato: da un lato il cerotto permette di nascondere l’imperfezione, mentre dall’altro aiuta a ridurre l’irritazione riportando equilibrio del pH della pelle.
Brufolo dell’ultimo minuto? Le case cosmetiche hanno uno strumento in più per combattere la comparsa!
[atkp_product id=’19257′ template=’secondwide’ containercss=’atkp-center’ buttontype=’link’ hidedisclaimer=’yes’][/atkp_product]
Micro-Gel Anti-Brufoli con Antibatterico Trattamento Viso Collistar propone una soluzione pronta all’uso, localizzata e concentrata che combatte la comparsa e aiuta a nascondere l’imperfezione. La crema si presenta in un tubetto minimal per sottolineare l’efficacia localizzata del prodotto.
[atkp_product id=’11354′ template=’secondwide’ containercss=’atkp-center’ buttontype=’link’ hidedisclaimer=’yes’][/atkp_product]
Mario Badescu Lozione Essicante Trattamento Viso L’obiettivo del prodotto è molto semplice. La pelle acneica è grassa e umida, serve contrastarla riducendo il sebo in eccesso e, per ottenere un valido risultato, serve intervenire con vigore: il prodotto è una lozione essiccante che asciuga il brufolo e permette alla pelle di ricompattarsi.
[atkp_product id=’19259′ template=’secondwide’ containercss=’atkp-center’ buttontype=’link’ hidedisclaimer=’yes’][/atkp_product]
I brufoli sono un fastidioso inestetismo che tende a manifestarsi per una serie infinita di ragioni.
Per contrastarli sarebbe sicuramente utile vivere una vita quieta e molto zen: purtroppo però non sempre questo è possibile, ed ecco che le case cosmetiche giungono in aiuto proponendo soluzioni valide e ready to go con effetti contrasto, trattamenti urto e preventivi.
Una volta superato l’empasse, è necessario porre rimedio ad eventuali danni collaterali: sorge dunque spontanea la domanda: “Come eliminare i segni dei brufoli?”
Se il senso di colpa per non aver resistito a schiacciare il brufolo è sotto controllo, si può pensare di allenare l’arte della pazienza e curare la zona esposta all’inestetismo con abbondante crema idratante.
Del resto, è questo l’unico rimedio valido ed efficace: il tempo. Serve semplicemente attendere che la pelle si ricompatti e si rigeneri a livello cellulare e nel frattempo il makeup è sicuramente l’unico alleato, per minimizzarne gli effetti.