Categorie
Capelli

Botox capelli: in cosa consiste il trattamento, benefici e quando effettuarlo

Il botox capelli permette di ripristinare la naturale bellezza della chioma, riparando in profondità la struttura del capello. Ecco come funziona il trattamento!

Di cosa parliamo in questo articolo

Cosa contiene il botox per capelli

Ma cosa contiene il botox per capelli? Come vi abbiamo anticipato non esiste una regola o un mix di ingredienti fissi utilizzati dai vari brand del settore tricologico o cosmetico.

Ma in generale questo cocktail di principi attivi nutrienti si caratterizza di alcuni ingredienti di base, che lo rendono un trattamento non chimico e utilizzabile sia sui capelli delle donne che sui capelli degli uomini. Tra gli ingredienti di base, come vi abbiamo già anticipato, ci sono sicuramente.

Ma anche, a seconda della formulazione specifica, aminoacidi, acido gliossilico,  olio di argan e olio di cocco. Tutte sostanze non aggressive a fautrici di una vera e propria maschera intensiva di bellezza e benessere.

Trattamento botox capelli come funziona

Ma come funziona questo hair treatment tanto amato? Per restituire ai nostri capelli la loro bellezza tramite il riempimento delle cuticole capillari la soluzione migliore è quella di rivolgerci ad un salone professionale di parrucchieri.

Ma non è l’unica opzione, questo trattamento può essere fatto anche a casa, con i prodotti giusti e le tecniche corrette. Per capelli sani e lucenti, si procede così:

  • Si utilizza uno shampoo per aprire le cuticole dei capelli;
  • Si applica il botox sulle ciocche, massaggiandolo;
  • Si lascia in posa per 20/60 minuti sui capelli bagnati;
  • Si passa all’asciugatura, con o senza il risciacquo del prodotto (entrambe le opzioni sono valide);
  • Si ammira l’effetto wow!

Quando effettuare un trattamento botox capelli

Lo stress, lo smog, la salsedine, il calore, la decolorazione, la piastra, sono tutti elementi che contribuiscono ad opacizzare, indebolire e spegnere i nostri capelli. Un buon trattamento botox per capelli è proprio ciò che serve in tutti questi casi.

Quindi se volete ridare tono, vitalità, benessere e lucentezza ai vostri capelli prendete in considerazione il trattamento hair beauty più gettonato del momento!

Botox capelli benefici

Come abbiamo avuto modo di vedere i benefici del botox capelli sono davvero tanti e sono ben visibili! Il prima e dopo delle chiome trattate vi stupirà! Ne hanno giovato infatti di brillantezza, morbidezza, lucentezza, sono diventate più lisce e districate.

I benefici di un effetto rimpolpante e voluminoso si legano a quelli di un vero e proprio effetto seta, per capelli visibilmente sani e bellissimi. Vediamo alcuni before&after estremamente rivelatori!

Benefici botox capelli
Benefici botox capelli – Fonte: IStock