Categorie
Skincare

Beauty tool: 10 dispositivi di cui è impossibile fare a meno per una pelle giovane e sana

Piccoli dispositivi sempre più high tech ci possono aiutare quotidianamente nella cura della pelle. Scopriamo insieme questa nuova beauty routine tecnologica che prevede l’impiego di beauty tool efficaci e performanti!

Ciao Spinkers! I beauty tool non sono personaggi di cartoni animati per bambini, e nemmeno un gruppo Glam Rock inglese anni ottanta, ma piccoli strumenti utili per migliorare o semplicemente rendere più divertente la nostra skincare.

Prima, per utilizzare apparecchi specifici per rughe, pelle e corpo ci si doveva rivolgere solo a studi medici o estetiste.

Oggi, grazie all’avvento dell’hight tech nel mondo beauty, è possibile realizzare dei mini trattamenti anche a casa propria, in tutta sicurezza, ottenendo risultati spesso straordinari a prezzi accessibili. 

L’invasione dei beauty tool sta cambiando il modo di concepire la skincare: la scelta tra colori, forme e tecnologie è sempre più grande. In questo articolo vi sveliamo quelli che secondo noi sono dei must have per una vera e propria beauty routine dai risultati professionali!

Caratteristiche beauty tool

I beauty tool sono quei piccoli, potenti dispositivi tecnologici che si ispirano ai trattamenti estetici professionali e ci permettono di prenderci cura della nostra pelle sfruttando le tecnologie più all’avanguardia adattate ad un uso domestico.

In molti casi si tratta di dispositivi antirughe hi-tech e di ultimissima generazione, mentre in altri casi sono rimedi antichi rimessi a nuovo e riproposti.

Tutti promettono di essere l’elisir di eterna giovinezza, di dare una pelle perfetta e luminosa, minimizzando le prime rughe e conferendo un bellissimo effetto glow.

Dagli ultrasuoni all’elettrostimolazione, dalle microcorrenti al microneedling, passando per il laser e la luce pulsata fino alla radiofrequenza e la fotobiostimolazione, ormai rappresentano il nuovo approccio alla skincare.

Questo approccio è complementare a quello della cosmetica tradizionale, infatti usati in sinergia, ci consentono di ottenere ottimi risultati e affrontare in maniera efficace molte problematiche specifiche. 

Perché i beauty tool lavorano in maniera diversa e più profonda dei cosmetici e riescono a potenziarne l’efficacia.

Come scegliere il beauty tool a seconda dell’inestetismo

I nuovi beauty device sono solitamente dei dispositivi multifunzione per il viso e per il corpo che permettono di trasformare le nostre case in piccoli centri estetici. 

Esistono dispositivi specifici per ogni tipo di esigenza. Tra questi riconosciamo:

  • Dispositivi multifunzione per viso e collo: si tratta di tool che mettono insieme diverse funzioni, che vanno da quella per la pulizia della pelle all’antiage. Dispositivi di questo tipo rimuovono le impurità del viso, riequilibrano la produzione di sebo, purificano dai residui del trucco ma non solo. Permettono di far assorbire fino in fondo i trattamenti di skincare applicati, così da migliorare idratazione e aspetto della pelle. Solitamente sono dotati di più testine, ognuna specifica per ogni esigenza.
  • Dispositivi specifici per la pulizia della pelle: si va dalle spazzole viso intelligenti, che permettono di creare una routine personalizzata andando a pulire e trattare la pelle in profondità, a quelle più classiche e rotanti. Anche in questo caso possono esservi differenti testine, da utilizzare in base all’esigenza o alla tipologia della pelle. 
  • Dispositivi con testine a LED: già noti negli studi medici e nei saloni di bellezza, questi dispositivi sono stati adattati anche a un uso casalingo. Questo permette di sfruttare i benefici delle luci LED per combattere i segni dell’invecchiamento e quelli lasciati dall’acne. Nello specifico, viene sfruttata la luce a LED rossa che serve per minimizzare le prime rughe. Questo tipo di luce permette di ottenere un effetto biostimolante che va a lavorare sulle piccole rughe del viso.  Si tratta, quindi, di una buona abitudine da inserire nella propria beauty routine con cadenza mensile.
  • Dispositivi per microneedling: molto di moda da qualche anno a questa parte, questi device sono da utilizzare con cautela. Si tratta di rulli che hanno degli aghi sottilissimi che, passando sulla pelle, provocano dei microtraumi. In questo modo si stimola la pelle a reagire, producendo collagene ed elastina per riparare le ferite.

Beauty tool: ecco i nostri top 10

Come per i cosmetici anche per i beauty tool ne esistono di tantissimi tipi che si differenziano per tecnologia e funzione, per fascia di prezzo e potenza, per efficacia e semplicità di utilizzo. Ecco a voi i nostri top 10:

Foreo Luna Fofo

Iniziamo con il beauty tool più famoso di sempre, il Foreo Luna Fofo, una spazzola viso intelligente che analizza la pelle per ottenere una routine personalizzata. Consente un’efficace pulizia del viso, eliminando delicatamente sporco e impurità e rivelando una pelle pulita e luminosa.

E’ sufficiente installare l’applicazione “FOREO for you“, disponibile per Android e iOS, e seguire le indicazioni sullo schermo. Appoggiando i sensori su determinati punti cutanei si ottiene un’analisi dei fattori sia interni (dieta e idratazione) sia esterni (come le temperature) che influenzano la salute della pelle. In seguito basterà solo sincronizzare Luna Fofo all’applicazione, in modo che possa usare i dati più recenti per personalizzare intensità e durata della pulizia.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

Pro

Permette di eseguire una pulizia della pelle completamente personalizzata, per cui si adatta a qualsiasi tipologia di pelle ed è estremamente delicata anche sulle pelli più sensibili.

Contro

Con la creazione dello Skin Profile, la spazzola funziona sempre allo stesso modo e non tiene conto di particolari condizioni in cui la pelle può trovarsi in determinati momenti.

Clarisonic Mia Smart

Anche il Clarisonic Mia Smart è un dispositivo per la pulizia del viso che ha un’applicazione dedicata che permette di personalizzarne l’utilizzo. Il collegamento Bluetooth a un’app sul cellulare, infatti, consente di creare delle routine specifiche per ogni bisogno della pelle.

Questo tool, inoltre, permette di scegliere tra 3 diverse modalità di detersione (giornaliera, delicata e smart). Grazie alla tecnologia soft start aumenta gradualmente la potenza dai primi giorni di utilizzo, inoltre quando è attiva la modalità smart è in grado di identificare le testine anti età collegate e quindi adattare la potenza scegliendo quella ideale.

Oltre alla pulizia del viso, ci sono testine apposite per massaggiare e rassodare diverse zone del corpo e altre che permettono una migliore applicazione del makeup.

Pro

E’ utilizzabile su tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili, in quanto la sua tecnologia permette di personalizzarne l’uso in base alle necessità ed esigenze.

Contro

Nessuno

Foreo UFO

Questo tool ha un nome molto originale, ma il suo aspetto lo giustifica immediatamente: sembra infatti un piccolo ufo e a prima vista non sembra affatto un oggetto per la cura del viso.

Questa piccola astronave, in soli 90 secondi, stimola la pelle ad assorbire le sostanze attive delle maschere in tessuto. Essa è direttamente collegata all’App Foreo For You, che sceglierà quale luce LED meglio si adatta alle esigenze della pelle (rossa anti-aging, verde illuminante e blu anti-acne).

L’app da’ istruzioni vocali su come procedere e gestisce le impostazioni di UFO per calibrare al meglio diversi parametri. Le pulsazioni T-Sonic, attraverso un delicato massaggio, migliorano l’assorbimento dei prodotti.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

Pro

Questo dispositivo di bellezza è adatto a chi vuole effettuare una beauty routine in pochissimo tempo, senza rinunciare alla qualità.

Contro

E’ possibile utilizzare questo dispositivo soltanto con le maschere compatibili che vanno acquistate separatamente.

Imetec Bellissima Face Cleansing

La Imetec Bellissima Face Cleansing è una spazzola multifunzione che, grazie a 5 testine intercambiabili, permette di detergereriattivare la pelleeffettuare scrub e micromassaggi.

La tecnologia Sonic Vibration genera una delicata vibrazione costante durante tutto il trattamento per permettere alle testine di agire con ottima delicatezza ma in profondità. Il risultato è una pulizia del viso fino a 7 volte più efficace della detersione manuale.

Questo tool esalta la bellezza naturale del viso: in un solo minuto permette di avere una pelle luminosa, levigata e uniforme per un viso disteso, fresco e pronto a ricevere al meglio i benefici dei prodotti cosmetici.

Il prezzo è davvero contenuto per uno strumento che, se utilizzato costantemente, assicura risultati visibili e duraturi nel tempo, con una pelle più compatta, luminosa e levigata.

Pro

Essendo dotato di specifiche testine per trattamenti mirati, svolge più funzioni. Inoltre, essendo water resistant, si può usare anche sotto la doccia.

Contro

Nessuno

NuFACE Mini

Nuface Mini è un beauty tool che sfrutta la tecnologia micro-corrente, che riflette le correnti elettriche delle cellule per stimolare la produzione di collagene ed elastina. L’utilizzo richiede un gel specifico (incluso nella confezione) e solo 5 minuti per avere ottimi risultati.

Sicuro ed efficace, questo tool non invasivo per ottenere un lifting al viso ha clinicamente dimostrato di migliorare l’ovale e la trama della pelle e di contribuire alla riduzione delle rughe sulla mascella, sulle guance e sulla fronte. L’uso costante offre risultati visibili e a lungo termine. Il prodotto è adatto a tutti i tipi di pelle e a tutte le età. 

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

Pro

E’ un tool unico nel suo genere e altamente innovativo, adatto a tutti i tipi di pelle e a tutte le età. E’ portatile e ricaricabile.

Contro

Ha un costo molto elevato persino nella sua versione mini.

Face Tool Aspira Punti Neri

Il Face Tool Aspira Punti Neri permette di eseguire una pulizia del viso fai da te professionale. In pochi minuti di utilizzo permette di rimuovere comedoni (punti neri), brufoli e acne, senza bisogno di creme appiccicose o dispendiose sedute dall’estetista.

La rimozione dei comedoni è del tutto indolore e per una pelle pulita non avrete più bisogno di strizzarla con strani utensili o con le unghie.

Dispone di 4 diversi programmi di pulizia, ottenibili grazie al cambio di testina: rimozione punti neri, restringimento dei pori, levigamento delle rughe e aspirazione dei comedoni più difficili. Questo dispositivo richiede pochi minuti di utilizzo ed è molto compatto e leggero, facile da trasportare e mettere in valigia, inoltre il suo utilizzo è facilissimo.

Pro

Ha un ottimo rapporto qualità-prezzo e permette di ottenere risultati simili a quelli di una pulizia viso dall’estetista.

Contro

E’ spesso introvabile su Amazon, data la sua enorme richiesta.

Foreo Bear

Ultimissimo arrivato in casa Foreo, è il beauty tool a forma di simpatico orsetto per la pulizia del viso domestica con risultati professionali.

Utilizzando la tecnologia micro-corrente, con ben 5 intensità, permette di ottenere un effetto modellante e tonificante sulla pelle del viso. Inoltre, le pulsazioni T-Sonic aiutano a rimodellare aree del viso quali guance, collo e fronte.

Riduce la comparsa delle rughe donando alla pelle un aspetto più levigato e giovane. Il rivoluzionario sistema anti-shock consente al dispositivo di misurare la resistenza della pelle all’elettricità regolando le micro-correnti all’interno dell’intensità scelta per garantire la massima sicurezza e comfort.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

Pro

E’ molto sicuro e confortevole sulla pelle, in quanto si adatta a qualsiasi tipologia.

Contro

Ha un costo molto elevato.

Foreo Iris

Ormai avete capito che Foreo è uno dei brand top nella creazione di beauty tools! Stavolta ci troviamo di fronte a un prodotto specifico per massaggiare il contorno occhi, per ottenere uno sguardo luminoso e dall’aspetto giovanile.

Progettato con l’innovativa tecnologia T-Sonic alternata, lo strumento è caratterizzato da due modalità: una delicata “Pure Mode” che replica la sensazione di un massaggio manuale, e la “Spa Mode”, che combina le pressione e le pulsazioni delicate per un’esperienza di trattamento di bellezza professionale.

Realizzato in silicone morbido di prima qualità delicato sulla sensibile zona del contorno occhi, riduce la comparsa di gonfiori e occhiaie, mentre distende zampe di galline, linee sottili e rughe per occhi rivitalizzati.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

Pro

E’ l’unico beauty tool dedicato alla cura del delicato contorno occhi.

Contro

Nessuno.

Brushworks HD Jade Roller

Passiamo ai beauty tool più manuali ma sempre efficaci come il Jade Roller, il rullo massaggiante per il viso. Realizzato con un manico in giada e hardware in metallo dorato, questo strumento a doppia estremità presenta un rullo di giada grande e uno piccolo per raggiungere le aree più difficili.

Se conservato in frigorifero, il rullo dona un effetto di raffreddamento istantaneo sulla pelle, aiutando a calmare e lenire rossori e irritazioni. I pori dilatati vengono ridotti, insieme alle borse, donando alla pelle un aspetto rivitalizzato. Lo strumento fa penetrare più in profondità sieri e creme nella pelle, permette di avere un’applicazione più uniforme dei prodotti di cura della pelle, per un’efficacia ottimale.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

Pro

E’ uno strumento dal costo molto contenuto, facile da usare e dall’efficacia dimostrata.

Contro

Nessuno.

Revolution Skincare Gua Sha quarzo rosa

Ispirato all’antica pratica cinese, Gua Sha, quest’ultimo beauty tool ricrea un massaggio facciale tradizionale, agendo per ravvivare la pelle stanca.

Scorrendo sulla pelle, l’accessorio svolge un’azione massaggiante che regala un viso rimpolpato e morbido. Inoltre, aiuta la pelle ad assorbire completamente i vostri idratanti e sieri preferiti, aumentando l’efficacia della vostra skincare routine.

Questo rullo facciale è realizzato in quarzo rosa, una pietra più morbida tradizionalmente utilizzata per sollevare la pelle. Ideale per chi vuole riportare indietro le lancette dell’orologio, questo dispositivo combatte il rilassamento cutaneo regalando un viso più giovane. Grazie alla forma a V, è perfetto per massaggiare gli zigomi e la mascella.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

Pro

E’ uno strumento facile da usare e dall’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Contro

Nessuno.

SpinkUp Tips

Beauty tool opinioni e considerazioni finali

Il mercato dei dispositivi di bellezza sta avendo un momento di grande sviluppo e sono tanti i prodotti in attesa di lancio in questo 2022 che promettono di essere rivoluzionari e scardinare la concorrenza, unendo un miglioramento estetico al monitoraggio della salute della pelle.

Quest’ultimo è un aspetto fondamentale: infatti la cute è un organo fondamentale e spesso sottovalutato, esposto tutto il giorno ai fattori climatici e ambientali, allo smog, al sole e a diversi tipi di stimolazioni stressanti.

Prendiamocene cura ogni giorno!