Categorie
Creators Recensioni

Charlotte Tilbury Pillow Talk Lip and Cheek Glow blush

Un prodotto “due in uno” racchiuso in un lussuoso pack specchiato oro rosa: scopriamo insieme Lip and Cheek Glow di Charlotte Tilbury, un vero must have per questa Estate 2022.

Efficacia/durataefficacia immediata, a lunga duratac
Texturecrema
Facilità d’usofacile e veloce da utilizzare
Rapporto qualità/prezzobuono
Packaginglussuoso pack oro rosa

Ciao Spinkers! Un prodotto che non può mai mancare nel vostro beauty soprattutto d’estate? Il blush! Grazie al suo finish fresco e radioso il blush diventa immancabile, donando alla pelle un aspetto molto più sano e luminoso.

Oggi vi parliamo del Lip and Cheek Glow Charlotte Tilbury, un prodotto diventato iconico della sua famosissima collezione Pillow Talk, ispirata ai colori nude del rosa e caratterizzata da packaging super lussuosi.

Il brand è arrivato da poco in Italia ma ha fin da subito conquistato il cuore di tutti, diventando uno dei marchi più desiderati degli appassionati del settore.

Di che si tratta

La collezione Pillow Talk di Charlotte Tilbury è caratterizzata da packaging oro e rosa, con l’immancabile motivo trapuntato presente in ogni prodotto e rispecchia l’ideologia della fondatrice secondo la quale il rosa è un colore in grado di esalare la bellezza naturale di ogni donna.

Lip and Cheek Glow Charlotte Tilbury è uno dei prodotti più amati del brand, e si tratta di un blush in crema formulato per essere indossato anche sulle labbra, ecco che diventa così un prodotto due in uno.

Disponibile in due tonalità, questo blush si adatta a tutti gli incarnati ed è ispirato ai colori dell’amore, dei sogni e della passione e può essere indossato sia per un look semplice  e naturale sia per un makeup più intenso per la sera: l’effetto vi sorprenderà.  

Tutti i prodotti Charlotte Tilbury sono acquistabili sul sito ufficiale o nei negozi fisici e online di Sephora.

Ecco tutte le caratteristiche del Lip and Cheek Glow Charlotte Tilbury!

Caratteristiche

Lip and Cheek Glow Charlotte Tilbury è un blush in crema e allo stesso tempo una tinta labbra intensa, fresca e radiosa. Disponibile in due colorazioni: Colour of Passion, un rosa che tende al ciliegia, e Colour of Dreams, un color bocciolo di rosa che recensiremo in questo articolo.

La sua texture è setosa e altamente sfumabile, il rilascio del colore è graduale e molto naturale, regalando alle guance e alle labbra un aspetto fresco e luminoso.

La formula è arricchita con estratto di cellule staminali di foglie di lampone dalle proprietà addolcenti e dalla vitamina E, nota per la sua azione idratante, inoltre è ricca di emollienti tra cui la cera d’api che favorisce una texture morbida e cremosa.

Lip and Cheek Glow Charlotte Tilbury lascia le labbra vellutate e piene, mentre dona alle guance un tocco di colore fresco e radioso adatto a qualsiasi stagione.

La texture è leggera, pigmentata e offre un risultato levigante sulla pelle, per un aspetto più giovane e una brillantezza naturale, per questo è considerato dalla stessa Charlotte Tilbury un prodotto “magico”.

Il pack è come un gioiello, racchiuso in una confezione completamente specchiata di colore oro rosa e di forma rotonda, dove all’interno possiamo trovare un comodo specchietto integrato, utile per i ritocchi durante la giornata.

Come si utilizza

Applicare Lip and Cheek Glow Charlotte Tilbury è facile e veloce:

  • Con un pennello dalle setole abbastanza compatte prelevate un po’ di prodotto oppure usate direttamente i polpastrelli, e stendete un velo di colore su guance e zigomi. Noterete come la texture scivola facilmente sulla pelle e si fonde con essa senza creare macchie.
  • Applicate il Lip and Cheek Glow anche sulle labbra usando un pennellino apposito o sfumandolo con le dita per un effetto più fresco e leggero. Le labbra saranno subito più morbide, rimpolpate ed idratate.
Piccola tips per un risultato più fresco e giovane: picchiettate un po’ di prodotto anche sul ponte del naso!

Per un colore più intenso su guance e labbra potete fare più passate fino all’effetto desiderato.

La nostra esperienza

Non possiamo dire di non amare Lip and Cheek Glow Charlotte Tilbury, un must have per qualsiasi stagione e qualsiasi evento!

Il risultato sulla pelle è davvero “magico” ed è in grado di rivoluzionare qualsiasi tipo di makeup grazie al suo bellissimo effetto flawless, fresco e levigato.

La texture cremosa e leggera si fonde perfettamente con la pelle e dona un aspetto naturale, luminoso e anche rimpolpato, inoltre se usata sia su guance che su labbra si ottiene un effetto matchy-matchy davvero irresistibile!

Il bellissimo colore che abbiamo testato, il Colour of Dreams, è una tonalità molto naturale e ricca di emollienti che si adatta a diversi tipi di carnagione e anche stratificando il prodotto rimane sempre e comunque leggera e mai pesante.

Il pack è a dir poco meraviglioso e di piccole dimensioni, perfetto quindi per essere portato anche in viaggio o da tenere comodamente in borsetta, grazie anche al pratico specchietto incorporato con il quale ci si può ritoccare in qualsiasi momento.

Il prezzo del Lip and Cheek Glow Charlotte Tilbury è di 41€, un po’ eccessivo ma in linea con la qualità e le sue alte performance. 

SpinkUp Tips

Consigliato se…

Se il tuo obiettivo è ottenere una base fresca e radiosa per una pelle naturalmente più bella, il Lip and Cheek Glow Charlotte Tilbury è sicuramente il prodotto che fa per te.

Facile da applicare, si può usare sia su guance e zigomi sia sulle labbra, ed è adatto a qualsiasi carnagione ed età.

E’ constatato che i prodotti Charlotte Tilbury fanno davvero la differenza in un makeup, e noi di SpinkUp ve lo possiamo confermare: il Lip and Cheek Glow Charlotte Tilbury ha conquistato anche noi!

Se cercate qualità ed efficacia non possiamo non consigliarvi questo blush due in uno.

Ingredienti: DIISOSTEARYL MALATE, TRIMETHYLOLPROPANE TRIISOSTEARATE, HYDROGENATED POLYISOBUTENE, CERA ALBA/BEESWAX/CIRE D'ABEILLE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, SILICA DIMETHYL SILYLATE, MICROCRYSTALLINE WAX/CERA MICROCRISTALLINA/CIRE MICROCRISTALLINE, MICA, POLYETHYLENE, STEARALKONIUM BENTONITE, STEARYL STEARATE, STEARYL PALMITATE, ZINC STEARATE, PARAFFIN, CETYL PALMITATE, CETYL STEARATE, PROPYLENE CARBONATE, HYDROGENATED STYRENE/BUTADIENE COPOLYMER, ETHYL VANILLIN, BEHENIC ACID, PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-T-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE, STEARIC ACID, ARACHIDIC ACID, PALMITIC ACID, TOCOPHEROL, RUBUS IDAEUS (RASPBERRY) LEAF EXTRACT, [+/- TITANIUM DIOXIDE (CI 77891), IRON OXIDES (CI 77491, CI 77492, CI 77499), RED 6 (CI 15850), RED 30 LAKE (CI 73360), BLUE 1 LAKE (CI 42090), YELLOW 5 LAKE (CI 19140), CARMINE (CI 75470)]