Categorie
Recensioni

Biopoint Stick solare 50+

Biopoint Stick Solare 50+ permette di proteggere le parti delicate del viso, dai danni provocati dai raggi UV. Eccone tutte le caratteristiche e la nostra esperienza diretta!

SpinkUp Review

Tabella Riassuntiva

EfficaciaLabbra, contorno occhi e naso protetti e idratati dal primo utilizzo
TextureMorbida, delicata, veloce da assorbire, resistente all’acqua e al sudore
ProfumazioneDelicata, gradevole, leggera
Rapporto qualità/prezzoOttima qualità, prezzo davvero accessibile
PackagingPratico

Ciao Spinkers! La stagione estiva è ormai inoltrata e noi ci stiamo spaparanzando sui vari lettini sotto l’abbraccio benevolo del sole. La nostra abbronzatura, al rientro, ci farà ricordare – almeno fino a quando perdurerà – i momenti di puro relax di cui abbiamo goduto. Ottimo. Ma sicuri d’aver provveduto, nel modo più adeguato, alla protezione per la vostra pelle?

La tintarella che stiamo accumulando può essere deleteria – specialmente in alcune parti del corpo, quelle più sensibili come occhi, labbra e naso – e per tale ragione è necessario correre ai ripari. Solitamente, le nostre attenzioni sono mirate alla zona corpo. Le labbra o il contorno naso e occhi, per la maggiore, vengono ignorati o poco curati.

Eppure, un’eccessiva e non protetta esposizione solare, è risaputo, crea secchezza e dolore in primis proprio alle nostre labbra che, se non correttamente idratate, perdono vigore. Per non parlare della zona attorno agli occhi: delicatissima!

Che fare? Lo Stick solare 50+ Biopoint può sopperire a questi inconvenienti. Continuate a leggere e scoprirete un nuovo alleato di bellezza.

Di che si tratta

Lo Stick solare 50+ Biopoint è un prodotto cosmetico assolutamente indispensabile da utilizzare durante le esposizioni solari. È ultra protettivo e, come specificato nell’introduzione, è indicato per le parti più delicate del corpo: occhi, labbra e naso.

Non solo. La sua efficacia è estesa laddove siano presenti cicatrici o tatuaggi, perché se applicato, crea una sorta di scudo invisibile che protegge l’area interessata. La particolarità del prodotto risiede nella sua completa tipologia di protezione. In effetti, garantisce una elevata difesa sia ai raggi UVA che UVB e R.

Prestate attenzione quando acquistate un prodotto solare: non sempre copre e ripara la vostra pelle dai raggi più dannosi. La gamma della Biopoint, nella quale rientra lo stick solare in oggetto, è studiata appositamente per riparare la cute da ogni possibile aggressione (ottimo sia per l’esposizione solare che per le docce abbronzanti).

Inoltre, grazie al suo potere antiossidante e anti-età, contrasta l’insorgere delle macchie solari e delle rughe causate dall’esposizione. La sua formulazione è particolarmente delicata perché priva di Oli minerali, parabeni, Nickel, coloranti e alcool.

Caratteristiche

Biopoint Stick solare 50+ è stato formulato con ingredienti le cui proprietà garantisco eccezionali risultati cosmetici e i benefici sono immediati. È composto da oli pregiati ed estratto di Bacche di Goji. Vediamo gli ingredienti nello specifico:

  • Corallina officinalis: è un’alga rossa che forma il carbonato di calcio. Le sue funzioni sono svariate: è esfoliante, difatti, aiuta a rimuovere – dalla pelle e con delicatezza – le cellule morte; regola la produzione di sebo, diminuendo i batteri che determinano la formazione dell’acne; attenua l’insorgere delle rughe concedendo alla pelle un effetto lifting; lenisce la pelle infiammata da acne e rosacea; idrata e illumina la cute.
  • Olio di ricino (Ricinus communis): grazie alle sue proprietà antibatteriche (in effetti – udite, udite – è contenuto nei detergenti atti a rimuovere i residui di trucco e per la pulizia del viso) e antimicotiche è ottimo per la pelle grassa e tendente all’acne.
  • Burro di Karité (Butyrospermum): impiegato in campo cosmetico per la sua azione riparatrice e anti-age, ricco di vitamine A, E, F. È conosciuto per il rinnovamento cellulare e la stimolazione di collagene ed elastina. Perfetto antirughe, dona elasticità idratazione ed equilibrio alla cute.
  • Olio di semi di girasole (Helianthus annuus seed oil): grazie alle sue proprietà eudermiche, nutrienti, idratanti ed emollienti è considerato un indispensabile coadiuvante di bellezza. E ancora: è preposto all’azione antiossidante, protegge le cellule del corpo dall’invecchiamento (causato dai radicali liberi) e dalla perossidazione lipidica. Inoltre è impiegato nella formulazione dei prodotti perché riduce l’irrancidimento del cosmetico.
  • Bacche di Goji (Lycium barbarum): contengono oligoelementi, vitamine, flavonoidi, amminoacidi, e acidi grassi essenziali (Omega 3 e 6). I loro benefici sono antichi: proteggono dall’ossidazione che genera l’invecchiamento, preservano l’elasticità della cute, sono un ottimo ricostituente (specialmente in casi di stress e mancanza di forze).
  • Glicerina (Glyceryn Laurate – Behenate): Rende la pelle morbida e levigata, riduce la tensione a livello superficiale determinata dai cosmetici e permette una distribuzione uniforme del prodotto.
Biopoint Stick Solare 50+
Biopoint Stick Solare 50+ – Prezzo 9.50€