Categorie
Skincare

Candy Day: migliori prodotti beauty “dolcissimi”

Il 4 novembre si celebra il Candy Day, la giornata dedicata a golosissime caramelle e dolciumi: ecco come festeggiarla e quelli che sono i migliori prodotto beauty “caramellosissimi”!

Hi Spinkers! Snack dolci, caramelle, bon bon e in generale dolciumi, sono la vostra passione? Allora non potete esimervi dal festeggiare con noi il dolcissimo Candy Day! Il giorno tutto dedicato alle prelibatezze dolci entra nel vivo ed ecco come festeggiarlo al meglio.

Candy Day: di che si tratta


Conosciuto anche come National Candy Day, il Candy Day è il giorno più dolce dell’anno. Si tratta infatti della giornata nazionale legata alle caramelle e più in generale ai dolciumi, una ricorrenza amata da grandi e piccini che ha una storia tutta da scoprire.

Sappiamo tutti infatti che caramelle, cioccolatini, praline e in generale tutti i golosi prodotti che fanno parte della categoria dei dolciumi, hanno un successo straordinario da sempre, perché la passione per i dolci non conosce età e perché concedersi un piacere di questo tipo può davvero addolcire anche i momenti più tristi.

Proprio per omaggiare il grande potere spesso terapeutico per la psiche, di caramelle e prelibatezze dolci, nasce il Candy Day.

Una ricorrenza che prende vita addirittura nell’800 periodo in cui nascono le prime “candy” ovvero i primi prototipi di quelle che diventeranno poi le caramelle conosciute in tutto il mondo.

Come nasce il Candy Day

Nel 1800 il mondo diventa un posto più dolce, grazie, in particolare a un uomo. Risponde al nome di Oliver R. Chase. Chi è costui? L’uomo più dolce del mondo, è proprio il caso di dirlo!

Oliver R. Chase è infatti l’inventore delle caramelle, il primo a brevettarle e a dare il via a una tradizione che non smette di macinare successi.

Dalla sua invenzione allo straordinario successo delle caramelle, il passo è breve è il Candy Day diventa, subito dopo Halloween, la festa più amata dagli appassionati di dolciumi. Non è un caso infatti che si celebri solo quattro giorni dopo Halloween.

Dopo aver fatto il pieno di caramelle e cioccolatini nel giorno più spaventoso dell’anno, gli appassionati di dolciumi approfittano di un’occasione che è proprio dietro l’angolo per fare nuovo rifornimento di squisitezze dolci e provare alcune delle più interessanti novità sul mercato. Ma qual è il significato di questa ricorrenza?

Candy Day significato

La dolcezza alla base di questa festa non è soltanto legata alla caratteristica dello zucchero, ma più che altro al senso lato del termine.

Il Candy Day è infatti un’occasione per celebrare la potenza della dolcezza, l’importanza di cercare la felicità anche nelle piccole cose e di alleviare i momenti di tristezza, semplicemente addentando un po’ del nostro cioccolato preferito, un bon bon prelibato, un dolce che ci rimanda indietro nel tempo ai bei ricordi d’infanzia.

Il significato di questa giornata è dunque più complesso di quanto possiamo immaginare e viene arricchito da tante nuove proposte golose in grado di strappare un sorriso e grandi e piccini.

Un’occasione per tornare un po’ bambini e per concederci un momento dolce in grado di far staccare la spina, liberare serotonina e stimolare le endorfine. Un modo goloso per festeggiare da sole o con le amiche una giornata tutta all’insegna della dolcezza a 360°.

Come festeggiare il Candy Day

Ma come festeggiare al meglio questa ricorrenza? In tanti modi! Sono diverse le iniziative online e offline ideate per celebrare insieme il Candy Day.

Non solo, questa giornata è un’opportunità per tornare a concederci quel dolce che non mangiamo da un po’, per scoprire nuovi gusti di caramelle o combinazioni originali e mai provate.

Se siete amanti dei social, rendete virale questa festa contribuendo alla sua divulgazione attraverso l’hashtag #candyday o #nationalcandyday, corredato di selfie in cui svelate alla rete la vostra caramella preferita. E che dire di provare con il fai da te? Le caramelle e i cioccolatini possono essere realizzati anche in casa.

Online ci sono moltissimi tutorial perfetti anche per le meno esperte. Ultime, ma non ultime, le novità beauty! Eh sì, perché il Candy Day può essere il giorno giusto per acquistare un prodotto beauty ispirato alle caramelle. Non sapete quale acquistare? Ecco una top 10 golosissima!

Candy Day: migliori prodotti beauty per pelle e capelli dolcissimi

Diamo inizio alla nostra top dedicata al Candy Day con Prada Candy Eau de Parfum. Un profumo dolce sin dal nome che è una vera istituzione per chi ama le fragranze zuccherose. Intenso, decisamente gourmand e super femminile, Prada Candy è un eau de parfum che si apre con note di testa tra le quali spicca il caramello, più dolce di così!

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

Passiamo ora a Revolution Beauty’s I Heart Revolution X Elf collaboration, una collaborazione natalizia (non è mai troppo preso per anticiparsi in occasione del Natale) che vede protagonisti tre lucidalabbra ispirati agli squisiti candy cane.

I bastoncini più dolci che ci siano sembrano prendere vita su tre lucidalabbra golosi che avvolgono le labbra in un abbraccio gustoso e soprattutto dolcissimo.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

E che dire di I Heart Revolution Beauty Pecan Praline Chocolate Tin Palette? Mandorle, sciroppo di zucchero, crunch di praline, grappolo di caramelle, sono solo alcuni dei gusti -pardon!- delle shade protagoniste di questa palette deliziosa, in tutti i sensi. 18 ombretti perfetti sia per il giorno che per la sera, che conquistano con le loro sfumature golose.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

Continuiamo con Philosophy Candy Cane Shower Gel and Bubble Bath Set il prodotto perfetto per chi ama farsi coccolare da un bagno caldo e da una vera e propria seduta di armoterapia.

Shampoo e bagnoschiuma ottimi per detergere capelli e cute in modo davvero delicato, ma dalla profumazione super intensa. La fragranza alla menta piperita croccante miscelata con la vaniglia dolce è davvero paradisiaca.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

Lo Scrub Corpo al Cacao e Caffè di Frank Body è invece il prodotto ideale per chi cerca un’esfoliazione mirata e dalla profumazione invidiabile. La combinazione caffé e cioccolato è un classico della pasticceria e ora diventa la protagonista di uno scrub corpo efficace e golosissimo.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

Un Candy Cane al bacio è possibile festeggiarlo solo con Fresh’s Sugar Caramel Hydrating Lip Balm, un balsamo labbra idratante al caramello dalla consistenza burrosa. Sembrerà avere sulle labbra il classico dulce de leche spagnolo, il tutto mentre grazie alla formulazione a base nocciolo di albicocca, semi di ribes nero e semi d’uva, le labbra vengono nutrite in profondità. Davvero un ottimo lip balm.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

Adorate la crème brûlée? Allora impazzirete per Laura Mercier Crème Brûlée Soufflé Body Crème. Una crema soffice infusa con il profumo di caramello caldo, zucchero filato e baccello di vaniglia francese. Bisogna aggiungere altro?

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

Ci avviciniamo alla fine della nostra top 10, ma non possiamo farlo senza prima avervi presentato I Heart Revolution Cookie Bath Fizzers. Le amanti dei bath fizzers ne andranno matte!

Si tratta di fizzers a forma di biscotto che si sciolgono nell’acqua sprigionando un aroma dolcissimo. Le versioni sono davvero tante, tra le più interessanti: red velvet, cranberry e sugar. Verrebbe quasi da mangiarli.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

Ed eccoci alla lozione Tasty Body Vegan Mint ChocolateI Heart Revolution. Un prodotto davvero ottimo per rendere la pelle più morbida e liscia sotto la doccia e per godere di una fragranza paradisiaca. Il cioccolato alla menta è infatti il protagonista di questa lozione corpo che non vedrete l’ora di riapplicare, giorno dopo giorno.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

E conlcudiamo la nostra top 10 con una buonissima ciambella! Si tratta della Revolution Donut Shadow Palettes Strawberry Sprinkles uno scrigno prezioso e dolcissimo di ombretti dalle shade rosse e pesca, disponibili anche in altre varianti golose: Raspberry Icing, Blueberry Crush, Chocolate Dipped e Maple Glazed. Tutte da provare!

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.
SpinkUp Tips

Candy Day opinioni e considerazioni finali


Il Candy Day è anche un’occasione per scoprire le tante novità beauty che si ispirano nei pack e nelle fragranze ai dolciumi più amati al mondo.

Approfittiamo di questa ricorrenza per concederci un momento dolce, per donare un sorriso in più e perché no, per regalarci una novità beauty a tema Candy Day! Buona giornata dei dolciumi a tutte voi!