Categorie
Benessere

Cerotti transdermici dimagranti funzionano davvero? Ecco cosa sono e come utilizzarli

I cerotti transdermici dimagranti permettono di ridurre il peso corporeo attraverso l’infusione di specifici attivi: ecco come funzionano e relative caratteristiche.

Hi Spinkers! La bilancia non perdona! Quante di voi – me compresa – hanno mai esordito con questa frase. A onor del vero, se vogliamo essere sincere, compie solo la funzione per la quale è stata progettata: rappresentare la realtà per quella che è, senza molti fronzoli.

E se le lancette salgono di quota, non è certo imputabile alla sua determinata ostinazione nel verificare il nostro peso.

E non aggrappiamoci alle solite scuse: “Non avevo tempo per svolgere attività fisica, la palestra mi annoia, lo sport costa, un dolce in più che vuoi che faccia…” e chi più ne ha, più ne metta.

Insomma, cerchiamo d’essere oneste: ci siamo spaparanzate sul divano per mesi, l’appetito vien mangiando (e in fatto di mangiare non eravamo seconde a nessuno), per le passeggiate non c’era mai tempo e ora ci ritroviamo chili di troppo.

Lo sappiamo, rimediare alla trascuratezza non è impresa facile e le soluzioni classiche (sport, dieta equilibrata, abitudini sane) ci spaventano.

Ovviamente, il primo passo da compiere è quello di scrollare la polvere sotto i piedi, alzarci e ricominciare con ritmi e abitudini diverse, più sane.

Tuttavia, unitamente a queste azioni (che ribadiamo essere necessarie), potremmo ricorrere all’aiuto dei cerotti transdermici dimagranti.

Se non avete la minima idea di cosa siano i cerotti sopra menzionati, non allarmatevi. L’articolo che vi proponiamo vuole informarvi sulla funzione che questi prodotti detengono, come poterli utilizzare e quali benefici apportano. Curiose?

Cosa sono i cerotti transdermici dimagranti

C’eravamo lasciate, poche righe fa, con una new entry: i cerotti transdermici dimagranti. Cosa sono? Subito detto: un metodo innovativo e veloce per raggiungere l’agognata linea!

Sono dei prodotti utilizzati per diminuire la tempistica inerente al processo di dimagrimento. Nello specifico: sono dei dispositivi - similari ai comuni cerotti – applicati sulla pelle allo scopo di perdere peso.

A differenza di quelli normali, i cerotti transdermici dimagranti contengono delle sostanze che, dopo aver penetrato la barriera epidermica, attraverso la circolazione sanguigna, giungono ai vari tessuti dove attivano reazioni metaboliche.

La più importante è l’accelerazione del metabolismo basale. Questa, in effetti, permette all’organismo di bruciare più grassi.

Cerotti transdermici dimagranti caratteristiche

Come accennato, i cerotti transdermici dimagranti comprendono, al loro interno, una miscela di sostanze naturali che agiscono sia sui famosi “cuscinetti” adiposi che sulla circolazione al di sotto della cute.

Non solo: influiscono pure su quelle trasmissioni nervose che regolano l’appetito e l’umore. Di seguito, alcuni degli ingredienti contenuti nei cerotti transdermici dimagranti:

  • Fucus: un’alga marina ricca di iodio – determinante al corretto funzionamento della tiroide. Viene impiegato per produrre – appunto – gli ormoni tiroidei che aiutano a placare il senso della fame, a sollecitare il metabolismo e a sciogliere i grassi depositati.
  • Estratto di thè verde e Guaranà: sono ricchi di polifenoli e caffeina. A volte, vengono impiegati insieme perché la sinergia che li determina garantisce risultati in fatto di combustione di zuccheri e grassi. Mentre i polifenoli neutralizzano i radicali liberi prodotti dal metabolismo, la caffeina funge da coadiuvante per il miglioramento del tono dell’umore.
  • Bacche di acai: contengono un’alta percentuale di vitamine, polifenoli e Sali minerali. Come l’estratto di the verde e guaranà, stimolano il metabolismo e partecipano al processo di neutralizzazione dei radicali liberi.
  • Garcinia: contiene un principio attivo – l’acido α idrossicitrico – che placa il senso della fame e contrasta l’accumulo dell’adipe.
  • Capsaicina: sostanza estratta dalla pelle del peperoncino che riduce la grelina – l’ormone prodotto dallo stomaco e dal pancreas – causa della stimolazione dell’appetito. Inoltre, accelera il metabolismo.
  • Zinco piruvato: è una sostanza intermedia prodotta dal metabolismo dei carboidrati. Se associato ad una dieta ipocalorica, stimola la perdita di peso.
  • Erba Mate: composto da fenolici e acido clorogenico. È una delle fonti naturali più ricca di caffeina e, grazie alle proprietà brucia grassi di questa, è un ottimo strumento d’aiuto per contrastare l’aumento di peso.
Come funzionano i cerotti transdermici dimagranti
Come funzionano i cerotti transdermici dimagranti – Fonte: IStock