Categorie
Recensioni Wellness

Brunet The Dolomites Resort: dove la natura incontra il cuore

La sua bellezza ed il paesaggio circostante sono in grado di far incantare chiunque ci metta piede: Brunet The Dolomites Resort, nel cuore di Fiera di Primiero (TN), ci ha invitate all’evento più incredibile dell’anno come onore ai suoi 100 anni di storia.

Ciao Spinkers! Oggi vi vogliamo parlare non solo di un luogo che ci ha letteralmente rubato il cuore, ma anche di un’esperienza così speciale che sarà impossibile dimenticare. Siamo state nella Valle di Primiero in un Resort che unisce 100 anni di storia, coraggio, duro lavoro e passione: stiamo parlando del Brunet The Dolomites Resort, che nel 2023 ha festeggiato questo grande traguardo iniziato ben 100 anni prima. Continuate a leggere l’articolo perché questo posto meraviglioso farà innamorare anche voi!

Di cosa parliamo in questo articolo

Brunet The Dolomites Resort storia

Tutto inizia nel lontano 1923 dalla famiglia Brunet che, dalla passione nata tra ristoratori ed albergatori, decise di investire tempo, idee ed energie in un’attività che pian piano è passata dall’essere una piccola osteria ad un complesso all’insegna della qualità e del benessere.

Grazie all’impegno e alla dedizione la famiglia Brunet ha assistito ad una crescita costante di clientela e soddisfazione, portando a mettere in pratica tutte le idee che avevano coltivato.

C’è un’altra data però che rimane impressa nella storia, ed è il 4 Novembre 1966, quando tutta la Valle di Primiero e del Vanoi ebbe un risveglio da incubo: quel giorno i torrenti si ingrossarono in una piena mai vista, trascinando con sé quantità di materiali, ponti, strade e detriti.

Un evento che ha messo tutti a dura prova e che ha portato quello che allora si chiamava Hotel Tressane a diventare un rifugio per molti. Sacrifici e momenti di sconforto non hanno fermato la famiglia Brunet, la quale nel 1968 decise di  fare dei cambiamenti alla struttura, rendendola man mano sempre più confortevole e suggestiva.

Accanto all’Hotel cresceva nel frattempo anche quello che si chiamava Hotel Iris, divenuto conosciuto per le serate ed i ricevimenti con persone molto note. Solo nel 2000 Hotel Tressane e Hotel Iris vennero inglobati in un unico nome per onorare la famiglia, quello di Brunet Hotels, a cui poi nel 2007 si è aggiunto il Relais Le Gemme, alzando l’asticella dello standard di soggiorno.

Sono ben cinque le generazioni che ad oggi portano avanti questo nome, ma sempre con un unico e stesso scopo: far sentire ogni ospite il vero protagonista del soggiorno.

Brunet The Dolomites Resort: la struttura

Brunet The Dolomites Resort è composto quindi da tre edifici (Hotel Tressane, Hotel Iris e Relais Le Gemme), collegati da corridoi interni, fornendo così un’unica struttura per far vivere al cliente un soggiorno completo e meraviglioso.

Gli ambienti di questo bellissimo resort ad oggi sono estremamente confortevoli e raffinati, nei quali si può respirare l’aria di montagna in ogni angolo della struttura grazie ai particolari ed attenti dettagli che la caratterizzano, facendo così sentire a proprio agio ogni persona che ci entra.

Le camere sono adatte ad ogni esigenza, si passa da quella Classic fino a camere sempre più ampie e lussuose come la Tormalina o la Nature, per poi passare alle meravigliose Suite adatte a chi cerca un’esperienza ancora più unica ed avvolgente. I mobili in legno pregiato, i tessuti e le decorazioni di ogni camera sono studiati per far vivere al meglio il vostro soggiorno, mentre le loro disposizioni, gli accessori, le vasche idromassaggio e le stufe in alcune Suite rendono il tutto ancora più magico e confortevole.

Brunet The Dolomites Resort dispone anche di un’area benessere molto ampia ed attrezzata, per garantire un viaggio sensoriale su misura. Si parte con il centro benessere Gocce di Rugiada di oltre 1000m2 con saune, piscine, aree relax  e la possibilità di farsi coccolare con diversi trattamenti, per poi passare alla zona più incredibile e paesaggistica del Resort: salendo in ascensore si può raggiungere la Sky Spa, un regno di 1500m2 di pace per soli adulti, dove il panorama è assolutamente mozzafiato. Quest’ultima è un luogo che vi ruberà il cuore, in cui benessere, Dolomiti e cielo diventano una cosa sola!

Brunet The Dolomites Resort: un’esperienza eco-sostenibile

Per Brunet The Dolomites Resort è fondamentale anche la sostenibilità ambientale, infatti la struttura si impegna non solo utilizzando il 100% di energia da fonti rinnovabili, prodotti eco-friendly e materiali naturali ma anche nel collaborare con fornitori esclusivamente del posto garantendo ingredienti locali per il cibo servito nel proprio ristorante, sostenendo così il territorio.   

Ma non solo! Il resort offre inoltre un servizio di noleggio e-bike e colonnine per la ricarica di auto elettriche. Insomma, Brunet The Dolomites Resort ha davvero a cuore la natura!

E non è finita qui, perché per rendere ogni soggiorno davvero indimenticabile, il resort organizza ogni settimana una serie di attività alle quali gli ospiti possono partecipare gratuitamente: camminate guidate, uscite in notturna, escursioni ed arrampicate per gli appassionati di montagna…una vera vacanza di emozioni!

Brunet The Dolomites Resort mission e valori

La mission di Brunet The Dolomites Resort è quella di diventare il punto di riferimento tra le Dolomiti per chi è alla ricerca di un luogo ed un soggiorno all’insegna del benessere, della sostenibilità, della buona cucina e del comfort.

L’attenzione al dettaglio, la cura e la pulizia dell’ambiente, l’ospitalità, la qualità e la continua voglia di guardare al futuro valorizzando il territorio e coltivando la passione che da cento anni accomuna la famiglia Brunet sono solo alcuni dei valori che determinano ogni soggiorno al resort. Per Brunet The Dolomites Resort l’obbiettivo è quello di dare il 110% ad ogni ospite, trasformando la vacanza in una “pausa” da sogno!

100 anni di Brunet The Dolomites Resort

Nel 2023 il resort ha festeggiato i 100 anni di attività ed in concomitanza è stato pubblicato un libro scritto da Giovanna Cemin, moglie di Remo Brunet, per ripercorrere tutte le tappe storiche della struttura.

Con l’occasione la famiglia ha deciso inoltre di ampliare i festeggiamenti organizzando tre giornate in resort facendo vivere ad ogni invitato la vera esperienza dolomitica che solo Brunet The Dolomites Resort sa regalare.

Non c’era modo migliore di celebrare questo traguardo con le persone più care, i collaboratori e gli ospiti più affezionati, tanto da voler ri-proporre questo straordinario evento anche quest’anno! Ecco infatti che tra le persone invitate abbiamo avuto l’onore di partecipare anche noi di SpinkUp e credeteci, siamo ancora emozionate!

Tre giornate ricche di attività, buon cibo e relax che hanno unito persone dello spettacolo, influencer e giornalisti nel cuore delle Dolomiti, in questo luogo meraviglioso chiamato Brunet The Dolomites Resort.

La prima giornata è iniziata con una coccola in area benessere attraverso un massaggio total body rilassante della durata di 50 minuti, di cui possiamo ricordare tutt’ora la sensazione di benessere e relax! Ogni dettaglio, profumo ed attenzione nei particolari ha reso l’esperienza ancora più piacevole.

Dopo un paio d’ore, ad aspettarci c’era un aperitivo con tutti i prodotti locali, drink, stuzzichini e birra realizzata appositamente per i 100 anni di Brunet The Dolomites Resort. Ma questo era solo un “assaggio” della serata, perché subito dopo eravamo pronte per la tanto attesa cena di gala al ristorante del resort, un’esperienza davvero indimenticabile!

Ogni portata era curata nei minimi dettagli come la composizione dei piatti ed il servizio, ma come se non bastasse a completare la serata abbiamo avuto l’onore di assistere ad uno show cooking in diretta di Tommaso Foglia, nella realizzazione del suo strudel di mele rivisitato, concludendo così la cena di gala in dolcezza.

Il giorno successivo ci aspettava un’escursione di un paio d’ore con un pranzo tipico al Maso Dagnolon, un posticino in mezzo alla natura  che ci ha accolte nel migliore dei modi, per poi rientrare al resort nel pomeriggio. Dopo la passeggiata, quale miglior modo di rilassarsi se non quello di passare una serata sotto le stelle in Sky Spa e rigenerarsi con sessioni di Aufguss, bagni di suono e saune? La vista da lassù lascia a bocca aperta, come il paesaggio mozzafiato che si vede dall’area benessere mentre si sorseggia una tisana. La sera stessa abbiamo cenato proprio lì, concludendo con dei dolcetti di una pasticceria della zona, la pasticceria Simion.

L’ultimo giorno ci siamo alzate presto per partecipare ad una lezione di Yoga che ci ha subito dato una carica di energia, per poi continuare la mattinata con un talk di armocromia con la bravissima Arianna Gamberini che ci ha spiegato e dimostrato come funziona questa mansione ad oggi molto richiesta e diffusa.

Non potevamo non andarcene senza aver prima passeggiato un’altra volta lungo i posti più affascinanti del Trentino, respirando l’aria pura di montagna e rimanendo ammaliate dai paesaggi che la natura ci offre.

Prima di ripartire abbiamo voluto regalarci un’ultima coccola rilassandoci in Sky Spa e goderci fino all’ultimo questa bellissima esperienza a cui siamo grate di aver partecipato e che ci rimarrà per sempre impressa nel cuore!

SpinkUp Tips

Opinioni e considerazioni finali

La “Brunet Experience” di tre giorni, ricreata appositamente dopo il successo del centenario del resort nel 2023, è stata un’esperienza unica fatta di benessere, buon cibo, grande organizzazione, cortesia ma anche divertimento.

Ogni attività proposta da Brunet The Dolomites Resort rappresenta a pieno il loro concetto di famiglia ed ospitalità, rendendo il soggiorno estremamente piacevole ed unico nel suo genere. Ogni ambiente del resort lascia un prezioso ricordo nel cuore trasformando la propria vacanza in un viaggio che si prende cura sia del corpo sia della mente.