Categorie
Nails

Baby boomer colorato: tutte le tendenze per la prossima Estate 2021

Il baby boomer colorato rappresenta un vero e proprio trend 2021 per chi ama le nail art originali e di carattere: ecco di che si tratta e come realizzarlo.

Di cosa parliamo in questo articolo

Come fare il baby boomer colorato col gel

Il baby boomer colorato è un ottimo compromesso per chi cerca una manicure raffinata e al tempo stesso estrosa e originale.

La realizzazione della nail art deve essere eseguita tuttavia da una mano esperta poiché è necessario fresare l’unghia come avviene generalmente nella ricostruzione in gel.

La preparazione dell’unghia deve essere accurata e senza sbavature, l’attenzione al dettaglio è indispensabile

Le unghie gel baby boomer colorato rappresentano una valida soluzione a medio o lungo termine per chi desidera focalizzare l’attenzione sulla nail art, senza doversi preoccupare di ritoccare ripetutamente la propria manicure.

La tecnica di ricostruzione unghie in gel è comunque piuttosto invasiva, poiché prevede l’utilizzo di strumenti professionali come la fresa, per eliminare la parte superficiale dell’unghia o l’eventuale ricostruzione unghie effettuata in precedenza.

Di contro rappresenta comunque la soluzione ideale per chi presenta unghie fragili o semplicemente desidera allungarle, se naturali, naturali in tempi record!

Come realizzare il baby boomer colorato col gel
Come realizzare il baby boomer colorato col gel – Fonte: IStock

Baby boomer colorato: tendenze Estate 2021

Il baby boomer colorato si rivela essere una valida opzione per avere le mani in ordine e, grazie al semipermanente, poter sfoggiare unghie originali anche solo per qualche giorno.

Diverse combinazioni si sposano alla tecnica di nail art, occorre semplicemente scegliere. L’unico “standard” è rappresentato dalla base, che deve essere rigorosamente neutra o al massimo bianca, così da dare risalto al colore applicato successivamente.

  • L’eleganza dei colori pastello: rosa, azzurro e giallo.
  • L’eccentricità dei colori fluo: fucsia, viola e arancione.
  • La sensualità dei toni del rosso: sangue di piccione, rosso scarlatto e rosso ciliegia.
  • La pazzia del contrasto: nero e giallo, blu e rosa, azzurro e arancione. 

Le soluzioni sono davvero infinite e ben si adattano al mood del momento.

Il successo della tendenza unghie 2021 è proprio questo: la possibilità di scegliere una combinazione cromatica personalizzata, sfumata alla perfezione per un effetto originale e sempre unico. La parola d’ordine nel baby boomer colorato, è osare!

SpinkUp Tips

Baby boomer colorato considerazioni finali

Dipingere le unghie scegliendo la tecnica del baby boomer colorato si traduce con l’apparire eleganti, dinamiche e un pizzico eccentriche.

La nail art del momento è perfetta per tutte coloro che, sicure di sé desiderano aggiungere alle proprie unghie un pizzico di pazzia e buonumore… il mood perfetto per affrontare la stagione estiva! 

La voglia di divertirsi, di allontanarsi dai doveri e rigide regole della stagione invernale, scegliendo di entrare in punta di piedi nella stagione estiva è la metafora perfetta per raccontare una nail art che inizia con una sfumatura delicata e si conclude con un’esplosione di colore.

Trovare la combo perfetta per creare una nuova nail art è più facile di quanto si possa pensare: occorre provare, combinare, giocare coi colori fino a trovare la combinazione preferita.

E ricordatevi… l’outfit passa anche dalle unghie: scegliete il baby boomer e abbinatelo alla versione migliore di voi stesse!