Categorie
Benessere

Black Waxing: arriva la ceretta nera indolore, di che si tratta e caratteristiche

Pratica da utilizzare e totalmente indolore, la Black Waxing rivoluziona il concetto di epilazione: ecco di che si tratta e come si utilizza.

Di cosa parliamo in questo articolo

Come scaldare la cera Black Waxing

Per scaldare la cera nera puoi utilizzare:

  • un pentolino pieno d’acqua, in cui sciogliere la cera a bagnomaria: ti basta lasciarla scaldare finché non assume una consistenza simile a una crema-gel, e lasciarla a bagnomaria anche mentre la usi per evitare che, raffreddandosi, si solidifichi e si formino dei grumi.

Per evitare sprechi puoi scaldarne una quantità limitata per volta, oppure lasciare solidificare la cera avanzata dopo l’uso, per poi scioglierla nuovamente quando ne avrai bisogno.

Come applicare la cera Black Waxing

Una volta sciolta, la Black Waxing deve essere applicata sulla zona da depilare utilizzando una spatola di legno o di metallo. 

La cera nera non necessita di strisce depilatorie, ma va strappata a mano: è quindi consigliabile abbondare col prodotto sull’estremità da cui vuoi partire con lo strappo, in modo tale da facilitare la presa.

Una volta stesa la cera, aspetta qualche secondo che questa solidifichi e attecchisca ai peli. Poi, con due dita, afferra l’estremità della cera e tirala via contropelo, mediante uno strappo netto e deciso.

Cambia o pulisci la spatola quando la cera, raffreddandosi, inizia ad accumularsi su di essa.

Altri consigli per utilizzare la Black Waxing al meglio

Per rendere la cera efficace al 100% già dal primo strappo e il più indolore possibile, è consigliabile utilizzarla su un pelo non più lungo di 5mm: dunque, se hai intenzione di depilare una zona con dei peli molto lunghi, accorciali prima con una forbicina. 

Come tutte le cere depilatorie, anche la Black Waxing non deve essere utilizzata su vene varicose, ferite aperte, cicatrici o pelle irritata, ed è bene effettuare un rapido test allergico su una piccola porzione di pelle poco visibile prima di passare alle aree più grandi.

Se dovessi macchiare la pelle o le superfici con la Black Waxing, non temere: la cera nera è molto più semplice da pulire rispetto alla ceretta tradizionale. Ti basta utilizzare dell’acqua tiepida e un panno e strofinare leggermente per pulire perfettamente sia la pelle che il pavimento o qualunque altra superficie.

Rimozione ceretta brasiliana e Black Waxing
Rimozione ceretta brasiliana e Black Waxing – Fonte: IStock

Black Waxing: benefici e vantaggi

Dunque, perché dovresti passare alla ceretta nera?

Tra i principali vantaggi dell’utilizzo di questo rivoluzionario metodo di epilazione ci sono:

  • Non provoca dolore – dato che la ceretta nera è delicata sulla pelle, non la tira, non la ustiona e non fa incarnire i peli: è questa la vera rivoluzione che rende la Black Waxing la nuova frontiera della depilazione;
  • Appare estremamente efficace – elimina anche i peli più corti e sottili;
  • Dura più a lungo – rispetto alla ceretta tradizionale;
  • Risulta facile da utilizzare – puoi usare la ceretta nera anche da sola, a casa, senza attrezzature professionali;
  • Offre una maggiore pulizia e praticità – la cera nera non lascia residui e si pulisce facilmente;
  • Riduce la ricrescita dei peli – perché, proprio come la ceretta tradizionale, andando a strappare il pelo dalla radice, la Black Waxing ne rallenta la ricrescita e riduce la quantità di peli presenti sulla pelle. 

Black Waxing su Amazon: quale acquistare

Su Amazon puoi trovare tantissime cere nere tra cui scegliere. Noi te ne consigliamo tre.

Byotea ceretta nera, è proposta da un’azienda italiana che realizza prodotti privi di nichel, parabeni, paraffina, sls, sles e ogm, tra cui un’ottima cera nera valutata dagli utenti Amazon con 4 stelle su 5.

La cera si stende bene ed elimina completamente i peli senza provocare dolore o irritazioni, nemmeno sulle pelli sensibili o sulle aree delicate. È arricchita con ribes nero dall’azione anti-infiammatoria e rinfrescante particolarmente utile per lasciare la pelle morbida anche dopo la depilazione.

La cera nera è in blocco unico, confezionata in un pratico barattolo di latta che può essere immerso direttamente nell’acqua calda per sciogliere la cera a bagnomaria. 

eBrand è un marchio che rifornisce estetiste, parrucchiere e centri estetici: la sua Black Waxing, dunque, è un prodotto professionale.

La cera è in perle, dunque per scioglierla bisogna avere uno scaldacera o sacrificare un pentolino di metallo. Le utenti l’hanno recensita con 4 stelle su 5 perché lascia la pelle perfettamente liscia, eliminando davvero qualsiasi piccolo pelo e provocando un dolore davvero minimo.

Inoltre la cera eBrand contiene glicerina, che idrata a fondo la pelle lasciandola nutrita dopo la ceretta.

La Black Waxing Marvin ci piace perché è made in Italy e perché è riuscita a conquistare le utenti Amazon, che le hanno dato 4,5 stelle su 5.

La cera è particolarmente elastica, si stende facilmente senza creare grumi e strappa perfettamente tutti i peli. Anche questa cera è in perle, quindi necessita di un contenitore per scaldarla.

SpinkUp Tips

Black Waxing: recensioni, opinioni e considerazioni finali

La Black Waxing risulta essere un prodotto efficace, che minimizza il dolore dell’epilazione e lascia la pelle perfettamente liscia. 

Chi l’ha provata, ha sottolineato la sua efficacia nel catturare anche i peli più corti, e senza irritare la pelle, anche sulle zone più delicate, come il viso, le ascelle e la zona bikini.

Inoltre molte utilizzatrici hanno notato che la cera nera si pulisce molto facilmente.

L’unica criticità risiede nella stesura: lo strato di cera infatti deve avere un certo spessore e deve essere il più uniforme possibile per funzionare a dovere.

Una volta compresa la tecnica di applicazione, la cera risulta molto più facile da utilizzare rispetto alla ceretta tradizionale.