Categorie
Moda&Lifestyle

Collant Inverno 2023: ecco i modelli più glam, parte integrante di ogni outfit

I collant Inverno 2023 impongono la parola “colore” divenendo parte integrante di ogni outfit: ecco tutti i modelli più glam e dove acquistarli.

Hello Spinkers! Corsi e ricorsi storici nella vita come nella moda sono all’ordine del giorno e quest’inverno è esplosa la collant mania. Ecco le tendenze collant Inverno 2023.

Di cosa parliamo in questo articolo

Collant inverno 2023: ecco i principali trend

Quando si parla di collant inverno si pensa subito a quelle nere coprenti dai 40 denari in su, perchè quelle color carne sono sempre protagoniste di diatribe tra chi le ama e chi le odia.

Negli anni, però, si sono susseguiti periodi in cui le calze erano out e momenti in cui erano da sfoggiare come un accessorio. Ecco quest’inverno i collant sono imprescindibili.

Must have quelle colorate, rosse, verdi, blu elettrico o fucsia. Anche il pizzo è un vero protagonista, disegna sapientemente le gambe rendendole estremamente sexy.

Impossibile non cedere alla tentazione delle calze con le scritte, con le paillettes o le monogram, famosissime le collant gucci.

Collant Inverno 2023: tipologie e quali scegliere

Se volete sposare a pieno i trend di stagione sfogliate il catalogo collant Calzedonia e lasciatevi ispirare. Le calze colorate vanno indossate rigorosamente con outfit monocolore partendo dalle scarpe, al vestito, fino agli accessori questo renderà la figura estremamente slanciata.

In alternativa date sfogo alla fantasia con abbinamenti color block giocati su due colori.

Pizzo e disegni geometrici si prestano per look romantici dal sapore un pò vintage o per contrasti rock da sfoggiare con biker o stivali sopra il ginocchio.

Le scritte rendono l’outfit un pò Parisienne e sono perfette per creare il focus del vostro look sulle gambe.

Anche la rete è tornata di moda, micro o maxi, ma va dosata per non risultare eccessiva.

Intramontabili le parigine da mettere su gamba nuda  con una gonna d’ispirazione college americano.

Collant Inverno 2023: idee e ispirazioni

I trend vogliono le calze indossate solo con un body e una maxi giacca, inquesto caso la calza bordeaux si sposa perfettamente con i toni neutri del resto dell’look. Lo spacco lascia intravedere la gamba.

College chic per questo look giocato interamente sui toni del grigio, la palette colori rende il risultato elfegante e glamour. L’abbinamento è versatile e adatto a diverse occasioni d’uso.

Total lace creato con una tuta intera, che si presta perfettamente per indossare uno scamiciato sopra e far vedere le calze e le braccia ricoperte di pizzo. Ideale per una cena romantica o per una serata.

Calza velata e strass, il focus è totalmente sulle gambe, potete optare per un anfibio o per un tacco a seconda dell’occasione d’uso. Non vanno indossate solo per le feste, ma bisogna imparare a risplendere sempre.

Animalier, brillantini ed intrecci sono tre dei trend di stagione in ambito calze, se volete stupire tutti indossate le calze con un sandalo aperto, l’effetto è d’impatto, potete scegliere di abbinare anche un calzino.

Viola velato con disegni geometrici, l’outfit che regala qualche cm di gambe in pù. Potete rivisitarlo abbinando sfumature dello stesso colore per creare un gradiente cromatico.

Il blu elettrico è il protagonista del look, unica nota a contrasto il fucsia della scarpa. L’outfit funziona anche con un maxi pull del colore delle scarpe.

Collant con scritte e maxy camicia completare il tutto i mocassini. Sensuale, femminile e androgino allo stesso tempo. Le calze con scritte esistono con diverse frasi.

Un pò Anni 2000, un pò collegiale e un pò Emily in Paris. Calza traforata con pois in rilievo, essendo molto lavorata dosate il resto dei capi in modo che si armonizzino tra loro.

Hai detto calze a rete? Micro o maxi non esistono mezze misure, bellissime anche nella versione colorata da usare ton sur ton o color block.

Collant donna Inverno 2023: ecco i modelli imperdibili!

Collant neri con scritta “J’adore”: neri con la scritta su tutta la gamba, disponibili anche in fucsia e verde acido. Il tocco grintoso se abbinate con un vestito bon ton, o il quid in più con anfibi e gonna di pelle.

Collant 15 denari rosa: il fucsia impervers sia nella versione opaca sia in euella lucida. Queste calze sono la scelta giusta per il mood Barbi Girl che impazza sui social.

Collant: color senape, ma disponibili anche in verde militare si sposano con le palette autunnali. Il colore dona un tocco vintage all’outfit, indossatele con i marroni e con tutti i colori caldi.

ASOS DESIGN – Collant 15 denari rosa: pack composto da una calza nera lucida e da una rossa, il finish lucido è una tendenza molto forte. Scegliete questa calza se volete osare, ma non siete confident con quelle in vinile.

Karl Lagerfeld Collant: un tocco di classe con queste calze firmate Lagerfeld abbinatele con i guanto della stessa fantasi monogram.

Skinnydip – Collant in rete neri con stampa di labbra: un pò di romanticismo con i collant che potremmo rinominare 24.000 baci, spiritose, ma non troppo eccessive abbinatele con un tocco di rosso e il look è fatto.

Gi&Gi Collant Velato Fantasia in Cuore: decisamente più sexy, la classica riga è stata reinterpretata da una fila di cuori e pois che contribuiscono a slanciare la gamba.

HeyUU Donna Collant Colorato Semi-opaco 80 DEN: pacco con collant colorate, esistono diverse opzioni colore tra cui scegliere. Il finish è semi mat e la coprenza è molto alta. Una calza al giorno e gli outfit invernali sono totalmente risolti.

Sesto senso Collant Donna in Microfibra Opaco 40: potevano mancare i colori fluo? Ovviamente no, giocate con maglie dello stesso colore spezzate dal nero o con combinazioni di colore d’impatto.

ANDIBEIQI 6 Pairs Donna Calze a rete pizzo floreale collants collant Nero: il pack comprende 6 fantasie traforate e in pizzo, anche in questo caso esistono tantissimi pattern tra cui scegliere. Indossando queste calze dosate gli accessori per non risultare troppo eccessive.

SpinkUp TIps

Collant Inverno 2023 opinioni e considerazioni finali

Il collant è da intendersi come parte integrante del look: se odiate le calze color carne, ma avete freddo giocate con colori e fantasie così da indossarli come un vero e proprio accessorio.

I collant senza cuciture sono la svolta perché scaldano, ma non segnano sotto i vestiti e ridisegnano la figura.

Non abbiate paura di osare, soprattutto in questo inverno perché le calze sono il tocco glam che renderà ogni vostro outfit grintoso e personale.