Categorie
MakeUp

Ciglia finte: quando utilizzarle, come applicarle e quali scegliere per un effetto wow!

Le ciglia finte rappresentano un accessorio makeup in grado di intensificare lo sguardo, rendendolo magnetico e intrigante: ecco quali scegliere e come applicarle.

Di cosa parliamo in questo articolo

Chi applica le ciglia finte

L’applicazione ciglia finte deve rispettare alcune semplici regole che iniziano con un’accurata, a tratti maniacale, pulizia della zona.

La colla, per aderire alla perfezione, deve poter lavorare su di una zona asciutta e priva di residui di makeup. 

Ecco perché spesso si preferisce rivolgersi ad un’eyelash maker – è questo il nome della professionista dedicata – che, oltre ad una certa esperienza nella gestualità, può consigliare quale soluzione è più indicata.

Solitamente ci si rivolge tuttavia anche all’estetista per la risoluzione di un difetto, come può essere un diradamento eccessivo delle ciglia dovute a varie ed eventuali carenze, oppure una caratteristica di nascita che si vuole risolvere.

Ciglia finte permanenti

Le tecniche per l’applicazione delle ciglia si differenziano in allungamento ed infoltimento.
L’allungamento è anche detta tecnica one to one in cui l’eyelash designer effettua un’applicazione ciglia per ciglia.

L’infoltimento consiste invece nell’applicazione di ciuffetti preconfezionati e di diversa consistenza.

La seduta per l’applicazione delle ciglia finte permanenti dura circa ½ ora, mentre l’effetto occhi da cerbiatto si mantiene generalmente sino a 3 o 4 settimane.

L’inconveniente dato da eventuali effetti collaterali è presto superato se si sceglie di raggiungere il risultato auspicato in maniera graduale: grazie alle differenti possibilità infatti si può iniziare dalla versione magnetica, per poi passare alle semipermanenti e infine scegliere le ciglia finta permanenti.

Ciglia finte semipermanenti

Belle, forse bellissime. Le ciglia finte semipermanenti rappresentano il compromesso ideale per chi vuole avventurarsi con questi accessori estetici, ma non ha le idee chiare in merito al risultato e al mantenimento.

In mezz’ora o poco più, ed affidandosi a mani esperte,, si può ottenere un risultato che può durare fino a 20 giorni, così da poter toccare con mano l’effetto e avere la certezza che è esattamente ciò che si sta cercando.

Per quanto riguarda la tecnica, tra ciglia finte semipermanenti e permanenti cambia poco: il modus operandi dell’applicazione resta invariato, ciò che cambia oltre al prezzo, è la consistenza, la morbidezza e la flessibilità.

Ciglia finte magnetiche
Ciglia finte magnetiche – Fonte: IStock

Cosa sono le ciglia finte magnetiche

Dimestichezza e un pizzico di attenzione, ecco cosa serve per applicare le ciglia finte.
In commercio esistono moltissime varianti che permettono una durata più o meno lunga ed un effetto wow più o meno sorprendente.

In fatto di “ready to go” l’ultima trovata sono le ciglia finte magnetiche, appaiono come un miraggio ma.

Cosa sono le ciglia finte magnetiche? Piccole strisce in cotone, silicone o plastica, le ciglia finte magnetiche hanno in aggiunta dei magneti che offrono un’aderenza totale alle ciglia naturali.
I magneti, chiudendosi, creano un effetto wow incorniciando l’occhio.

Il Kit ciglia finte Mroobest con ciglia finte magnetiche rappresenta una soluzione da borsetta per trasformare lo sguardo e ottenere un effetto wow in tempo zero.

Le ciglia magnetiche di Beaeet si prestano a trasformare regina indiscussa la donna che le indossa. Adatte a chi ha dimestichezza con gli attrezzi del mestiere e vuole essere impeccabile in ogni situazione.

Le ciglia magnetiche KYAIGUO e la voglia di esprimere se stesse. Chi l’ha detto che le ciglia finte devono essere per forza nere o sembrare il più naturali possibile? I colori regnano sovrani e si adeguano al make up del momento!

Come applicare le ciglia finte 

Tutto molto bello e interessante ma, come si mettono le ciglia finte? L’applicazione è piuttosto semplice, tuttavia necessita di una certa dimestichezza con gli attrezzi e con un elemento del make up classico: l’eyeliner.

Proprio per questi motivi e per la necessità di muoversi con accortezza, è consigliato rivolgersi ad una professionista del settore, o agire con cautela qualora si prediliga il “fai da te“.

Le ciglia magnetiche si applicano utilizzando l’apposita pinzetta e subito dopo aver tracciato una linea netta e piuttosto spessa di eyeliner, soprattutto sull’arcata superiore.

Le ciglia finte semipermanenti e permanenti si applicano dopo aver accuratamente pulito la zona da trattare e aver diviso la palpebra superiore da quella inferiore con una garza di cotone.

In questo modo qualsiasi sia la tecnica utilizzata, non verrà compromessa dall’utilizzo della colla estetica, necessaria per far aderire le ciglia finte alla palpebra.

SpinkUp Tips

Ciglia finte opinioni e considerazioni finali

Lo sguardo sexy e profondo è, grazie alle ciglia finte, un traguardo raggiungibile in pochissimo tempo.

Qualsiasi sia la preferenza in termini di materiale, durata o metodo, l’effetto wow è sicuramente di notevole impatto.

L’idea di valorizzare lo sguardo aiuta senza alcun dubbio ad attirare l’attenzione su di sé e a puntare su di un dettaglio specifico.

Le ciglia finte applicate sono un’alternativa vincente per chi non ha molta voglia di addentrarsi in tutorial trucchi particolareggiati ma vuole comunque dare importanza agli occhi.

L’idea in più? Creare una combo: rossetto scarlatto, manicure curata e sguardo penetrante. Osare è una delle possibilità che le ciglia finte offrono!

Diverse soluzioni, moltissime opzioni, un pò di leggerezza e voglia di farsi notare, ecco quali sono gli ingredienti perfetti che raccontano il successo delle ciglia finte.