Categorie
Moda&Lifestyle

Bella Hadid: come replicare lo stile e tutti i segreti di bellezza della supermodella statunitense

La vita è Bella! Tutti i segreti per replicare i look della modella simbolo della Generazione Z.

Hi Spinkers! In pochi anni è passata da semplice “sorella di” a supermodella richiestissima. Tutto quello che c’è da sapere su Bella Hadid e come è riuscita a mantenere un look naturale nonostante il successo.

Chi è Bella Hadid: storia, carriera e progetti futuri

Isabella Khair Hadid, questo il suo nome completo, nasce a Washington D.C. il 9 Ottobre 1996 da Yolanda Foster, ex modella olandese, e Mohamed Hadid, immobiliarista palestinese.

Bella è la sorella minore di Gigi, con cui ha condiviso passerelle e campagne pubblicitarie. Anche Anwar, ultimogenito di casa Hadid, ha seguito le loro orme delle sorelle, affermandosi come modello e musicista, oltre ad aver rubato il cuore alla pop star britannica Dua Lipa.


I fratelli Hadid sono molto uniti tra loro, con Gigi è cresciuta praticamente in simbiosi e ancora oggi trascorrono molto tempo insieme, compatibilmente con i loro impegni professionali.

La modella trascorre la sua infanzia in un ranch dividendosi tra scuola e cavalli, sua grande passione. Pratica equitazione a livello agonistico e si allena sperando di ottenere la qualificazione per le Olimpiadi di Rio 2016. 

Il sogno di diventare cavallerizza va in frantumi quando a Bella Hadid viene diagnosticata la sindrome di Lyme, un’infezione batterica debilitante di cui soffrono anche la mamma e il fratello Anwar.

Arrabbiata per la diagnosi ricevuta Bella attraversa un brutto periodo: decide di tingere i suoi capelli di nero, sorride poco e cerca di mostrare agli altri il suo lato caratteriale più duro.

Nel 2014 si trasferisce a New York per studiare fotografia alla Parsons School of Design. Molto presto viene notata da un talent scout e firma il suo primo contratto con l’agenzia IMG Models. Una mese dopo fa la sua apparizione in passerella alla settimana della moda di New York sfilando per Desigual.

In soli tre anni Bella brucia le tappe e diventa una top model richiestissima, comparendo in un solo mese sulla cover di Vogue nelle edizioni araba, cinese, australiana, spagnola e brasiliana.

La consacrazione definitiva arriva nel 2016: dopo aver sfilato per Tom Ford, Tommy Hilfiger, Balmain, Moschino, Marc Jacobs, Burberry e Bottega Veneta viene scelta come angelo da Victoria’s Secret e, ancora una volta, condivide la passerella con la sorella Gigi. Dal 2017 Bella Hadid è ambasciatrice del marchio Bulgari per la linea accessori.

Sul fronte sentimentale Bella è stata a lungo legata al cantante The Weeknd. Da qualche mese fa coppia fissa con l’art director Marc Kalman.

Di recente Bella Hadid ha aggiunto un ulteriore step alla sua carriera, diventando socia della start up Kin euphorics, un brand di drink energetici.