Categorie
Recensioni

Charlotte Tilbury Super Radiance Resurfacing Facial esfoliante viso

Charlotte Tilbury Super Radiance Resurfacing Facial è un esfoliante viso agli alfa idrossiacidi che rende la pelle progressivamente più sana e luminosa: eccone tutte le caratteristiche e come si utilizza.

Di cosa parliamo in questo articolo

Caratteristiche

Charlotte Tilbury Super Radiance Resurfacing Facial esfoliante viso racchiude in formula un mix di principi attivi ad azione esfoliante, efficaci e altamente performanti:

  • Acido glicolico (10%): la molecola più piccola tra gli alfa-idrossiacidi (AHA), in grado di penetrare nell’epidermide rimuovendo le cellule morte.
  • Acido salicilico (2%): un beta-idrossiacido (BHA) solubile in olio che aiuta a restringere i pori, purificando la pelle, specie se mista e/o grassa.
  • Acido di agave bio (3%): delicata fonte di poli-idrossiacidi (PHA), oltre ad esfoliare, aiuta a enfatizzare la naturale luminosità della pelle.
  • EXFOLACTIVE™ (4%): un estratto naturale ricavato dal fico d’India che aiuta a minimizzare le piccole rughe, prevenendo i principali segni dell’età.

All’interno della formulazione di Charlotte Tilbury Super Radiance Resurfacing Facial è presente altresì l’acido poliglutammico, comune peraltro anche al Magic Serum Crystal Elixir (in omaggio all’interno della confezione, un sample da 3,6ml), ben 4 volte più idratante dell’acido ialuronico, oltre ad acido ialuronico, olio di avocado, glicerina, aloe vera e allantoina.

Accompagna il tutto una piacevole fragranza al limone, 100% naturale che contribuisce a rendere il trattamento, una piacevole coccola all’insegna della freschezza e del benessere.

Come si utilizza

L’utilizzo di Charlotte Tilbury Super Radiance Resurfacing Facial è piuttosto semplice: tuttavia, qualora sia per voi il primissimo approccio legato all’utilizzo di acidi della frutta, è opportuno ripartire sul viso il prodotto in maniera uniforme su tutto il viso mantenendolo in posa 5 minuti prima di procedere al risciacquo con acqua tiepida.

Di settimana in settimana, è poi possibile incrementare di 5 minuti i tempi di posa, fino a raggiungere i 2o minuti consigliati: in sintesi Charlotte Tilbury Super Radiance Resurfacing Facial si utilizza come una sorta di maschera viso, rivelandosi adatta a tutti i tipi di pelle, anche se sensibile e reattiva.

La nostra esperienza

Abbiamo avuto modo di utilizzare con soddisfazione l’esfoliante viso Charlotte Tilbury Super Radiance Resurfacing Facial e con nostra sorpresa i risultati sono stati a dir poco strabilianti.

Premettendo che tutte noi siamo piuttosto attente alla detersione, così come all’escoriazione, in questo caso il prodotto si è rivelato estremamente efficace già dalla prima applicazione, rivelando risultati realmente tangibili.

Delicato e adatto a tutti i tipi di pelle Charlotte Tilbury Super Radiance Resurfacing Facial ha rappresentato per noi una coccola da concedersi settimanalmente. Un vero e proprio trattamento 2 in 1 che, pur rimuovendo le cellule morte, è apparso da subito “gentile con la pelle“, restituendo morbidezza, idratazione e luminosità.

Al termine del trattamento, la pelle è apparsa subito più levigata al tatto, fresca e compatta, il colorito più uniforme e radioso e i pori dilatati, minimizzati e resi quasi impercettibili: insomma, abbiamo ottenuto letteralmente una “pelle di porcellana” già dopo il primo mese, riservando al nostro viso un trattamento alla settimana.

L’applicazione è stata da subito piuttosto intuitiva: è infatti sufficiente che distribuiate la formula, dalla texture simile ad un gel lattiginoso, in maniera uniforme su tutto il viso, evitando il contorno occhi, attendere il tempo di posa e rimuovere il tutto con acqua tiepida prima di applicare i trattamenti successivi abituali.

Complessivamente Charlotte Tilbury Super Radiance Resurfacing Facial ci ha letteralmente fatte innamorare in virtù dell’efficacia, notevole rispetto ai classici scrub che esercitano un’azione abrasiva complice la presenza di microgranuli, così come della delicatezza, che contribuisce a rendere il prodotto adatto anche a pelli sensibili, sempre adottando le dovute cautele ovviamente.

Che dire? Al di là del prezzo, forse lievemente “consistente“, possiamo comunque assicurarvi che Charlotte Tilbury Super Radiance Resurfacing Facial vale e compensa ogni singolo euro speso, costituendo un vero e proprio “piccolo investimento” in favore della vostra bellezza.

SpinkUp Tips

Consigliato se…

A fronte di quella che è stata la nostra esperienza, possiamo consigliarvi Charlotte Tilbury Super Radiance Resurfacing Facial se prediligete esfoliare la pelle mediante l’uso di peeling chimici rispetto ai canonici scrub meccanici.

Pur essendo adatto a ogni tipo di pelle, lo consigliamo soprattutto a chi presenta pori dilatati evidenti o pelle particolarmente grassa o mista, questo poiché aiuta a purificare la pelle, minimizzando ogni genere di inestetismo.

Ideale anche per pelli mature e asfittiche, rinnova il naturale colorito, rendendo la pelle luminosa e uniforme. Una volta dunque percepita la differenza rispetto ai comuni esfolianti commerciali, Charlotte Tilbury Super Radiance Resurfacing Facial siamo certe che non lo abbandonerete più!

INCI:AQUA/WATER/EAU, GLYCERIN, GLYCOLIC ACID, SODIUM HYDROXIDE, HYDROXYETHYL ACRYLATE/SODIUM ACRYLOYLDIMETHYL TAURATE COPOLYMER, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, PEG-100 STEARATE, PERSEA GRATISSIMA (AVOCADO) OIL, SALICYLIC ACID, CAMELLIA OLEIFERA (CAMELLIA) SEED OIL, ALOE BARBADENSIS (ALOE VERA) LEAF JUICE, AGAVE TEQUILANA (BLUE AGAVE) LEAF EXTRACT, PHENOXYETHANOL, BUTYLENE GLYCOL, CAPRYLYL GLYCOL, MYROTHAMNUS FLABELLIFOLIA LEAF EXTRACT, POLYSORBATE 60, SORBITAN ISOSTEARATE, SODIUM GLUCONATE, ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER, HYDROLYZED OPUNTIA FICUS-INDICA FLOWER EXTRACT, ALLANTOIN, SODIUM HYALURONATE, 1,2-HEXANEDIOL, POLYGLUTAMIC ACID, TOCOPHEROL, PARFUM (FRAGRANCE), MALTODEXTRIN, ETHYLHEXYLGLYCERIN, HYDROLYZED GARDENIA FLORIDA EXTRACT, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL, CITRIC ACID, POTASSIUM SORBATE, SODIUM BENZOATE, GARDENIA FLORIDA FRUIT EXTRACT, LIMONENE, GERANIOL, CITRONELLOL, LINALOOL.

[atkp_product id=’19547′ template=’secondwide’ containercss=’atkp-center’ buttontype=’link’ hidedisclaimer=’yes’][/atkp_product]