Categorie
MakeUp

Bushy Brow: cosa sono e perché rappresentano il trend del momento!

Le bushy brow, o più comunemente “sopracciglia a cespuglio”, sono sicuramente le protagoniste indiscusse del momento. Ecco cosa sono e come realizzarle!

Ciao Spinkers! Quanto sono importanti le sopracciglia in un volto? Ve lo diciamo noi: moltissimo! Possono essere folte o sottili, definite o meno, ma la verità è che le sopracciglia parlano di noi e sono l’arco portante del viso!

La cosa importante è non stravolgerle, e proprio per questo a volte si opta per le bushy brow, trend che sta spopolando e a cui hanno aderito moltissime persone e star del web.

Vediamo assieme cosa sono, come realizzarle e a chi stanno bene.

Le bushy brow, comunemente dette “sopracciglia a cespuglio”, sembrano essere le protagoniste del momento, e sono come una celebrazione  della naturale bellezza di ogni donna.

Le bushy brow sono folte, scompigliate e piene, un trend che va al contrario rispetto ai canoni precedenti in cui si cercava sempre di togliere i peli sopra e sotto per creare quell’arco perfetto che incorniciasse lo sguardo.

Sopracciglia quindi “disordinate” e volumizzate, che esaltano la nostra naturale bellezza.

Ma dobbiamo quindi dimenticarci di pinzette, matite o di pettinare le nostre sopracciglia? Assolutamente no, perché se è vero che il trend ci invita a lasciarle spettinate e incolte, è anche vero che il risultato deve essere naturalmente impeccabile, di conseguenza serve regolare la forma e aggiustare le sopracciglia con dei piccoli accorgimenti.

Cosa sono le bushy brow

Per avere uno sguardo al top, le sopracciglia sono fondamentali, mettono in evidenza l’occhio e consentono di avere un viso magnetico. Le bushy brow sono infatti onnipresenti nei social e nelle passerelle, diventate un trend alla moda per questa stagione, naturali, folte e facili da ricreare.

Abbiamo passato anni a ricercare la perfezione, armate di pinzette e ceretta, quando invece basta sfruttare quello che ci ha dato Madre Natura per apparire subito più belle.

Le bushy brow sono quindi sopracciglia folte, piene e spettinate…ad arte! Dimenticatevi quindi la ricerca ossessiva della forma perfetta: la sagoma più adatta al proprio viso va sicuramente individuata, ma le sopracciglia dovranno essere il più naturali possibile, folte e dall’aspetto un pò scompigliato.

Per realizzarle bastano pochissimi passaggi, vediamoli assieme!

Bushy brow come si realizzano

Abbiamo detto che queste sopracciglia sono cespugliose, ma se avete in mente un cespuglio incolto e disordinato vi state sbagliando!

La prima cosa da fare infatti è pulire l’arco sopraccigliare da eventuali peletti, in modo da rendere lo sguardo più aperto e luminoso. Dopo di che, pettinate le sopracciglia verso l’alto così da poterne individuare la forma e di conseguenza definire l’occhio.

A questo punto si possono riempire le sopracciglia, se le si hanno già piene e corpose si è già a buon punto, in caso contrario è necessario riempirle usando matite, pennarelli, gel colorati o ombretti di un colore simile al proprio pelo naturale.

Scegliete il prodotto più semplice da utilizzare in base ai vostri gusti: qualsiasi metodo va bene, l’importante è che non sia troppo scuro o di una tonalità completamente diversa.

Ora le bushy brow sono quasi completate, basta solo pettinare nuovamente  le sopracciglia verso l’alto e fissarle con un gel trasparente apposito o il tanto amato soap brow.

Così facendo, oltre a fissare le sopracciglia per tutto il giorno, si eliminano eventuali grumi di colore ottenendo un risultato ancora più naturale e a regola d’arte.

Il risultato sarà uno sguardo magnetico, trendy e protagonista!

A chi stanno bene le bushy brow

Il nuovo trend delle bushy brow è l’ideale per chi ha già una base molto folta, perché così fosse è di gran lunga avvantaggiato nella realizzazione.

Chi invece è reduce degli anni in cui le sopracciglia sottilissime erano un must, impiegherà un pò di tempo per avere un look completamente naturale, ma nel frattempo può utilizzare matite sopracciglia e brow pen per infoltirle.

Esistono diversi metodi per infoltire le sopracciglia in modo naturale, tra questi il rimedio migliore è sicuramente l’olio di ricino, da applicare tutte le sere prima di andare a dormire, che risulta l’ideale per favorire la crescita del pelo.

Ci sono poi prodotti specifici con mix di oli naturali arricchiti con collagene e vitamine che aiutano anch’essi a ritrovare sopracciglia perfette, la cosa più importante è abbandonare momentaneamente pinzetta e forbice per eliminare i buchi e lasciare infoltire le sopracciglia.

Sopracciglia disordinate o bushy brows
Sopracciglia disordinate o bushy brows – Fonte: IStock

Quando realizzare le bushy brow

Le bushy brow donano ad ogni look un aspetto naturale, aprono lo sguardo e creano una sorta di “lifting” agli occhi. Per ottenere un ottimo risultato, l’ideale è realizzarle quando sono già folte e corpose, in questo modo l’effetto è garantito!

Le bushy brow si prestano a qualsiasi tipo di makeup, da quello acqua e sapone a quello più intenso o elegante, perché a differenza di quello che si può immaginare, questa tecnica dona al viso un aspetto sensuale e magnetico.

Tante sono le star che sfoggiano le bushy brow, fra le prime c’è sicuramente Lily Collins, la protagonista di Emily in Paris, ma anche molte altre donne tra cui Chiara Ferragni ed Emily Ratajkowsi.

Bushy brow foto

Makeup molto leggero per Chiara Ferragni, ma con le bushy brow! Per Chiara sono un must have: l’influencer infatti utilizza questa tecnica per ogni suo look, dal più nude al più strong.

Chiara ha influenzato anche la sorella, Francesca Ferragni, che sfoggia le bushy brow con un look super colorato ed un make up dai toni naturali.

Da sempre ce la ricordiamo con un fisico mozzafiato e una bellezza divina caratterizzata da sopracciglia folte e piene: Emily Ratajkowski ci mostra come essere belle nella nostra semplicità.

Forse una delle prime star a mostrarsi con le bushy brow: Lily Collins, protagonista di “Emily in Paris”, vanta di sopracciglia spesse e folte, caratteristica che notiamo in ogni suo look.

Le bushy brow rendono ogni makeup unico e d’impatto, si abbinano perfettamente anche a labbra e smokey eyes color bronzo e incorniciano il viso.

Bushy Brow anche per i makeup più glam, come questo realizzato da Sasha Nikolina, pettinandole verso l’alto e creando così un effetto lifting.

Vedete come sopracciglia folte e un pò spettinate riescono a donare ad ogni look un aspetto più naturale ma allo stesso tempo sofisticato.

Immancabili le busy brow anche per la truccatrice Georgiana Rotaru, un must per ogni suo singolo look glam o anche acqua e sapone!

Anche Omar Turrini presenta ogni sua modella con la tecnica delle bushy brow, curando al massimo i dettagli del viso lasciando invece le sopracciglia nella loro naturale bellezza.

Non da meno Mr.Daniel Makeup, che con i suoi makeup super sofisticati ed eleganti apre lo sguardo realizzando le bushy brow, per un look ancora più naturale.

Bushy brow: migliori prodotti per realizzarle in maniera impeccabile

Per realizzare le bushy brow del momento vi servono i prodotti giusti, noi di SpinkUp vi consigliamo i migliori per mettere in pratica fin da subito questa tecnica:

Per pettinarle avrete bisogno di uno scovolino apposito, il Makeup Revolution pennello per sopracciglia R1 Create Define & Fill vi aiuterà sia a pettinarle sia a riempirle grazie al secondo applicatore posto dalla parte opposta. Un pennello due in uno!

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

In alternativa potete utilizzare direttamente un gel trasparente per sopracciglia così le andate già a fissare, il Rimmel Wonder’Full Brow Gel farà al caso vostro, donando un aspetto naturale senza seccarle.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

Per riempirle potete usare una matita, un pennarello o un mascara colorato, di seguito i nostri preferiti:

la matita resistente all’acqua di Diego Dalla Palma è l’ideale per sopracciglia che durano tutto il giorno, scorrevole e precisa, è adatta a chi cerca un effetto molto naturale.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

Per le amanti del disegno pelo a pelo, la Lift & Snatch di Nyx Professional Makeup sarà sicuramente il vostro miglior alleato! Tratto sottilissimo e durata estrema.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

Chi invece preferisce un rapido ritocco, sicuramente il mascara colorato Brow Shaper and Hair Touch Up di Bobbi Brown vi offrirà un risultato naturale e morbido al tatto, senza perdere definizione.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

In alternativa esistono le creme colorate, da applicare con un apposito pennellino angolato come ad esempio quello presente nel pennello che vi abbiamo consigliato prima, come la POWmade di Benefit Cosmetics.

Infine occorre un gel fissante trasparente per far sì che le sopracciglia rimangano in forma per tutto il giorno, la Nyx Professional Makeup Brow Glue è perfetta per questo step, assicurandovi una durata estrema.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.
SpinkUp Tips

Bushy Brows opinioni e considerazioni finali

Le sopracciglia fanno davvero la differenza in un volto, sono infatti un elemento molto importante che non bisogna trascurare.

Le bushy brow sono diventate le protagoniste di questa stagione, un must di cui tantissime persone e vip non possono fare a meno e che risvegliano la naturale bellezza di ogni persona, donando un aspetto pieno e intenso.

Mettiamo quindi da una parte le sopracciglia affusolate e dalla forma precisissima per definire la nostra “imperfetta bellezza” e celebrare la semplicità.

Che dite Spinkers, proverete anche voi questo trend?