Categorie
Skincare

Autoabbronzante: funziona davvero? Migliori prodotti viso e corpo [2021]

L’autoabbronzante permette di ottenere un piacevole colorito dorato, senza esporsi al sole: ecco i migliori prodotti e come utilizzarli.

Di cosa parliamo in questo articolo

Autoabbronzante migliore: guida ai prodotti top!

I nostri “preferiti”!

Biosline Argà Oro Solare si aggiudica il podio come miglior autoabbronzante in quanto oltre a presentare una formula naturale, integra una marcata azione idratante alla sua funzionalità originaria: quella di rendere la pelle dorata e naturalmente “abbronzata“, seppur artificialmente.

Collistar Spray autoabbronzante 360° è la sintesi di “spruzza, spalma e risplendi!“. Facile da usare, a rapido assorbimento, risulta perfetto per un ritocco veloce o per uniformare eventuali macchie emerse dopo l’applicazione. Il brand d’altronde è una garanzia di successo, qualità e affidabilità e il suo utilizzo è indicato anche per le principianti. 

La mousse Tan Force autoabbronzante viso e corpo rivela un risultato ottimale in maniera progressiva: l’abbronzatura tende infatti ad emergere a poco a poco, persistendo comunque a lungo, e rendendo la pelle spenta e grigia, nuovamente ambrata e luminosa.

Tan Force autoabbronzante viso e corpo

Tan Force è un autoabbronzante viso e corpo in mousse che si attiva a seguito dell’applicazione, donando alla pelle un colorito sano e radioso entro 6/12 ore successive al trattamento.

Caratteristiche

Il prodotto è perfetto per chi soffre di pelle grassa: la sua formulazione contiene il 95% di ingredienti naturali, risultando adatto anche per coloro che tendono a non tollerare la presenza di alcool all’interno dei cosmetici.

Nonostante l’autoabbronzante migliore sia la variante in mousse, è possibile scegliere tra le formulazioni alternative proposte come spray e crema: la mousse tuttavia permette un’applicazione sicuramente più uniforme e omogenea.

Come si utilizza

A prescindere dalla formulazione, per ottenere un risultato ottimale, è necessario preparare la pelle attraverso un’accurata esfoliazione per poi procedere all’applicazione del prodotto, sempre procedendo dal basso verso l’alto, magari agevolandosi con un guanto in spugna specificatamente concepito per l’applicazione dell’autoabbronzante. Prepara, agita e goditi il risultato!

SpinkUp Tips

Tan Force autoabbronzante recensioni e opinioni

Tan Force si presenta come un prodotto versatile, in grado di adattarsi a tutti i tipi di pelle in virtù delle differenti texture, garantendo comunque una graduale abbronzatura che persiste nel tempo e resiste alla doccia.

Leggera la profumazione, pratica la confezione vendita nel formato da 250ml, ottimo anche il rapporto qualità/prezzo.

L’autoabbronzante Tan Force è perfetto per chi desidera un risultato duraturo e piacevole, così come per chi ha già particolare dimestichezza con questa particolare tipologia di referenza.

Collistar Spray Autoabbronzante 360°

Collistar Spray Autoabbronzante 360° si rivela comodo e funzionale. La sua efficacia e le ottime performance, sono garantite da un brand ormai consolidato, “vanto” dell’estetica italiana che, grazie alla tecnologia applicata, propone prodotti innovativi e trasversali, in grado di offrire molteplici soluzioni.

Caratteristiche

L’Autoabbronzante Collistar Spray 360° è il prodotto perfetto per ogni periodo dell’anno: in inverno dona alla pelle tutta la luminosità tipica dell’estate, mentre durante la stagione estiva, nutre e idrata prolungando l’effetto dell’abbronzatura naturale.
La formulazione dermatologicamente testata leggera e a rapido assorbimento, permette di ridurre i tempi di applicazione, semplificando notevolmente l’uso.

Come si utilizza

Il risultato è garantito a patto che il prodotto venga applicato in modo corretto. La formulazione spray così come l’erogatore presente nel packaging, permette di raggiungere facilmente anche le zone del corpo più ostiche e difficili come retro coscia e schiena.

Il consiglio tuttavia, quando possibile, è sempre quello di farsi aiutare durante l’uso. Questo garantirà un risultato omogeneo, uniforme e sempre molto naturale!

SpinkUp Tips

Collistar autoabbronzante spray recensioni e opinioni

L’autoabbronzante spray Collistar è indicato per chi cerca una soluzione pronta all’uso che restituisca la massima resa con il minimo sforzo. 

Se l’accortezza principale a cui attenersi scrupolosamente è quella di applicare uniformemente il prodotto, onde evitare chiazze e macchie antiestetiche, lo stesso brand ne sconsiglia l’utilizzo sul viso, poiché la pelle è molto delicata e necessita di un trattamento specifico.

Pratico, comodo e easy…L’ autoabbronzante Collistar è una valida alternativa all’esposizione al sole!

Bios Line Argà Oro Solare

Bios line Argà Oro Solare è un fluido autoabbronzante Nature’s che, grazie alla sua caratteristica texture, si stende alla perfezione, restituendo un’abbronzatura naturale e omogenea rendendo la pelle al contempo estremamente morbida.

Caratteristiche

Il prodotto presenta un INCI particolarmente pulito, caratterizzato dalla quasi esclusiva presenza di ingredienti naturali.

La confezione dotata di pratico erogatore pump, permette il perfetto dosaggio della formula: leggera anche la texture che, seppur fluida consente un’applicazione uniforme senza troppi sforzi.

Tuttavia è opportuno non eccedere, questo poiché la massiccia presenza di DHA, potrebbe finire per rendere la pelle di uno spiacevole tono aranciato.

Come si utilizza

Per utilizzare l’autoabbronzante Nature’s occorre ancora una volta preparare adeguatamente la pelle utilizzando uno scrub così da agevolare la pigmentazione degli strati cutanei superficiali, evitando macchie e difformità.

Anche in questo caso, a scelta è possibile agevolarsi mediante l’uso di un guanto in spugna o in alternativa prestare particolare attenzione alla quantità di prodotto utilizzato onde evitare macchie e un colorito eccessivamente aranciato.

Meglio essere parche, stratificando le applicazioni e avendo cura di lasciar trascorrere almeno un paio di giorni tra un utilizzo e il successivo.

I pigmenti colorati accenderanno la pelle con la classica colorazione propri tintarella rendendola progressivamente più luminosa e idratata.

SpinkUp Tips

Bios Line Argà autoabbronzante recensioni e opinioni

Parola d’ordine circa l’autobbronzante Nature’s? Naturale… Se il nome è già un indizio, l’INCI ne è la certezza.

Profumato, ma non troppo. Delicato, quanto basta. Nutriente, al punto giusto, merita senza alcun dubbio un “posto d’onore” tra i migliori autoabbronzanti per chi ha fatto del “naturale” un vero e proprio stile di vita!

Autoabbronzante considerazioni finali

La scelta dell’autoabbronzante perfetto può rivelarsi alquanto ardua. Come fare? Semplice! E’ sufficiente orientarsi prestando attenzione alla texture, all’INCI e alla formulazione, preferibilmente certificata che ne attesti la reale sicurezza ed efficacia.

L’autoabbronzante ideale dovrebbe infatti rivelarsi profumato, ma non troppo. Resistente, ma indicato per la pelle sensibile.
Efficace, ma facile da spalmare.

Una pelle ambrata, sana e luminosa è a portata di spray, o mousse, o crema. Insomma, qualunque sia la preferenza, occorre sempre effettuare una scelta consapevole e mirata!!