Categorie
Capelli

Capelli rasati: il taglio genderless che spopola sul web!

Da taglio estremo a taglio alla moda, sempre più persone decidono di provare i capelli rasati. Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’haircut più estremo del momento!

Di cosa parliamo in questo articolo

Capelli rasati uomo

Il taglio sfoggiato da Mariano Di Vaio è super richiesto tra i tagli maschili: i capelli rasati ai lati uomo piacciono perché sono pratici da gestire e da mettere in piega. Il ciuffo, poi, può essere portato anche extralungo.

Il taglio di ispirazione militare è ancora molto richiesto tra gli uomini, soprattutto tra quelli che praticano sport a livello agonistico. Sono molto facili da gestire e non necessitano di asciugatura.

Zayn Malik è un grande fan dei tagli rasati, lasciando intravedere il tattoo colorato che ha in testa.

Un taglio molto in voga tra gli hipster: i capelli sono rasati molto corti ai lati e lasciati più lunghi sopra, da modellare in acconciature ben strutturate.

La vanità non è una prerogativa tutta femminile. La dimostrazione è la scelta da parte di molti uomini di tagli rasati molto strutturati con ciuffi che sfidano la forza di gravità.

Capelli rasati cure e manutenzione del taglio

Sembra un taglio semplice da realizzare ma in realtà non lo è, soprattutto se si effettua il passaggio da capelli lunghi a corti.

Per evitare un haircut disomogeneo, se decidi di passare ai capelli rasati fai realizzare il taglio da un professionista, alcune zone possono essere difficili da raggiungere, ad esempio la nuca, e le possibilità di un effetto non regolare sono molto alte.

Se decidi tagliare i capelli a zero, metti in conto frequenti sedute dal parrucchiere, per mantenere il taglio sempre perfetto e con una forma ben definita. 

Non è un taglio difficile da gestire perché impieghi poco tempo nel lavaggio e piega, ma per mantenere il taglio sempre in ordine occorre rasare spesso i capelli.

Tutto dipende dalla velocità con cui crescono i capelli e in alcuni casi potresti dover sistemare il taglio anche una volta a settimana. In questo caso puoi valutare l’acquisto di un rasoio per capelli per realizzare l’haircut direttamente a casa.

Lo styling dei capelli rasati non richiede molti sforzi, bastano pochi minuti per completare la piega: scegli uno shampoo neutro o un balsamo lavante per una detersione veloce.

Da non sottovalutare il fatto che un taglio di qualche millimetro espone il cuoio capelluto a vento e smog, prendi l’abitudine una volta a settimana di utilizzare uno scrub specifico o una maschera idratante da tenere in posa per qualche minuto e poi risciacquare.

Per evitare di indebolire i capelli, non frizionare con vigore la testa e preferisci un’asciugatura senza phon ma all’aria. Se proprio non puoi fare a meno di asciugarli, opta per una temperatura bassa per non bruciare il cuoio capelluto.

SpinkUp Tips

Capelli rasati opinioni e considerazioni finali


Da taglio discutibile, la testa rasata è diventato uno degli hairlook più richiesti, un modo per scrollarsi di dosso qualcosa di vecchio e mostrare una moderna versione di sé.

I capelli rasati non sono poco femminili, anzi, la femminilità delle donne non è racchiusa solo nei capelli ma nella persona. Questo mito è stato abbondantemente sfatato dalle molte star che hanno rinunciato alle lunghe chiome per sfoggiare con orgoglio una testa completamente rasata.

Se stai pensando da un po’ a questo taglio ma non sei del tutto convinta, prima di fare questo colpo di testa puoi aiutarti con un’app di simulazione che ti mostra come staresti con i capelli rasati. Il risultato ti piace? Allora procedi pure col taglio, siamo convinte che non tornerai più indietro!