Categorie
Capelli

Calendario lunare capelli: di che si tratta, consigli e suggerimenti per tagliare e far crescere la chioma velocemente

Seguendo le fasi della luna possiamo sapere quando è il momento giusto per tagliare i capelli. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul calendario lunare.

Di cosa parliamo in questo articolo

Perché seguire il calendario lunare per tagliare i capelli?

Il calendario lunare taglio capelli può tornarti utile se vuoi ottimizzare le tue sedute dal parrucchiere, in questo modo saprai sempre quali sono i momenti più indicati per tagliarli o per fare altri trattamenti. 

Seguendo attentamente le varie fasi della luna, sapremo sempre quando è il momento di non tagliare, spuntare o tagliare i capelli.

Calendario lunare per tagliare i capelli vantaggi

I momenti migliori per tagliare i capelli sono i periodi di luna piena, equinozi, solstizi e, in generale, quando la luna si trova in fase crescente.

Solo eliminando doppie punte e parti danneggiate, i capelli cresceranno più forti e rigorosi. L’ideale è rinfrescare il taglio ogni tre mesi. In questo modo la nostra chioma sarà sempre in perfette condizioni.

Calendario lunare capelli consigli e suggerimenti utili

Il calendario lunare capelli consente di sapere quando è il momento perfetto per tagliare, colorare o far crescere i capelli. Dalla luna dipendono numerosi eventi naturali e i capelli, essendo composti d’acqua, subiscono questa influenza.

Per tingere i capelli attendi la luna calante, soprattutto se vuoi nascondere i primi capelli bianchi. In questa fase la crescita è più lenta, con conseguente ritardo di comparsa ricrescita.

Se vuoi far durare la tua piega più a lungo, sempre questo è il momento giusto per tagliare i capelli.

Non dimenticare che la riuscita di un buon taglio dipende anche dal professionista a cui ti affidi, il quale con le sue competenze ti saprà consigliare i migliori trattamenti per prenderti cura dei tuoi capelli.

SpinkUp Tips

Calendario lunare capelli opinioni e considerazioni finali


Sebbene non esista una prova scientifica della veridicità del calendario lunare per capelli, non avendo nulla da perdere, possiamo provare a tagliare i capelli attenendoci alle varie fasi lunari, nel tentativo di farli crescere in maniera più veloce o per mantenere il taglio corto più lungo possibile.

Tagliare i capelli secondo il calendario lunare permette di rafforzarli grazie all’accumulo dei nutrienti nei bulbi e nei follicoli, migliorando così l’aspetto dalla radice alle punte.