Categorie
Benessere

Black Waxing: arriva la ceretta nera indolore, di che si tratta e caratteristiche

Pratica da utilizzare e totalmente indolore, la Black Waxing rivoluziona il concetto di epilazione: ecco di che si tratta e come si utilizza.

È arrivata la Black Waxing, la ceretta indolore che rivoluziona il (doloroso) rito della depilazione: ecco come funziona, quale scegliere e come utilizzarla. 

La ceretta è l’amica-nemica di tutte le donne del mondo: amica perché ci aiuta a ottenere una pelle più bella, liscia e vellutata; nemica perché, come tutte sappiamo, fa male, e per alcune si trasforma in una vera tortura.

Ma se la ceretta fosse indolore?

Non è un’utopia: la ceretta indolore esiste già. E, oltre a non fare male, è più semplice e veloce da utilizzare e ben si presta al “fai da te”.

Si chiama Black Waxing, ed è il prodotto che rivoluzionerà il modo in cui ti depili. Ecco come funziona.

Cos’è e a cosa serve la Black Waxing 

La Black Waxing è una cera nera a bassa temperatura di fusione che si utilizza senza strisce depilatorie. 

Può essere utilizzata per depilare qualsiasi parte del corpo (gambe, zona bikini, ascelle, braccia, viso, pancia o schiena), è adatta sia alle donne che agli uomini, e può essere utilizzata anche da chi ha la pelle sensibile.

Una volta sciolta, la cera si trasforma in una sorta di gel che, quando viene applicato sull’area da depilare, aderisce ai peli ma non alla pelle. 

In questo modo, la Black Waxing strappa i peli senza andare a tirare la pelle: questo la rende molto meno dolorosa della ceretta tradizionale, e in alcuni casi addirittura completamente indolore.

Inoltre, aderendo perfettamente ai peli, la cera nera riesce a rimuovere anche quelli più corti senza irritare la pelle e senza esporti al rischio di ritrovarti con dei peli incarniti.

Un'altra caratteristica interessante della cera nera è che non necessita di temperature estremamente elevate per sciogliersi: quando viene applicata, dunque, risulta appena tiepida, permettendo di non provocare bruciature accidentali o irritazioni.

Il risultato della depilazione con la cera nera è preciso e duraturo tanto quanto quello della ceretta tradizionale: per diverse settimane, quindi, potrai dire addio a tutti i peli superflui!

Come funziona la Black Waxing

La Black Waxing si utilizza come la normale cera convenzionale: necessita pertanto di essere semplicemente scaldata e applicata sulla zona da depilare, prima di essere ovviamente rimossa.

Per lenire ulteriormente l’area trattata, è poi possibile completare il trattamento, applicando una crema corpo ad azione idratante o un olio corpo in alternativa, qualora permangano eventuali residui di cera.

Ceretta nera o Black Waxing
Ceretta nera o Black Waxing – Fonte: IStock