Categorie
MakeUp

Bleached Brows: ecco il trend delle sopracciglia decolorate che impazza sui social

Da TikTok alle passerelle, il trend delle sopracciglia decolorate regala un look davvero accattivante, soprattutto se in contrasto con i capelli: ecco di che si tratta!

Ciao Spinkers! La tendenza delle sopracciglia decolorate, o bleached brows, sta prendendo sempre più piede: le abbiamo viste su tutti i social fino alle passerelle, senza escludere celebrities e popstar.

Questo beauty trend del momento consiste proprio nello sbiancare le sopracciglia, e dona un look ancora più estremo se in contrasto con una chioma dal colore intenso.

Ecco quindi cosa sono le bleached brows, come si realizzano e a chi stanno bene!

Di cosa parliamo in questo articolo

Bleached brows: in cosa consiste il tend che spopola su Instagram e Tik Tok

Le sopracciglia hanno il potere di trasformare completamente il viso e anche nel mondo del makeup sono considerate l’arco portante, non solo per la loro forma ma anche per il colore.

Ed è quest’ultimo a renderle protagoniste di ogni look in questo periodo, perché il beauty trend del momento sono proprio le bleached brows.

Il termine significa sopracciglia decolorate, sbiancate o schiarite, proprio come si fa con i capelli. Dopo il trend delle sopracciglia folte, laminate e delle soap brows, ora la tecnica già virale sui social è proprio quella di decolorarle e sono moltissime le persone che hanno sperimentato questa novità.

Le bleached brows le abbiamo infatti già viste sulle riviste, in passerella, e sfoggiate da molte celebrities come Kim Kardashian, Madonna, Bella e Gigi Hadid, Lady Gaga e anche dalla cantautrice italiana Levante.

Nonostante le bleached brows riescano ad esaltare meno i tratti dello sguardo per il loro essere quasi impercettibili, hanno comunque la caratteristica di colpire nel segno e renderci più accattivanti.

Bleached brows: perché piacciono le sopracciglia decolorate

Un trend che può non piacere a tutti, ma che in poco tempo ha riscontrato un enorme successo! Ideali per chi ha voglia di provare ed osare con un look decisamente accattivante e particolare, specialmente se in contrasto con il colore dei capelli.

Le bleached brows le abbiamo viste sfoggiare da moltissime modelle e celebrities, ognuna secondo il proprio stile: è proprio questa infatti la peculiarità delle sopracciglia decolorate, ossia il vantaggio di saper essere impattanti e decise con un makeup occhi grafico ed intenso, ma anche sofisticate e cangianti con un trucco più semplice e naturale.

Decolorare le sopracciglia: è davvero la scelta corretta?

La tecnica più efficace per le bleached brows è la decolorazione, specialmente se si desidera un effetto semi permanente. Ma essendo un procedimento delicato e che richiede attenzione, si possono adoperare dei metodi casalinghi o ancora meglio affidarsi al makeup.

Se infatti si ha paura del risultato finale, è possibile provare le bleached brows anche solo per un’istante grazie ai prodotti makeup, oppure in alternativa si consiglia sempre di rivolgersi ad un professionista.

La decolorazione delle sopracciglia, come per i capelli, ha un effetto semi permanente, perciò se si vuole rimediare può non essere così immediato, per questo vi consigliamo di essere sicure di ciò che si vuole fare.

Questo trattamento deve avere una maggiore attenzione su chi ha le sopracciglia fragili e rade, in quanto la decolorazione può peggiorare la situazione, perciò è meglio puntare su altri metodi e prodotti.

A chi stanno bene le bleached brows

Anche se per indossare le bleached brows ci vuole un pò di coraggio, possiamo garantirvi che possono stare bene davvero a tutti, senza distinzione di carnagione e di colore di capelli.

A volte sperimentare e giocare con nuove tecniche può avere un effetto benefico per sentirsi meglio e trovare anche un nuovo stile.

Sicuramente risultano particolari e contrastanti, ma in alcuni casi possono donare un’aria più eterea, dolce e a volte anche naturale: questo vale senza dubbio su persone che hanno già naturalmente in capelli biondi molto chiari, perciò schiarirle avrebbe un impatto più delicato rispetto a chi li ha scuri.

Questi ultimi però possono giocare a favore, creando un contrasto innaturale ma molto interessante!

Come replicare le bleached brows

Per realizzare le bleached brows bastano dei decoloranti specifici a base di ossigeno e dei tonalizzanti per arrivare al colore desiderato, ma online si possono trovare dei kit già pronti.

Dopo aver applicato i prodotti si lasciano in posa fino ad ottenere la schiaritura desiderata. In alternativa, se avete già le sopracciglia bionde, potete utilizzare semplicemente un pò di acqua ossigenata 10 volumi e tamponarla con un cottonfioc, per schiarirle in un modo “fai da te” semplice e veloce.

Se non volete rischiare, potete come accennato ricorrere all’aiuto del makeup: basta infatti applicare un correttore chiaro e coprente sulle sopracciglia, pettinandole sia contropelo sia nella direzione esatta. Una volta ottenuto il risultato adeguato, potete fissarle con un gel trasparente in modo tale che durino più a lungo e che il correttore si sigilli.

Bleached Brows: Idee e ispirazioni

Come abbiamo potuto notare anche al Festival di Sanremo, Levante non ha solo ceduto alle bleached brows ma ha schiarito anche il colore dei capelli, passando da un nero corvino a una chioma biondissima. Il risultato è decisamente impattante ma allo stesso tempo di grande stile.

Anche la modella ed attrice Nicola Peltz ha sfoggiato le bleached brows, posando per la rivista Vogue Turchia. Il contrasto tra capelli e sopracciglia rende il look molto particolare ed eccentrico, senza togliere la sua naturale bellezza.

Sicuramente vi ricorderete anche di Lady Gaga, che poco tempo fa ha deciso di fare (momentaneamente) le bleached brows. Nel suo caso si abbinano perfettamente al colore dei suoi capelli, risultando più armoniose.

Sopracciglia decolorate anche per l’attrice Maisie Williams, che ha sfoggiato in moltissime occasioni, sia sui red carpet sia su riviste. L’attrice ha di per sé delle sopracciglia piuttosto folte, perciò le bleached brows nel suo caso le donano particolarmente!

Durante la sfilata Runway Spring 2023, Marc Jacobs ha optato per look decisi e colorati, e come nella foto sottostante possiamo notare la scelta di effettuare anche le bleached brows.

Il successo delle sopracciglia decolorate o dobbiamo anche a lei, Kim Kardashian: in questo scatto, quasi irriconoscibile, la beauty guru si è decolorata non solo le sopracciglia ma anche i capelli, cambiamento che è durato per poco tempo ma che ha suscitato molto interesse.

Tra le star che hanno sfoggiato le bleached brows c’è anche la bellissima modella Bella Hadid, schiarendo le sue sopracciglia rendendole quasi invisibili.

Anche Madonna non ha resistito alla tentazione di questo trend, infatti l’abbiamo vista con sopracciglia decolorate in più occasioni anche nel suo tour. Risultato? Decisamente grintoso!

C’è chi le schiarisce di qualche tono, chi invece le rende quasi invisibili: è il caso della modella e attrice Julia Fox, che punta su un makeup d’effetto.

Le bleached brows possono essere grintose e decise, ma in alcuni casi possono anche rendere il viso più “candido”, come in questo caso. A noi questa combo fa impazzire!

Stessa cosa in questo scatto: le bleached brows donano alla modella un’aria più angelica, non trovate?  

Chi ha detto che le sopracciglia decolorate stanno bene solo a una determinata carnagione? La modella Flora Carter ne è la dimostrazione: il suo look è decisamente splendido e allo stesso in armonia con il resto del viso.

Kendall Jenner è bellissima in ogni occasione, anche con le bleached brows. Nonostante il contrasto con i capelli, la modella opta per un makeup super glam ed elegante ed il risultato è estremamente chic!

Se preferite non decolorare le vostre sopracciglia, potete ricorrere al makeup: un po’ di correttore ed il gioco è fatto! Il risultato è molto simile, con la differenza che potete rimuovere il makeup il qualsiasi momento.

Combo decolorata capelli-labbra: un look davvero approvato e pieno di stile, che rende il volto quasi più dolce, non trovate?

 Bleached brows: ecco i prodotti più sicuri per il “fai da te”

Se volete provare la tecnica delle bleached brows, non può mancare un gel fissante trasparente: il Lift & Fix Brow Gel di Nabla può fare al caso vostro, caratterizzato da una formula universale che avvolge le sopracciglia senza lasciare residui. Va utilizzato per pettinare e fissare ogni singolo pelo in modo tale che resti nella posizione desiderata per tutto il giorno.

Utilizzando il codice sconto SPINK subito per te fino al 20% di sconto su prodotti selezionati disponibili su Lookfantastic.

Se invece siete amanti delle soap brows, optate per una cera apposita, come la West Barn Co Soap Brows. La formula è arricchita con burro di cocco e glicerina, che mantiene le sopracciglia nutrite, idratate e forti, oltre a creare l’effetto piumato della laminazione e un fissaggio estremo.

Se preferite affidarvi al makeup, esistono in commercio del mascara colorati che rendono il tutto molto più semplice e veloce da realizzare. Il Sensorium Brow Engineer Coloured Brow Mascara nella tonalità “bleached” è perfetto, come dice il nome, per ricreare le bleached brows. Il colore è pieno e resistente alle sbavature, e grazie al pratico applicatore si riesce a catturare ogni singolo pelo.

Questa crema decolorante Camomilla Schultz facilmente acquistabile su Amazon è tanto efficace quanto delicata e sicura. Questa infatti schiarisce delicatamente i peli e grazie alla sua formula con camomilla è adatta anche alle pelli più sensibili. Il risultato è estremamente naturale e perfetto, senza rischi.

Altra crema schiarente amata dagli utenti Amazon è quella di Oxy, dal facile utilizzo e dal risultato immediato. Più si desidera schiarire le sopracciglia e più va tenuta in posa, ottenendo un effetto professionale ed efficace in poco tempo!

Se avete già delle sopracciglia chiare, potete utilizzare semplicemente un po’ di acqua ossigenata 10 volumi. Il risultato è garantito e si può applicare il prodotto tamponandolo con un cottonfioc, stando attente a non abusarne e ad evitare il contatto con la pelle.

Se preferite schiarire le vostre sopracciglia con il makeup, vi serve un correttore purché sia coprente come il L’Oreal Paris Infaillible 24h. La sua formula è waterproof, ad elevata copertura e resistente fino a 24 ore. Stendetelo direttamente con l’applicatore e tamponatelo con una spugnetta, correggendo con un pennello di piccole dimensioni ed eventualmente degli scovolini monouso.

Gli scovolini monouso possono essere infatti indispensabili per il fai da te, e sono utili per pettinare e dividere bene le sopracciglia, oltre a distribuire in maniera omogenea il prodotto.

Ultimo prodotto che vi consigliamo, ma non per importanza, è una cipria trasparente, ideale per fissare il correttore. La Nyx Professional Makeup High Definition Finishing Powder ha un finish matte e garantisce una durata estrema del makeup, senza preoccuparvi dei ritocchi.

SpinkUp Tips

Bleached brows opinioni e considerazioni finali

Le bleached brows si possono abbinare con qualsiasi makeup occhi: da provare sicuramente uno smokey eyes, per un look che va a contrasto facendo quasi “scomparire” le sopracciglia, oppure un semplice eyeliner e ciglia allungate da un buon mascara.

Il risultato è particolare ma decisamente impattante, diventando il protagonista del makeup!

L’hashtag #bleachedeyebrows sui social è infatti arrivato a più di 150 milioni di visualizzazioni ed è ormai un trend molto apprezzato e provato, non solo dalle star.

Anche per noi di SpinkUp la tendenza delle bleached brows è approvata, specialmente per il fatto di poterle ricreare facilmente con il makeup, e voi Spinkers cosa ne dite?