Categorie
Moda&Lifestyle

Cara Delevigne: quando i piccoli “difetti” diventano punti di forza!

Tra le modelle più apprezzate dagli stilisti, Cara Delevigne primeggia per la sua bellezza davvero particolare, in grado di sovvertire gli stereotipi: ecco come replicare il suo look.

Di cosa parliamo in questo articolo

Cara Delevigne: uno stile unico “a prova di difetto”

Quello che caratterizza Cara Delevigne, oltre al suo stile e alla sua eleganza fuori dagli schemi, è sicuramente l’aver sdoganato il concetto di difetto. Ogni donna ha dei difetti.

La perfezione non esiste. Sono quelli che la moda chiama “difetti” a fare la differenza. La musa di Karl Lagerfield, è da sempre caratterizzata da folte sopracciglia scure in netto contrasto con il biondo platino dei suoi capelli. 

Cara Delevigne non ha mai fatto mistero sulla sua predilezione per i tagli corti “da maschiaccio” sempre abbinati a outifit cool e trendy o a sexy mini dress.

Senza dubbio la Delevigne è una delle modelle più amate e richieste dagli stilisti, nonostante non rientri esattamente negli standard del mondo della moda. 

Infatti, forse non sai che è alta 1,78 cm che ricordiamo che per il mondo della moda internazionale e nazionale non è assolutamente accettabile!

Essere sotto il metro e ottanta, a volte può pregiudicare la carriera da modella perché si viene considerati troppo bassi!

Cara Delevigne look

Il look di Cara Delevigne è sicuramente uno degli aspetti che la caratterizzano maggiormente. La star della moda contemporanea non ha assolutamente niente da invidiare a colleghe del calibro di Kate Moss o Naomi Campbell.

Cara è molto famosa per essersi imposta come icona per le nuove generazioni senza, tuttavia, seguire gli standard tradizionali. Il suo look è un mix di eleganza e praticità.

La modella non ha mai fatto mistero sulla sua predilezione per gli abiti e per i look “comodi”. Mascolina, sbarazzina e chic sono gli aggettivi che la contraddistinguono. Anche ai red carpet si presenta con look informali e casual, coniugandoli con uno stile innovativo e ineguagliabile.

Il suo dress code da red carpet? Sicuramente un longdress con spacchi vertiginosi, jumpsuit impreziosite da paillettes e dettagli cut-out, completi manlike e sporty, ma anche mini dress che mettono in risalto alla perfezione le sue gambe da gazzella.

Se anche tu vuoi osare con il Cara Delevigne style seguila su Instragram: con lei le parole d’ordine sono mixare i tessuti e essere te stessa!

Cara Delevigne make up

Se vuoi farti ricordare devi brillare! Il make up di Cara Delevigne mette rigorosamente in primo piano gli occhi e accende le labbra con un rossetto intenso e da ricordare. Bellissima e anti-conformista, Cara è capace di passare da un look comodo e sporty a uno super sexy e femminile.

Il “marchio di fabbrica” che contraddistingue il suo make up sono le sopracciglia folte che cura con make up ad hoc.

Consapevole che le sue sopracciglia sono il focus del suo look, la Delevigne predilige make-up che mettano in risalto i suoi bellissimi occhi, lasciando le labbra al naturale.

Per rendere le sopracciglia ordinate e definite, in pochi semplici step, suggeriamo L’Oréal Paris Make Up Designer Brow Artist Paradise, gel per sopracciglia morbido e facile da applicare anche grazie alla presenza del pennellino di precisione angolato che permette di disegnare facilmente pelo a pelo.

Se vuoi ispirarti al suo look puoi trovare dei validi prodotti make up anche senza spendere una fortuna: un esempio? Maybelline New York Tinta Labbra SuperStay Matte Ink, rossetto Matte liquido a lunga tenuta, confortevole e perfetto per ogni contesto.

Per prima cosa devi uniformare l’incarnato della zona occhi concentrandoti soprattutto sulle occhiaie e altre zone d’ombra attraverso un correttore fluido.

Maybelline New York Correttore Liquido Il Cancella Età, formulato con Bacche di Goji e Haloxyl, minimizza occhiaie e piccole rughe permettendo allo sguardo di apparire fresco e vitale.

Il passo successivo consiste nell’ingrandire l’occhio con un ombretto matte marrone e la rima superiore. Incurva le ciglia superiori e inferiori con il mascara.

Il più indicato è senza alcun dubbio Diego Dalla Palma My Toy Boy, mascara extra-volume per ciglia da passerella!

SpinkUp Tips

Cara Delevigne considerazioni finali

Cara Delevigne è sicuramente un personaggio da imitare. Imitare non soltanto dal punto di vista del look, ma anche sotto l’aspetto della personalità.

Una personalità grintosa e fuori dagli schemi. Essere fuori dagli schemi non  è una cosa negativa in sé. La modella dalle folte sopracciglia si contraddistingue per essere la paladina del Be Yourself.

Essere sé stessi è chiave che apre tutte le porte.Quando si pensa alla  “bellezza” si associa sempre questa idea a un corpo perfetto. Sono i difetti o i pregi il nostro punto di forza?

La Delevigne vuole comunicarci che non dobbiamo vergognarci di essere persone normali con difetti. Ai difetti si associano i successi di molte persone dello spettacolo. Conformarsi a un modello sociale non sempre è la risposta.