Categorie
Capelli

Capelli rasati: il taglio genderless che spopola sul web!

Da taglio estremo a taglio alla moda, sempre più persone decidono di provare i capelli rasati. Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’haircut più estremo del momento!

Capelli rasati donna

Tra le celebrities, una delle ultime che ha ceduto al fascino dei capelli rasati è stata Demi Lovato. A inizio anno la cantante ha deciso di tagliare i lunghi capelli, mostrando sul suo profilo Instagram il nuovo taglio.

Di recente Jada Pinketts ha deciso di mostrarsi ai suoi fan su Instagram con i capelli rasati: l’attrice e cantante è affetta da alopecia e da qualche tempo ha cambiato look per affrontare con grande coraggio la malattia.

Per interpretare il ruolo di Evey nel film V per Vendetta, Natalie Portman dovette rasare i capelli, scelta che le portò molta fortuna visto il successo della pellicola cinematografica.

Il biondo platino enfatizza ancor di più il perfetto lavoro di rasatura di questo taglio. Se pensi che questo taglio faccia per te, metti in conto frequenti sedute dal parrucchiere per avere il taglio sempre della giusta lunghezza.

Sin dal suo esordio come cantante, Pink ha sempre sfoggiato tagli di capelli rasati, alternando come tinte il rosa e il biondo. Da qualche anno sembra aver trovato in quest’ultimo il suo colore del cuore.

Capelli rasati dietro

Prima di tagliare i capelli quasi a zero potresti valutare un taglio undercut rasato solo sulla nuca. Se sopra lasci i capelli molto lunghi, puoi nascondere la rasatura anche fino a 8 settimane prima di far sistemare il taglio.

Un taglio undercut si può trasformare anche in un’opera d’arte: sempre più parrucchieri si stanno specializzando nella realizzazione di tagli artistici.

L’influencer Jejojejo87 deve la sua fortuna su Instagram proprio al buzz cut: attualmente sfoggia un taglio undercut molto corto abbinato a ciocche pink e silver.

Da sempre Charlize Theron è sostenitrice dei tagli rasati: sul set di Fast and Furious 9 ha sfoggiato un bowl cut molto corto caratterizzato da una rasatura sulla nuca.

Alcuni tagli capelli rasati dietro sono davvero spettacolari e per realizzarli non si può improvvisare: un sapiente gioco di geometrie e ciocche asimmetriche scopre una nuca rasato con maestria.