Categorie
Creators Recensioni

KIKO Blue Me Maxi Eyeshadow Palette + Jelly Face Serum

KIKO Blue Me è la nuova collezione autunnale di KIKO Milano ispirata agli oceani: ecco la Maxi Eyeshadow Palette e il Jelly Face Serum e tutte le relative caratteristiche.

Efficacia/durataProdotti performanti ed efficaci
TextureOmbretti in polvere e siero in gel
Facilità d’usoOmbretti sfumabili e scriventi, siero di facile applicazione
ProfumazioneSiero dal profumo delicato di fiori
Rapporto qualità/prezzoOttimo
PackagingInnovativo con materiali riciclati e riciclabili

Ciao Spinkers! C’è aria di novità in casa KIKO Milano, infatti per questo autunno il brand ha lanciato la sua nuova collezione, pensate un pò, ispirata agli oceani: si chiama Blue Me, una selezione completa di prodotti makeup, skincare e accessori per una bellezza responsabile.

In questo articolo vi parliamo nello specifico di due prodotti della collezione, la bellissima palette Maxi Eyeshadow Palette e il Jelly Face Serum, un siero viso che siamo sicure vi farà innamorare!

Di che si tratta

KIKO Milano, uno dei brand più conosciuti in assoluto, si rinnova ogni giorno di più e sta infatti avendo un enorme successo anche nei social. Blue Me è la nuova collezione ispirata agli oceani, un’idea innovativa sia nella sostenibilità sia nei design ricercati ed eleganti.

Maxi Eyeshadow Palette Blue Me KIKO Milano e Blue Me Jelly Face Serum KIKO Milano sono due prodotti di questa nuova collezione, ovvero una palette di ben 12 ombretti con colori multifinish disponibile in due varianti, e un siero viso nutriente in gel con acqua di rosa ideale per tutti i tipi di pelle.

Tutti i prodotti della collezione hanno formule vegane e performanti, arricchite con ingredienti sostenibili e di recupero, oltre ad un packaging innovativo realizzato con materiali riciclati e riciclabili come vetro, alluminio, plastica riciclata e carta FSC con il 40% di fibre riciclate.

Impeccabile anche il design, che richiama un anemone di mare che ondeggia lieve nel blu profondo delle acque.

Caratteristiche

Maxi Eyeshadow Palette Blue Me KIKO Milano è una palette occhi con 12 ombretti declinati in altrettante tonalità, ed è ideale per creare un’infinità di look, sia più naturali e sofisticati sia più intensi e decisi.

E’ caratterizzata da una formula vegana arricchita con olio di semi di maracuja riciclati e prodotti in modo sostenibile, che ha proprietà anti-ossidanti, elasticizzanti ed emollienti.

E’ disponibile in due versioni, la 01 “Blue Heart” composta da sei tonalità neutre e sei tonalità fredde che ricordano i colori degli oceani e vanno dai blu più profondi ai bagliori bianco perla, e la 02 “Autumn Leaves” che rispecchia i colori caldi dell’autunno, in cui troviamo dorati, marroni, terra bruciata e tonalità più rosate.

Contiene un mix di ombretti con finish diversi, mat, metallizzati e con effetto marble, dalla texture soffice e ricca di colore.

Maxi Eyeshadow Palette Blue Me KIKO Milano consente di creare makeup adatti ad ogni occasione con un unico prodotto, sia che si desideri un look naturale da tutti i giorni utilizzando le tonalità più neutre, sia che si voglia realizzare un makeup intenso e dalle sfumature impeccabili per la sera.

Grazie al packaging sensoriale che imita l’anemone in fondo all’oceano, questo prodotto risulta estremamente elegante e d’impatto, e nonostante non sia presente uno specchietto al suo interno affinché possa essere riciclato, può tranquillamente essere tenuto comodamente in borsetta grazie alle sue pratiche dimensioni.

Blue Me Jelly Face Serum KIKO Milano invece è ideale per creare la base trucco perfetta: si tratta di un siero viso nutriente sotto forma di gel dalla texture super leggera che si assorbe facilmente.

Anche la sua formula è vegana e contiene il 99% di ingredienti di origine naturale, inoltre è arricchita con acqua di rosa distillata in modo sostenibile.

Grazie infatti alle sue proprietà astringenti, l’acqua di rose aiuta a ripulire i pori, a tonificare la pelle e a ridurre eventuali rossori, oltre a contrastare rughe  esegni di invecchiamento.

Blue Me Jelly Face Serum KIKO Milano è quindi adatto ad ogni tipologia di pelle, anche quelle più sensibili, e grazie alla sua delicatezza può essere utilizzato quotidianamente.

Ha una texture molto leggera che si fonde perfettamente con la pelle, sublimandola, risultando impalpabile e fresca, dal piacevole profumo di note fiorite che rende il tutto ancora più confortevole.

Questo siero vanta di un packaging realizzato con il 91% di vetro per ridurre l’uso della plastica, inoltre è biodegradabile al 63% e grazie al pratico applicatore con il contagocce l’utilizzo è molto veloce e senza sprechi.

Come si utilizza

Utilizzare entrambi i prodotti è facile e alla portata di tutti! Maxi Eyeshadow Palette Blue Me KIKO Milano, essendo molto versatile, può essere usata sia per un trucco giornaliero sia per occasioni speciali in base alle proprie preferenze.

Servirà solamente un pennello da sfumatura per prelevare i colori di transizione e sfumarli nella piega o nell’angolo esterno dell’occhio, mentre le tonalità metallizzate o effetto marble si possono semplicemente applicare sulla palpebra utilizzando le dita.

Noterete subito che i colori risulteranno molto più vibranti e pigmentati, perfetti se li vogliamo stendere al centro della palpebra!

Gli ombretti sono morbidi al tatto e si sfumano con molta facilità, scriventi già alla prima passata, ma facilmente stratificabili se si desidera un look più intenso.

Il siero viso Blue Me Jelly Face Serum KIKO Milano va invece integrato nella propria skincare routine, dopo la detersione e prima del makeup.

Perfetto da utilizzare come base pre-trucco, questo siero oltre a nutrire la pelle farà aggrappare meglio i prodotti che verranno applicati successivamente.

Basta stendere qualche goccia sul viso e massaggiare delicatamente fino al suo completo assorbimento, per poi proseguire con il makeup o con l’abituale crema idratante.

Blue Me Jelly Face Serum KIKO Milano può essere applicato sia la mattina sia la sera, ed è un vero e proprio boost di nutrimento ed idratazione che aiuta a mantenere la pelle elastica e protetta dagli agenti esterni.

La nostra esperienza

La nuova collezione Blue Me KIKO Milano ci ha letteralmente stupite, sia in merito alle performance e alle qualità dei prodotti, sia ai packaging molto originali e ricercati.

Della Maxi Eyeshadow Palette Blue Me KIKO Milano abbiamo adorato la gamma colori e le loro particolarità: non troviamo infatti solamente colori mono-tono ma anche tonalità marble e perlescenze che già a colpo d’occhio fanno sognare.

Questa palette è davvero un passe par tout e si possono creare facilmente un’infinità di look diversi per ogni occasione! Grazie alle tonalità disponibili c’è davvero l’imbarazzo della scelta,  per questo la riteniamo una palette occhi molto versatile e di facile utilizzo, anche da chi è meno esperta.

La texture morbida e setosa garantisce sfumature facili senza difficoltà e la scrivenza degli ombretti permette di stendere il colore in un solo gesto, in particolare le nuance più brillanti e metallizzate.

Il design e la particolarità del packaging la rende ancora più bella ed impattante, e allo stesso tempo grazie alla sua dimensione può essere una palette ideale da portare nel beauty da viaggio o da tenere comodamente in borsetta per eventuali ritocchi.

Anche per quanto riguarda Blue Me Jelly Face Serum KIKO Milano la nostra esperienza e assolutamente positiva. L’applicatore a contagocce è molto funzionale e si riesce facilmente ad applicare la quantità necessaria, senza sprechi di prodotto.

Ha un profumo estremamente delicato e piacevole, diventando così un’ulteriore coccola per il viso. Ci è piaciuta molto la sua formula, leggera e non unta, che si assorbe con facilità in pochissimo tempo lasciando la pelle morbida e lenita.

Anche chi ha la pelle sensibile ha riscontrato una piacevole sensazione di freschezza e comfort, sentendosi la pelle più elastica e rimpolpata attenuando anche leggermente i rossori.

Naturalmente per minimizzare rughe e segni dell’età c’è bisogno di costanza, ma alcuni effetti benefici di Blue Me Jelly Face Serum KIKO Milano si notano fin da subito: la pelle ad esempio è più idratata, fresca e vellutata e i prodotti makeup applicati successivamente hanno una durata maggiore.

Amiamo la sostenibilità di questi prodotti e l’attenzione del brand nei confronti del pianeta, realizzando packaging eco-friendly e allo stesso tempo eleganti e curati nei minimi dettagli.

SpinkUp Tips

Consigliato se…

Consigliamo Maxi Eyeshadow Palette Blue Me KIKO Milano sia a chi è alle prime armi e ama giocare con i colori sia a chi è già esperto nel settore, in quanto la facilità di sfumatura degli ombretti e la loro qualità la rende una palette che si presta benissimo in qualsiasi occasione.

Grazie ai suoi 12 colori, abbinati perfettamente tra loro, si possono creare sia look più semplici sia look più intensi e strutturati.

Il packaging compatto e di piccole dimensioni è perfetto da portare ovunque.

Se invece siete alla ricerca di un siero dalla formulazione vegana, leggera e delicata, allora potete correre all’acquisto del Blue Me Jelly Face Serum KIKO Milano, da applicare mattina e sera per preparare la pelle al makeup o ai trattamenti successivi.

Grazie alla sua formula con il 99% di ingredienti naturali che hanno lo scopo di nutrire ed idratare, questo siero si prende cura della pelle senza aggredirla e soprattutto risultando ideale per qualsiasi tipologia di pelle, anche quella più sensibile.

Se siete amanti del prodotti eco-friendly, non potete farvi scappare questa sfiziosa collezione autunnale di Kiko Milano!

Ingredienti Maxi Eyeshadow Palette: TALC, MICA, TRIETHYLHEXANOIN, CALCIUM SODIUM BOROSILICATE, C20-24 ALKYL DIMETHICONE, POLYGLYCERYL-2 TRIISOSTEARATE, PHENYL TRIMETHICONE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, ZEA MAYS STARCH (ZEA MAYS (CORN) STARCH), ZINC STEARATE, MAGNESIUM MYRISTATE, ISODODECANE, SILICA, DEHYDROACETIC ACID, SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, TAPIOCA STARCH, TIN OXIDE, AQUA (WATER/EAU), PASSIFLORA EDULIS SEED OIL, POLYMETHYLSILSESQUIOXANE, STEARIC ACID, PALMITIC ACID, LAURIC ACID.+/- (MAY CONTAIN): CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77499 - CI 77491 - CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77742 (MANGANESE VIOLET), CI 77510 (FERRIC FERROCYANIDE), CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 42090 (BLUE 1 LAKE), CI 19140 (YELLOW 5 LAKE). 03-10-11-12 INGREDIENTS: TALC, MICA, ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE, DIMETHICONE, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, ZEA MAYS STARCH (ZEA MAYS (CORN) STARCH), ZINC STEARATE, POLYBUTENE, TRIETHOXYCAPRYLYLSILANE, ISODODECANE, DEHYDROACETIC ACID, SORBIC ACID, ALUMINUM HYDROXIDE, PASSIFLORA EDULIS SEED OIL. +/- (MAY CONTAIN): CI 77742 (MANGANESE VIOLET),CI 77499 - CI 77491 - CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 19140 (YELLOW 5 LAKE). 04-05 INGREDIENTS: MICA, ISOSTEARYL NEOPENTANOATE, ISOCETYL STEARATE, CALCIUM SODIUM BOROSILICATE, SILICA, ETHYLENE/PROPYLENE/STYRENE COPOLYMER, BUTYLENE/ETHYLENE/STYRENE COPOLYMER, ISODODECANE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, SORBIC ACID, TIN OXIDE, TOCOPHEROL, PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-T-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE, PASSIFLORA EDULIS SEED OIL. +/- (MAY CONTAIN): CI 77510 (FERRIC FERROCYANIDE), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77499 - CI 77491 (IRON OXIDES).
Ingredienti Jelly Face Serum: ROSA CENTIFOLIA FLOWER WATER (ROSA CENTIFOLIA (CABBAGE ROSE) FLOWER WATER), GELLAN GUM, SODIUM BENZOATE, SODIUM CITRATE, POTASSIUM SORBATE, CITRIC ACID, GERANIOL, AQUA (WATER/EAU), CITRONELLOL, LINALOOL, CI 16035 (RED 40).