Categorie
Recensioni

Avo in Love Shampoo Mermaid Me

Avo in Love Shampoo Mermaid Me è uno shampoo vegan, cruelty free e formulato con ingredienti naturali che si prende cura del capello, rinforzandone la struttura: eccone tutte le caratteristiche.

EfficaciaConclamata, riduce le doppie punte
TextureFluida
ProfumazioneOrientale, rimane sui capelli
Rapporto qualità/prezzoBuono
Packagingiconico della linea, realizzato con materiale riciclato

Aloha Spinkers! Oggi vogliamo trasportarvi in un mondo fatto di mare, frutti tropicali, passeggiate sulla spiaggia dove potrete incontrare bellissime sirene. Avo in Love Shampoo by Mermaid Me è una delle numerose referenze disponibili sul sito del brand. La mission di Mermaid Me è molto chiara e abbraccia un tema caldo che dovrebbe sensibilizzare quante più persone possibili, ovvero il rispetto e la cura per l’ambiente.

Il brand utilizza pack e realizza prodotti con materiali riciclati, tutte le formule sono vegane, non testate su animali e prive di parabeni e siliconi.

Tutte le linee per capelli sono state create con mix di superfrutti tropicali come papaya, bacche di acai, ibisco e avocado, unite alle vitamine e ai minerali provenienti dalle alghe

Di cosa si tratta

Avo in Love Shampoo Mermaid Me è studiato per rendere i capelli morbidi, mantenere in equilibrio il cuoio capelluto detergendolo senza aggredirlo e combattere le doppie punte.

I capelli subiscono molto gli sbalzi climatici e i cambiamenti del corpo, spesso le punte possono risultare sfibrate e svuotate: il mix di ingredienti di questo shampoo aiuta a rendere la chioma più sana dalla radice alla punta.

Caratteristiche

Avo in Love Shampoo Mermaid Me è realizzato in modo da rispettare i capelli, deterge a fondo senza risultare pesante. E’ la risposta ideale per eliminare e prevenire la comparsa delle doppie punte.

La profumazione persiste sui capelli ed è un mix di note legnose e profumi che ricordano l’oriente. E’ molto avvolgente e si percepisce quando si muovono i capelli.

Tra i principi attivi troviamo:

  • L’estratto di avocado: noto per le proprietà illuminanti e idratanti, aiuta aridare vitalità alle punte.
  • Olio di noci di macadamia: avvolge le lunghezze con una sorta di pellicola protettiva, nutre e idrata in profondità.
  • Argilla bianca: pulisce il cuoio capelluto, aiuta a stimolare la microcircolazione e rafforza le radici.
  • Pantenolo: aiuta a mantenere il giusto apporto d’acqua nelle fibre capillari.
  • Sale marino: funge da texturizzante e dona estremo volume.
Avo in Love Shampoo Mermaid Me
Avo in Love Shampoo Mermaid Me 250ml – Prezzo 24.99€

Come si utilizza

Per far sì che Avo in Love Shampoo Mermaid Me possa performare al meglio bisogna prelevare una quantità di prodotto pari alla grandezza di una nocciola, massaggiarla sui capelli bagnati fino a creare una schiuma molto morbida.

A questo punto è il momento di risciacquare il prodotto prestando attenzione a rimuovere tutti i residui per non appesantire il capello.

La nostra esperienza

Abbiamo messo alla prova Avo in Love Shampoo Mermaid Me su capelli sfibrati, sia a causa di diverse colorazioni sia per l’assunzione di farmaci debilitanti.

Il prodotto fa parte di una linea composta da balsamo, leave-in e maschera che vanno a completare la routine.

Avo in Love Shampoo Mermaid Me ha una consistenza fluida, basta poco prodotto per formare una schiuma soffice e delicata che deterge delicatamente i capelli senza inaridirli.

La sensazione al tatto durante il lavaggio è molto piacevole, la texture della chioma appare più piena.

Una volta risciacquati i capelli, si nota immediatamente la chiusura delle cuticole e la brillantezza della chioma. A occhio nudo, sin dalla prima applicazione, i capelli sono molto più morbidi e disciplinati.

L’effetto tanto antiestetico causato dalla formazione delle doppie punte è meno evidente, per raggiungere risultati ottimali bisognerebbe tagliare le punte rovinate e poi trattarle con la linea Avo in love.

A styling finito, i capelli appaiono lucidi, pieni e molto morbidi dalle radici alle punte.

SpinkUp Tips

Consigliato se…

Consigliamo Avo in Love Shampoo Mermaid Me a chi soffre di doppie punte, e sente i capelli aridi al tatto. Il prodotto è ottimo anche per ridare idratazione alle chiome stressate dall’uso del calore.

Avo in Love Shampoo Mermaid Me è perfetto per ristabilire la corretta idratazione dei capelli e per chi soffre di cuoio capelluto sensibile, poichè la formulazione è molto delicata e per nulla aggressiva.

Spinkers siete pronte ad immergervi in un viaggio all’insegna dei profumi orientali? Avete già provato qualche referenza del brand?

INCI: Aqua (Water), Coco-Glucoside, Disodium Cocoyl Glutamate, Glycerin, Glycol Distearate, Panthenol, Fructooligosaccharides, Persea Gratissima (Avocado) Fruit Extract*, Beta Vulgaris (Beet) Root Extract, Macadamia Integrifolia Seed Oil, Citric Acid, Xanthan Gum, Sodium Chloride, Parfum (Fragrance), Limonene**, Geraniol**, Citronellol**, Glyceryl Oleate, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Dicaprylyl Ether, Bentonite, Decyl Glucoside, Potassium Lactate, Lactic Acid, Tocopherol, Hydrogenated Vegetable Glycerides Citrate, Lecithin, Ascorbyl Palmitate, Benzoic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate

*da agricoltura biologica certificata
**derivante da oli essenziali naturali