Categorie
Moda&Lifestyle

Blazer: ecco i modelli più trendy per la prossima Primavera 2022

Elegante e ricercato, il blazer è il capospalla più trendy della stagione Primavera 2022: ecco i modelli da introdurre necessariamente nel guardaroba!

Di cosa parliamo in questo articolo

Oversize blazer

Look total black con Blazer monopetto oversized nero per uno stile rock romantico.

Blazer oversized in lino rosa, abbinato a semplici shorts in denim e top bianco, l’outfit è completo per le sere d’estate.

Blazer lungo in lino bianco, un modello sartoriale che abbinato ad un pantalone tono su tono garantisce un fresco e super classy.

Blazer blu vintage ampio con spalline. Un capo must-have per la primavera, perfetto per slanciare l’intera figura.

Blazer monopetto leggero, modello camicia a quadri sui toni verde-bianco. Il capo ideale per un look semplice ma di carattere.

Blazer monopetto motivo animalier bianco e nero con cinturino nero in vita. Abbinato ad anfibi e minidress total black è assolutamente cool.

Morbido blazer monopetto colore rosa antico che accompagna delicatamente la silhouette, per un look primaverile comfy ma raffinato.

Blazer monopetto verde corallo modello regular. Un capo dal colore vitaminico che non può mancare in questa primavera.

Blazer monopetto nero con spalle strutturate e revers classici. Il capo perfetto per una raffinatissima mise da giorno e per un look curato ed elegante per la sera.

Blazer strutturato, modello a scatola viola vintage, abbinato alla gonna en pendant, assicura un look chic disinvolto dal sapore vintage.

Abiti Blazer

Abito blazer bianco doppio petto con due bottoni gioiello. Un capo classico e un look total white adatto ad eventi casual-formali.

Abito blazer taglio mono-spalla con due bottoni dorati. Il tessuto morbido leggermente satin segna delicatamente la silhouette, rendendo questo outfit davvero sexy e sensuale, ma con classe!

Abito blazer rosso oversize con bottoni dorati, è super glam abbinato a stivali cuissade.

Abito blazer bianco con motivi neri e cuori rossi e bottoni centrali. Il capo adatto per un perfetto stile casual chic da giorno!

Abito blazer bianco classico grigio con cintura in vita da abbinare a orecchini gioiello e accessori scintillanti.

Abito blazer beige con stampa a quadri con cintura in vita tono su tono, un passpartout primaverile da sfoggiare in ogni momento della giornata.

Abito blazer doppiopetto bianco a pois neri, un modello svasato dal sapore vintage senza tempo.

Abito blazer doppiopetto rosso corallo con finitura satin e con cintura in vita tono su tono. Si posa perfettamente sul corpo, regalando charme ed eleganza.

Abito blazer doppiopetto color oliva modello oversize. Può essere adatto per party, ma anche cerimonie o serate fuori con amici. Audace l’accostamento con stivali effetto pelle di serpente.

Blazer a chi sta bene

Il blazer è tra i capi d’abbigliamento che può veramente fare magie sulla nostra silhouette, mascherando le zone problematiche e valorizzando i punti di forza del nostro corpo.

Ma attenzione, non tutti i blazer vanno bene a tutte! Per scegliere quello più adatto ed evitare cadute di stile, dovete tenere sempre in considerazione la vostra forma fisica e altezza.Vediamo allora come scegliere il blazer a seconda della silhouette:

  • Per chi è particolarmente formosa e giunonica, è bene optare per un blazer avvitato che crea l’effetto ottico snellente, sì ai finish satinati e lucidi per ammorbidire le forme, ricami floreali o tocchi di colore fluo che distolgano l’attenzione dalle forme. Per sembrare più magre, via libera anche alle spalline, la forma a triangolo capovolto che si crea tra spalle e il punto vita slancerà la figura.
  • Per chi è “petite” sia di corporatura che di statura è bene scegliere un blazer di qualche taglia in più, per ottenere un effetto ottico bilanciante. Sì anche anche ai modelli cortissimi e avvitati per un effetto modellante. Per quanto riguarda la scelta dei colori, tutto dipende dall’effetto che si vuole ottenere. Ovviamente le tinte scure tendono a minimizzare le curve,  viceversa, per accentuarle, quelli chiari e magari total color si rivelano perfetti. 
  • Se siete formose nei punti giusti, sbizzarritevi con colori molto chiari come il bianco e il beige, poichè slanciano facendo sembrare più alti. Adatto a questo tipo di silhouette è anche il blazer dress,  più stretch e avvitato, ma anche più rilassato, indossato con una maxi cintura in vita per slancerà la figura. 

Blazer: ecco i capispalla da non perdere!

Blazer Doppiopetto verde ORANDESIGNE dal design sartoriale. Il capo adatto per look quotidiani semplici ma d’impatto. Perfetto da abbinare a t-shirt, camicie, mini vestiti, jeans e pantaloncini.

Blazer monopetto in cotone blu Tommie Jeans è uno di quei capi versatili che è bene avere sempre a portata di mano in questa stagione, anche per chi ha un fisico più morbido. Lasciato aperto non segna, anzi minimizza un punto vita abbondante.

Blazer avvitato monopetto Pelletterie Borghese in morbida pelle di agnello conciata in modo naturale rigorosamente Made in Italy. Un pezzo che dona all’outfit quella nota grunge di grande tendenza.

Blazer denim oversize Vintage strappato per uno street style cool e comfy. Da sfoggiare in loop nella bella stagione alle porte.

Befree Donna Abito Blazer doppio petto e maniche a 3/4. Modello corto  a portafoglio, avvitato con spalline in stile anni ‘ 80. Il capo perfetto per look retrò super classy. 

SpinkUp Tips

Blazer opinioni e considerazioni finali

Nella versione più casual in denim, classica modello doppiopetto dal gusto marinière o audace in pelle, il blazer femminile è il protagonista indiscusso della bella stagione 2022.

Un pezzo versatile per creare degli outfit sempre al top di giorno come di sera, anche nella delicatissima fase di passaggio da una stagione all’altra. La scelta è ampia, il consiglio perciò è di aprirsi alla sperimentazione, sia dei colori che delle texture, il risultato vi convincerà sempre!

Insieme ai classici bianco, blu e nero, intramontabili e chic in total color, non mancano all’appello colori fluo dallo stile pop, come il fucsia e il verde acido. Sì anche alle proposte multicolor con motivi geometrici e floreali. Una rondine non fa primavera, ma un blazer sì!