Categorie
Nails

Colori unghie estive: tutti i trend più attuali, idee e ispirazioni dal web!

I colori unghie estive esaltano la manicure, rendendola il biglietto da visita perfetto: ecco come sceglierli e quali utilizzare!

Di cosa parliamo in questo articolo

Colori unghie gel estive: come realizzare una manicure trendy

Il must have dell’estate 2021 sembra essere la gradazione colori pastello disposta ad arcobaleno.

French manicure, arcobaleno e colori pastello. C’è tutto: elegante e giocosa allo stesso tempo, la manicure si rivela essere un portento di buon umore.

Per realizzarla serve:

  1. Forma – definire le unghie con la forma preferita: per seguire la moda devono essere rigorosamente a mandorla.
  2. Costruzione – con il pennello piatto apposito, applicare il gel costruttore da polimerizzare con la lampada led per il tempo necessario, previsto dal protocollo d’uso del prodotto.
  3. Pulizia – Lima e unghia diventano un tutt’uno in questo passaggio, la prima sistema la seconda, creando e definendo la forma desiderata.
  4. Colore – Stendere il colore rosa sul letto ungueale prestando attenzione a non invadere la parte finale dell’unghia, detta margine distale.
  5. Polimerizzazione.
  6. Arcobaleno – Ora è il momento di creare la linea cromatica scegliendo accostamenti tra colori pastello e basici quali giallo, celeste, lilla, rosa e azzurro. Stendere i colori sul margine distale e polimerizzare.
  7. Top coat o finish trasparente – Per finalizzare la manicure, polimerizzare i colori dopo aver applicato il finish trasparente, rendendoli brillanti e resistenti.

Questi sono i passaggi per riprodurre una delle tante idee di colori unghie estive, forse la più elegante e stravagante, ma non troppo.
Osa, ma fino ad un certo punto!

Unghie estive colori
Unghie estive colori – Fonte: IStock

Colori unghie estive smalti semipermanenti: migliori prodotti

I colori unghie estive hanno bisogno di riportare subito l’allegria anche in quelle giornate un pò sottotono o nelle quali il caldo che avanza, stravolge e sfianca.

Ecco perchè solitamente si scelgono colori accessi, leggeri e vivaci. 

L’estate 2021 sceglie di osare con parsimonia, ecco colori pastello unghie estive quali gli smalti semipermanenti Voxury, perfetti per una manicure eccentrica e delicata allo stesso tempo.

Unghie estive con tonalità nude look se la voglia di azzardare i colori pastello è limitata da una serie di circostanze che si allontanano dal solo periodo vacanze: in questo caso i più indicati sono gli smalti semipermanenti Clavuz.

L’idea di accomunare l’arcobaleno al nude look dà vita a questa palette cromatica originale ed elegante.

Ms. Dear Kit propone un compromesso valido e utile. Difficile scegliere se lasciarsi andare ed osare oppure trattenersi e ammirare sulle altre le gradazioni più attuali.

Arlega 36 colori unghie estive, perfetti per chi sta amando la scala cromatica e vuole osare partendo da basi differenti. Luglio verde, Agosto azzurro e Settembre rosa. L’estate è completa e le unghie sono al top!

Rosalind semipermanenti e le unghie rosse estive: 12 differenti tonalità che hanno come punto di partenza lo stesso colore primario: il rosso.

Scegliere questa soluzione se si vestono i panni di donne decise, sicure di sé, tutte d’un pezzo.

SpinkUp Tips

Colori unghie estive considerazioni finali

I colori unghie estive raccontano di una voglia indiscussa di ritrovare il calore e l’allegria.

I toni tenui dei colori pastello incontrano la nota elegante della tinta unita che grazie alla gradazione di colore permette di trasformarsi in un dettaglio divertente e solare.

Il giallo come punto fermo.

Il rosso con il suo innato potere seducente, racconta unghie vivaci e preferisce gradazioni accese e squillanti: scarlatto e ciliegia.

Le prime timide abbronzature vengono messe in risalto grazie alle tonalità per le unghie estive che catturano lo sguardo senza eccessi.

Unghie curate, con una forma regolare e cuticole sistemate: ecco qual è la base di partenza per sfoggiare colori unghie estive glamour ed essere sul pezzo.

La manicure è fondamentale per apparire in ordine e completare un outfit d’effetto, chi sceglie le unghie gel estive deve pensare a gestire al meglio la fantasia così da creare una cornice perfetta per ogni occasione.

Mani curate, per presentare un ottimo biglietto da visita!