Hola Spinkers! Soprattutto con l’arrivo dell’estate, cresce la voglia di abbronzatura, e con essa, le ore passate sotto al sole oppure sotto le lampade abbronzanti.
La buona notizia è che è possibile ottenere una pelle effetto “baciata dal sole” in maniera più veloce e salutare, semplicemente grazie al bronzer in crema o stick.
Il bronzer è un cosmetico, che se usato correttamente, permette di creare giochi di chiaro-scuro, regalando al viso uno straordinario effetto sunkissed.
Continuate a leggere per sapere cosa è il bronzer, come usarlo e quali sono i nostri Top 10 bronzer in stick da provare con la bella stagione.
Di cosa parliamo in questo articolo
Caratteristiche bronzer in stick
Come suggerisce il nome stesso, il bronzer è un cosmetico specifico per dare alla pelle un effetto abbronzato e farla apparire luminosa e liscia.
Il bronzer solitamente si presenta sotto forma di polvere compatta, e fa parte della stessa famiglia della terra e del blush, ma a differenza di questi, le tonalità sono più calde e brillanti proprio perché hanno la funzione di riempire e scaldare il viso.
Il bronzer può avere una texture in crema o liquida, e può essere in formato stick, può avere un finish più opaco per un effetto più “scolpito” , o luminoso, se si vuole dare più luce e “brillantezza” alla pelle.
Ma non solo, il bronzer in stick ha anche il vantaggio di evitare tutti i danni legati all’eccessiva esposizione al sole come macchie, secchezza e invecchiamento cellulare, ed è un valido alleato per uniformare la tintarella.
Come scegliere il bronzer in stick più adatto al proprio incarnato
Il bronzer in stick è un cosmetico che in base all’effetto desiderato, può essere utilizzato da chiunque.
Poichè il mercato propone tantissimi bronzer differenti, districarsi tra le varie opzioni potrebbe essere complicato.
La prima regola per non sbagliarsi, è scegliere il bronzer in stick tenendo in considerazione la tonalità più adatta al proprio fototipo e sottotono cutaneo, e non usare toni che superino più di una o due tonalità quella del proprio viso.
Scegliere il colore sbagliato potrebbe causare l’effetto mascherone o gli antiestetici stacchi di colore. In particolare:
- per le carnagioni molto chiare, i colori troppo caldi potrebbero non andare bene: meglio puntare su un bronzer color miele o tonalità che virano sul rosato
- se la carnagione è media bisogna optare per un bronzer dalle tonalità bronzo dorato
- nei casi di pelle più scura, bisogna puntare su un bronzer sui toni del marrone-aranciato.
Bronzer in stick: ecco i nostri top 10
La scelta di bronzer in stick in commercio è abbastanza vasta, per aiutarvi nella scelta, abbiamo accuratamente selezionato per voi una classifica dei migliori bronzer in stick, vediamoli.
- Star System special effects Bronzer Neve Cosmetics
- Bperfect X Jac Jossa Shape Stick Bronze & Define
- Milk Matt Bronzer In Stick
- Nudies All over face bronzer + Glow
- Wonder stick universal Nyx
- Onlyoil bronzer+stick
- Find Contouring Duo illuminanate + bronzer
- KIKO Milano Sculpting Touch Creamy Stick Contour
- Maybelline New York Master Contour Stick Contouring 2 in 1
- Guerlain Terracotta skin
Star System special effects Bronzer Neve Cosmetics
Il bronzer stick Star System special effects Bronzer Neve Cosmetics è ideale per simulare le luci calde e le ombre del contouring cinematografico. Basta applicarne una minima quantità per scaldare l’incarnato e sfoggiare gote sane e vellutate! Pratico, da tenere sempre a portata di mano in borsetta.
Pro
Massima precisione e un controllo perfette durante l’applicazione.
Contro
Non adatto a pelli con imperfezioni.
Bperfect X Jac Jossa Shape Stick
Bperfect X Jac Jossa Shape Stick Bronze & Define è uno stick è di forma triangolare che garantisce una definizione e una finitura impeccabile. Grazie alla sua formula cremosa si fonde con l’incarnato, per un effetto naturale. Da sfumare su zigomi, tempie,attaccatura dei capelli, mascella e lati del naso.
Pro
Ottimo rapporto qualità prezzo, texture estremamente modulabile.
Contro
La sua texture leggera lo rende non molto resistente, perciò si consigliano più passate di prodotto.
Matt Bronzer in stick
Il Matt Bronzer Milk è uno stick bronzer cremoso con effetto opaco, a base di ingredienti idratanti che mantengono il colore, assicurando un’ottima coprenza. Perfetto per le pelli secche e sensibili. Dopo averlo fissato, il finish rimane mat, ma regalando un tocco glow, perciò questo bronzer è ideale per il contouring,
Pro
Ottimo per opacizzare la pelle mista/grassa, regala un effetto naturale nonostante l’alta coprenza.
Contro
Non indicato a pelli con imperfezioni.
Nudies All over face bronzer+Glow
Nudies All over face bronzer+Glow è un duo bronzer e un highlighter, leggeri dalla tenuta impeccabile. Ottimi per illuminare e definire occhi, guance e labbra, con un effetto naturale. Questi stick sono studiati per scolpire e illuminare il viso, perciò sono indicati per il contouring.
Pro
Si caratterizza per una texture cremosa e leggera, assicurando un’applicazione senza imperfezioni ed un effetto naturale.
Contro
Lascia un finish abbastanza leggero, non è adatto a chi desidera un effetto più sculpting.
Wonder Stick universal Nyx
Wonder Stick universal Nyx è un matitone a due punte per highlight & contouring. Grazie alla sua formula cremosa e altamente pigmentata, si stende facilmente, è un prodotto compatto e facile da trasportare. Disponibile in 6 combinazioni di colori .
Pro
La soluzione in stick permette di applicare il prodotto nei punti esatti e la cremosita’ della texture permette di sfumarlo bene senza creare macchie.
Contro
Se ci si tocca la faccia viene via facilmente.
Onlyoil bronzer+stick
Onlyoil bronzer+stick è un doppio evidenziatore dalla texture morbida e cremosa, che assicura una copertura impeccabile. È facilmente sfumabile e copre senza sforzo contorni, punti salienti e contorni. Effetto impermeabile a lunga durata.
![614J9gDEWhL._AC_SL1500_](https://www.spinkup.it/wp-content/uploads/2022/07/614J9gDEWhL._AC_SL1500_-835x1024.jpeg)
Pro
Ottimo per il conturing o come correttore, non lascia segni né secca la pelle.
Contro
La parte scura va usata in modo leggerissimo, per non avere un tratto troppo marcato difficile poi da sfumare.
Find Contouring Duo Illuminante + Bronzer
Find Contouring Duo illuminanate + bronzer è un Duo utile ad illuminare e scolpire i tratti del viso istantaneamente. La texture è leggera e piacevole. Il risultato è un viso dai contorni definiti in maniera naturale. Formula long lasting.
Pro
Regala al viso una luminosità inaspettata. Veloce e pratico nella stesura.
Contro
Il prodotto è eccessivamente glitterato e il prezzo non è bassissimo.
KIKO Milano Sculpting Touch Creamy Stick Contour 201
KIKO Milano Sculpting Touch Creamy Stick Contour è uno Stick che definisce i contorni del viso, creando giochi di luce e ombre. Grazie alla sua formula arricchita con olio di semi di noce africana ed estratto di pistacchio, ha anche notevoli proprietà emollienti. La texture, morbida e cremosa, e fondente sulla cute, è facile da sfumare e non lascia segni.
![KIKO](https://www.spinkup.it/wp-content/uploads/2022/07/Schermata-2022-07-07-alle-16.50.55.png)
Pro
Il tocco è piacevole al tatto, l’applicazione facile e precisa.
Contro
La formula è abbastanza leggera, perciò necessità di più layer per essere ben visibile.
Maybelline New York Master Contour Stick Contouting 2 in 1
Maybelline New York Master Contour Stick Contouring 2 in 1 è il set 2-in-1 per scolpire e modellare il viso facilmente. Presenta una doppia punta, una scura e una illuminante. Formula in crema, finish mat e durevole.
![Schermata 2022-07-07 alle 16.54.37](https://www.spinkup.it/wp-content/uploads/2022/07/Schermata-2022-07-07-alle-16.54.37.png)
Pro
Permette di realizzare un contouring impeccabile, in maniera semplice.
Contro
Quando sta per finire, lo stick si appiattisce e i colori iniziano a mischiarsi
Guerlain Terracotta Skin
Guerlain Terracotta skin riscalda immediatamente l’incarnato con preziosi riflessi perlati. È un concentrato di luminosità che si applica in pochi gesti grazie alla sua formula modulabile. Disponibile in 6 tonalità.
Pro
Formato super pratico, comodissimo da portare in borsa.
Contro
Deve essere sfumato con più attenzione.
I bronzer in stick, che riproducono l’effetto pelle “baciata dal sole”, sono il vero must have questa estate! Se applicati bene e sfumati nei punti giusti, con pochi tratti, i bronzer in stick, trasformano il colorito spento, regalando un viso luminoso e un incarnato dorato.
Ma non solo! Il bronzer è anche un cosmetico ideale per scolpire i lineamenti e camuffare i difetti con il contouring. Tutto ciò che ci serve per il nostro makeup, in un pratico stick da portare sempre con sé.