Categorie
Moda&Lifestyle

Bralette: quanto il reggiseno diventa un capo trendy

La bralette è un capo underwear che ha rivoluzionando il mondo della moda divenendo un trend: ecco come indossarlo per apparire glamour e in linea con i trend più attuali!

Di cosa parliamo in questo articolo

Come indossare la bralette

La bralette non ha solo una funzione pratica, ma può essere abbinata per rendere i propri outfit più grintosi.

Le bralette in pizzo possono essere indossate sotto t-shirt scollate che lasciano intravedere i pizzi oppure sotto una camicia trasparente creando un effetto vedo non vedo, per un look decisamente sensuale.

Per un look più chic, anche serale, la bralette si può indossare sotto a un abitino scollato e leggero che arriva al ginocchio, o associandola a una giacca elegante, per uno stile molto ricercato.

Se il desiderio è rappresentato da un outfit sempre molto elegante, il consiglio è di abbinare la bralette ad un pantalone o gonna a vita alta, non troppo corti, senza ostentazione. 

A differenza dei reggiseni tradizionali, le bralette si possono anche indossare nelle nuance color carne o bianco, senza che diano la percezione di invecchiare!

Quando indossare la bralette

La bralette è un capo di lingerie incredibilmente versatile da indossare in modi diversi per completare i nostri outfit quotidiani o per occasioni speciali.

La bralette può essere indossata di giorno, tranquillamente con un paio di jeans e una camicia classica o un un cardigan aperto, sebbene sia possibile al contempo abbinarla al colore della camicia  per avere un look più fresco.

Provala anche una canotta con un profondo scollo in avanti, per un outfit mozzafiato!

Per la sera si può optare per una preziosa bralette in pizzo da abbinare come sottogiacca ad un blazer elegante, per uno stile raffinato. 

Un altro abbinamento estremamente sensuale e ricercato è quello d’indossare la bralette sotto una chemisée, un top o body in tulle, che lascia intravedere e mette in risalto il pizzo o macramè, ed abbinarla ad un pantalone nero o una gonna sempre a vita alta.

Per le occasioni speciali puoi abbinare una bralette pizzo bianco o in color carne ad una classica camicia ampia o un blazer più formale.

Scegli accuratamente la bralette dello stesso colore del top che indosserai sopra, per un gioco di trasparenze e vedo non vedo che renderà il tuo look ancora più intrigante e cool. 

Bralette outifts

Se quest’estate vuoi dare una svolta al tuo look e hai deciso di provare questo capo pratico, glamour e sensuale, ma non hai le idee chiare su come indossarlo, ecco qualche suggerimento originale su come abbinare la bralette per essere sexy e cool in ogni occasione, senza esagerare.

Un capo romantico come la bralette, è perfetto se abbinato allo stile più duro del chiodo in pelle. Può essere indossato con una camicia o un top scollato, jeans e sneakers per tutti i giorni, o con tacchi alti se volete osare ed aggiungere un tocco più osè per le occasioni speciali.

Indossare una elegante bralette di pizzo nero su una t-shirt basica bianca è uno dei trend più popolari del momento. Una combinazione è audace e inaspettata da abbinare ad un semplice paio di shorts o gonna in denim, per un intramontabile stile bohochic.  

Dove acquistare la bralette più trendy

Ricordando che la bralette sta bene a tutte, per trovare quella giusta è indispensabile scegliere bene la propria taglia, come faremmo con un normale reggiseno.

La bralette deve abbracciare il seno senza stringere, con spalline regolabili per non  lasciare segni sulla pelle, nè essere troppo lento. Dopodiché si sceglierà il tessuto e la fantasia che più ci piacciono, in commercio c’è veramente l’imbarazzo della scelta!

  • Bralette Zalando nero con  merletto floreale trasparente, scollo a V ampio, coppa imbottita e senza chiusura, per una maggiore elasticità, supporto e comfort. Abbraccia e si adatta comodamente alle forme del corpo! 
  • Bralette in pizzo elastico Benetton, presenta un taglio a vela e una leggera  imbottitura sulle coppe. La balza applicata sul sottoseno e il gancio a tre regolazioni sulla schiena, permettono una maggiore tenuta, che rende questo modello Ideale per accompagnare le forme naturali di un seno prosperoso. 
  • Il reggiseno a brassiere imbottito Tezenis è un capo sportivo e comodo, con scollatura a cuore e spalla larga. Grazie alla sua composizione in leggerissima microfibra opaca, risulta impercettibile e semplice, utile e pratico per tutti i giorni. 
SpinkUp Tips

Bralette opinioni e considerazioni finali

La bralette è il reggiseno chic e impercettibile che ha rivoluzionato la lingerie femminile in tutto il mondo. Un capo estremamente versatile capace di trasformarsi da capo di lingerie in capo d’abbigliamento cool  ed elegante. 

Al contrario dei push up, del reggiseno invisibile e di altri modelli, la bralette veste molto più comoda, e mette in risalto le forme femminile con grande naturalezza.

Grazie alle tantissime versioni, sexy con pizzo, basic sfoderato o sportivo in cotone, la bralette è il capo ideale per ogni outfit, e per sentirsi comode e femminili in ogni occasione.