Categorie
Benessere

Cerotti transdermici dimagranti funzionano davvero? Ecco cosa sono e come utilizzarli

I cerotti transdermici dimagranti permettono di ridurre il peso corporeo attraverso l’infusione di specifici attivi: ecco come funzionano e relative caratteristiche.

Di cosa parliamo in questo articolo

Quando utilizzare i cerotti transdermici dimagranti

I cerotti transdermici dimagranti, come riportato nei paragrafi iniziali, sono utilizzati come coadiuvanti nella perdita del peso. L’uso, quindi, è indicato per chi ha necessità di abbinare – alla già praticata attività fisica e alla corretta dieta – un aiuto in più che “velocizzi” la procedura dimagrante.

Va da sé che, in soggetti che accusano le patologie riportate precedentemente, l’impiego di cerotti transdermici dimagranti non è praticabile. Lo stesso vale per tutte quelle persone che vivono determinate situazioni – come la gravidanza o l’allattamento.

I cerotti transdermici dimagranti vanno applicati su pelle detersa, integra e glabra. La sostituzione, solitamente, avviene ogni 12 o 24 ore. Ma, come risaputo, in commercio esistono dispositivi che possono essere rimossi dopo 48 ore.

A seconda dei risultati che si vogliono ottenere, i cerotti transdermici dimagranti possono essere utilizzati una, due volte a settimana o quotidianamente.

Per una migliore prestazione, vi suggeriamo di applicare i dispositivi – almeno durante il primo mese – tutti i giorni, la sera prima di coricarsi, lasciandoli posizionati fino al mattino. In questo modo, i cerotti possono agire con un migliore agio durante la notte.

Tuttavia, è possibile stendere i cerotti transdermici dimagranti anche durante la giornata, ma in tal caso, sono consigliate almeno 12 ore di posa.

Per finire, è opportuno – lo ribadiamo – applicare i cerotti in posizioni diverse per limitare i problemi alla cute, allergie incluse.

Cerotti transdermici dimagranti funzionano?

Poiché, a differenza dei farmaci, i cerotti transdermici sono considerati e commercializzati nello stesso ambito dei cosmetici e degli integratori alimentari, non hanno l’obbligo di rispettare gli standard relativi all’efficacia. Quindi, non esistono prove certe a dimostrazione della proficuità degli stessi.

Insomma: i cerotti transdermici dimagranti funzionano? Gli unici risultati disponibili, in merito alla positività degli esiti, provengono dalle aziende che li producono o dalle recensioni – raccolte online nei gruppi appositi – degli utenti che ne hanno fatto uso.

Sono comunque analisi di limitate dimensioni, prive dei normali riscontri scientifici e quindi, sul piano tecnico, poco attendibili.

Per quanto concerne il nostro pensiero e in risposta a chi vuole raggiungere risultati garantiti, possiamo solo affermare che, l’uso dei cerotti transdermici dimagranti non deve essere considerato miracoloso.

Come i classici integratori, se non abbinati a un’attività fisica costante, ad una sana educazione alimentare e ad un corretto stile di vita, non possono esordire gli effetti sperati.

Secondo il nostro modesto parere, i cerotti transdermici possono davvero essere un “plus” nella perdita del peso, ma – come ribadito più volte – solo ed esclusivamente in concomitanza delle azioni sopra riportate.  

Dimagrire con i cerotti transdermici
Dimagrire con i cerotti transdermici – Fonte: IStock

Migliori cerotti transdermici dimagranti: quali acquistare

I cerotti transdermici dimagranti in farmacia sono molteplici, ma anche nelle vendite online, potete sbizzarrirvi. Per agevolarvi nella scelta, riportiamo di seguito, alcuni tra i migliori dispositivi esistenti.

Partiamo con i cerotti transdermici dimagranti Thompson & Wood. La confezione ne contiene addirittura 100 pezzi! Ottima qualità-prezzo. Sono prodotti con ingredienti naturali al 100%, arricchiti da aceto di bambù naturale, Chitina, Chitosano, Tormalina nera e vitamina C.

Il Chitosano, estratto dalla Chitina (presente nell’esoscheletro degli insetti e di altri artropodi), è un polisaccaride utile a regolare il colesterolo e impiegato nelle diete ipocaloriche per la riduzione del peso.

La Tormalina, invece, appartiene a un gruppo di minerali e, oltre ad essere un valido antidolorifico, favorisce il recupero dell’energia vitale.

La qualità del prodotto garantisce: la purificazione del corpo dalle tossine, un processo veloce di rigenerazione della pelle, un’accelerazione del metabolismo e un’attivazione delle molecole cellulari.

Per un migliore risultato, questi cerotti transdermici dimagranti devono essere applicati per almeno 8 ore ma non possono superare le 12.

I cerotti transdermici dimagranti Slimming Patch Pinpoxe perfetti brucia grassi per stomaco e vita, vengono usati sia per perdere peso che per eliminare la cellulite e rassodare la pelle.

Sono composti da ingredienti naturali (che evitano irritazioni ed effetti collaterali): avocado, estratto di limone, Centella.

La Centella promuovendo il drenaggio dei liquidi – che non ristagnano nell’organismo – riduce la cellulite. Inoltre, diminuisce anche il senso di fame e l’ansia.

L’avocado, ricco di vitamine, antiossidanti e minerali, combatte i radicali liberi, facilita il processo digestivo, collabora nel mantenere i livelli di colesterolo bassi e aiuta a dimagrire.

L’estratto di limone, inoltre, favorisce il metabolismo cellulare e, regalando una sensazione di sazietà, aiuta a ridurre l’appetito, favorendo una dieta ipocalorica.

I cerotti transdermici dimagranti, oltre a stimolare il metabolismo, proibiscono la sintesi dei grassi. Si consiglia l’applicazione serale per una durata di 8 ore.

Altro prodotto valido: i cerotti transdermici dimagranti Magnetic Slimming Patch Segminismart. Contengono: guarana, yerba mate (che nutre, idrata e rassoda la pelle), collagene giallo (regala un senso di sazietà e per tale ragione controlla e regola l’appetito) e fucus vesiculosus (contiene oligoelementi, vitamine e polifenoli. Stimola il metabolismo e collabora nell’azione dimagrante).

Oltre a cooperare nella perdita di peso, è un ottimo anticellulite e rassodante. Adatto per pancia, addome e vita. I cerotti descritti, rispetto a molti altri, hanno una durata d’utilizzo più limitata: massimo 4 ore.

La Collistar, insieme ad un’equipe di professionisti coreani, ha ideato un trattamento Patch ad azione urto, rimodellante per pancia e fianchi davvero efficace.

La casa produttrice garantisce, già dopo le prime applicazioni, una cute levigata e tonica. Gli accumuli si attenuano, il girovita si riduce e la pancia e i fianchi si rimodellano. Si consiglia l’applicazione serale – due volte a settimana – per un massimo di 8 ore.

Infine, i cerotti transdermici dimagranti Guam offrono, come i precedenti, un trattamento d’urto per pancia e fianchi. Gli ingredienti contenuti sono: alghe Guam, caffeina, tormalina, centella, edera rusco (o pungitopo ha proprietà veno toniche, vaso-protettrici, diuretiche e antinfiammatorie ed è ottimo contro la cellulite), ippocastano e aloe.

L’ippocastano migliora la circolazione venosa di piedi e gambe, favorisce un’azione rinfrescante su capillari e vene, ha proprietà antinfiammatorie, anti essudative e vaso-protettrici.

Inoltre, aiuta a ridurre la distruzione della vitamina C. Il tempo di permanenza dei cerotti Guam è di 8 ore.

SpinkUp Tips

Cerotti transdermici dimagranti recensioni, opinioni e considerazioni finali


Le recensioni legate ai cerotti transdermici dimagranti sono, per la maggiore, positive. Alcuni sostengono di aver optato per i dispositivi online perché intimoriti dai cerotti transdermici dimagranti in farmacia e di aver assistito a miglioramenti nel giro di poche settimane.

Altri, ancora, hanno beneficiato degli effetti solamente dopo molto tempo, ma sono rimasti comunque soddisfatti per i risultati raggiunti.
Vi sono particolari commenti – positivi anch’essi – fatti da donne che durante la gravidanza hanno accumulato chili di troppo ed inestetismi.

Attraverso l’uso quotidiano dei cerotti transdermici dimagranti, sono riuscite a raggiungere traguardi importanti.
Tuttavia, l’aspetto fondamentale è quello relativo alle abitudini di vita.

Se pensate di applicare un cerotto dietro l’altro ma poi vi abbuffate o spaparanzate, l’effetto che ritornerà sarà completamente diverso da quello immaginato. Inutile negarlo: senza spirito di sacrificio o volontà, senza un adeguato impegno fisico, niente è fattibile.

Cerotti transdermici dimagranti opinioni: devono essere supportati da sport, dieta e abitudini sane – lo sappiamo. Se durante l’uso dei dispositivi, ad esempio, non vi prefissate di bere almeno 2 litri di acqua al giorno, difficilmente i vostri liquidi in eccesso abbandoneranno l’organismo.

Una simpatica affermazione – di Pino Caruso – riflette un po’ il tema trattato: “Da piccolo facevo la fame. Ora faccio la dieta. Sono cinquant’anni che non mangio”.

Se anche per voi, trattenervi a tavola è un’impresa ardua e pensate a soluzioni alternative che vi consentano di “sgarrare” senza perdere i traguardi raggiunti, dobbiamo informarvi che no, i cerotti transdermici dimagranti non compiono la magia desiderata.

D’altro canto, possono comunque collaborare nell’intento: il gioco di squadra, si sa, a volte è l’unico metodo vincente. Voi vi allenate, ci mettete volontà, fiato e meno grammi nel piatto e i vostri nuovi alleati acceleranno i tempi, rendendovi orgogliosamente in forma!