Categorie
Nails

Colori unghie primavera 2022: tutti i trend più attuali, idee e ispirazioni

I colori unghie primavera 2022 sono vitaminici, allegri e originali ma al contempo eleganti e glam: ecco alcune idee e ispirazioni tutte da replicare!

Di cosa parliamo in questo articolo

Colori unghie tendenze Primavera 2022 effetto marmo

Striature, venature e riflessi del marmo saranno i maggiori protagonisti delle nail art 2022, ma non solo…

Con questo look sembrerà di avere dell’alabastro sulle unghie, le venature sono impercettibili ed estremamente realistiche.

L’effetto marmo di questa manicure è molto veritiero, i dettagli bordeaux regalano un tocco di colore.

Oro e verde bottiglia per una marble nails da abbinare sia ad outfit casual sia a quelli più eleganti, il verde sarà estremamente presente nella stagione che sta arrivando.

Queste unghie ricordano l’ambra, le venature del marmo sembrano quasi in rilievo.

Sobrie e naturali con un piccolo accento che ricorda il marmo, in questo caso le pennellate sono state fatte mixando tra loro colori a mano libera.

Nero e bianco a contrasto ricreano l’immagine del marmo per eccellenza, il tocco d’oro rende il look prezioso.

Marble nail coloratissime, rosso bordeaux e nero per una reinterpretazione che non passerà inosservata.

Marmo che più marmo non si può: la base nera è stata poi decorata con un pattern marble.

Queste unghie potrebbero essere un’ottima idea per un look di una sposa, il colore primario è un rosa molto tenue, impreziosito da venature bianche e oro.

Il color caramello è un altro dei colori di punta della primavera estaste prossima, in questo caso abbinato a una marble nails ton sur ton.

Colori unghie trend 2022 total nails               

A specchio, con colori pastello o con tinte super accese la total nail non passerà mai di moda, quest’anno i colori metallizzati si alterneranno ai colori opachi.

Tridimensionali, duochrome e metallizzate, queste unghie incarnano tutti i trend. Bellissimo l’effetto che regala la luce quando le colpisce.

Blu e a specchio, questa manicure monocolore si abbina perfettamente ai toni della terra e ai colori caldi.

A metà tra l’argento e il lilla queste mirror nails possono essere la soluzione quando non si ha uno specchio in borsetta…

Azzurro con una punta di lilla, questo colore vitaminico mette immediatamente di buon umore.

Opache, color salmone e dal finish opaco, ideali per far risaltare la prima abbronzatura.

Poteva mancare il rosso corallo? Ovviamente no, sdoganato anche in inverno, resta una delle tonalità must per il periodo caldo.

E’ stato visto su tutti i jeans, maglioni e vestiti durante l’inverno, ma rimarrà un colore fondamentale anche in estate, il verde bandiera e il verde lime non dovranno mancare nella selezione di smalti o gel.

Accesi, anzi accesissimi quasi fluo, questa manicure è dedicata a chi ha voglia di osare e rompere gli schemi.

Geometrico e color block, mix di colori pieni e vibranti per una manicure super trendy e colorata.

Ricordano il mare e i cieli primaveili. Blu royal anche lui sarà protagonista della palette colori 2022.

Colori unghie semipermanenti e colori gel unghie migliori prodotti


Set Regalo Nail Polish Malibu Collection OPI: kit dai colori vitaminici, effetto gel, gli smalti sono tre lucidi e uno metallizzato. Le tonalità vanno dal giallo al verde, con un nude e un viola.

Le Mini Macaron Gel Manicure Kit: set per creare una gel manicure in casa, la mini lampada è perfetta per essere portata in viaggio. I colori disponibili abbracciano diverse sfumature e si riconoscono dal colore del kit stesso.

Mylee MyGel Gel Polish – Disco Ball: una palla da discoteca sulle unghie, un tripudio di glitter per questo gel dalle mille sfaccettature. Il colore è pieno sin dalla prima passata.

Mylee MyGel Gel Polish Neon Collection: Collezione di gel in diverse colorazioni neon, i colori sono estremamente pieni e accesi, esistono tutte le tonalità must have di stagione.

St James Gel Gel Effect Nail Varnish: rosso, denso e cremoso questo smalto ha un finish che ricorda il semipermanente. Facile da stendere dura fino a 15 giorni senza rovinarsi.

SpinkUp Tips

Colori unghie opinioni e considerazioni finali

Le tendenze unghie per la primavera 2022 abbraccino tutti i gusti, sia quelli più semplici sia quelli più strong per chi ama osare.

Giocare con la nail art è divertente e permette di uscire dagli schemi senza risultare eccessivi.

Con le unghie, però, non si scherza quindi, in caso di ricostruzioni in gel, rivolgetevi sempre a professionisti per evitare danni seri al letto ungueale.

Spinkers e voi come farete le unghie?