Categorie
Recensioni

Aspersina Bava Pure Siero Viso Intensivo

Tra i sieri alla bava di lumaca Aspersina Bava Pure è quello che ne contiene la massima concentrazione. Ecco perché vale la pena utilizzarlo.

EfficaciaImmediata
Rapporto qualità/prezzoBuona
ResistenzaLeggera
ProfumazioneBuona
PackagingEssenziale

Ciao Spinker! Di recente abbiamo provato Aspersina Bava Pure Siero Viso Intentivo, un prodotto che a nostro parere è favoloso e fra un po’ ti spieghiamo il motivo.

Non è la prima volta che parliamo di siero viso e dovresti aver capito che per noi è uno dei prodotti fondamentali della beauty routine, un concentrato di principi attivi in una texture fluida che potenzia gli effetti dei trattamenti successivi.

Il prodotto che ti presentiamo oggi contiene un’elevata quantità di bava di lumaca ed è un’eccellenza tutta italiana realizzata da Pharmalife Research. La formulazione è ben fatta e abbiamo amato questo siero dalla prima all’ultima goccia.

Di che si tratta


Aspersina Bava Pure Siero Viso Intensivo è un prodotto dalla formulazione fresca ed emolliente che si assorbe rapidamente e può essere usato su tutti i tipi di pelle.

Contiene ben il 97% di bava di lumaca, un secreto in grado di mantenere la pelle costantemente idratata e protetta dagli agenti esterni.

Questo liquido opalescente è un ingrediente che non può essere replicato in laboratorio, composto da Allantoina, che favorisce il ricambio cellulare, Acido Glicolico, dal potere esfoliante in grado di stimolare la produzione di collagene ed elastina. Non mancano vitamine, minerali e acido lattico per completare la già ricca composizione.

La bava di lumaca è ricca di mucopolisaccaridi, una sostanza che svolge un’azione protettiva e idratante, creando sulla pelle un film invisibile. Vanta inoltre proprietà antiossidanti, inibendo l’azione dei radicali liberi.

Caratteristiche

Aspersina Bava Pure Siero Viso Intensivo si presenta con una consistenza leggera e impalpabile, si stende bene sul viso, non unge e non appesantisce.

Si può considerare un trattamento multiazione ma risulta imbattibile come antietà, antiossidante, schiarente e ristrutturante. Si rivela efficace con le piccole rughe, svolgendo un’azione lifting naturale.

Per i suoi prodotti Pharmalife Research utilizza solo bava di lumaca prodotta da chiocciole di allevamenti certificati bio e cruelty free. L’alta qualità dell’ingrediente è strettamente collegata alle condizioni ambientali sane e dal metodo non invasivo di estrazione.

Una volta raccolta, la bava viene microfiltrata e concentrata più volte prima di essere impiegata per la realizzazione dei prodotti.

Non contiene parabeni, paraffina, siliconi.

Come si utilizza

Preleva una piccola quantità di Aspersina Bava Pure Siero Viso Intensivo dal flacone e applica sul viso. Picchietta e massaggia delicatamente per favorire il suo assorbimento. Procedi con l’applicazione della crema idratante che usi abitualmente.

Per completare la beauty routine consigliamo di procedere con l’applicazione della crema viso e della maschera della linea Bava Pure, questo per potenziare l’efficacia del prodotto.

Aspersina Bava Puro Siero Viso Intensivo può essere applicata al mattino e sera. Si consiglia di evitare il contatto con occhi e cute lesa.

La nostra esperienza


Aspersina Bava Pure Siero Viso Intensivo è contenuto in un flacone in vetro satinato da 30 ml. Il tappo erogatore si rivela molto funzionale, basta pigiare una volta sola per prelevare la quantità da applicare.

Presenta un profumo leggero ma acre che penetra nel naso e per qualche secondo non si riesce ad avvertire altro sentore.

Ci è piaciuta molto la consistenza del prodotto, leggera e viscosa, particolarmente indicata nelle giornate più calde. Abbiamo riscontrato notevoli miglioramenti in termini di compattezza, con la grana del viso sensibilmente affinata.

Anche il colorito ha tratto beneficio dall’utilizzo, segno che effettivamente il siero svolge una leggera esfoliazione a ogni applicazione e libera la pelle dalle cellule morte.

Come tutti i cosmetici anche Aspersina Bava Puro Siero Viso Intensivo richiede costanza, solo in questo modo è possibile minimizzare piccole discromie, rughe e segni d’espressione. Inizia a usarla subito dopo l’estate per contrastare l’eventuale comparsa di macchie solari.

SpinkUp Tips

Consigliato Se…


Aspersina Bava Pure Siero Viso Intensivo fa per te se sei in cerca di un siero dalla formulazione leggera da applicare mattina e sera per preparare il viso ad accogliere i trattamenti successivi.

I preziosi elementi di cui è ricco, su tutti acido glicolico, collagene, vitamina A ed elastina, favoriscono la rigenerazione cellulare e, al contempo, idratano ed esfoliano la pelle.

L’unico aspetto che non ci è piaciuto è la profumazione, problema tipico di tutti i prodotti alla bava di lumaca. Dopo l’applicazione è sempre richiesto l’utilizzo della crema idratante, senza la pelle potrebbe tirare.

Ingredienti: Snail Secretion Filtrate, Phenethyl Alcohol, Caprylyl Glycol, Glycerin, Sclerotium Gum, Xanthan Gum, Parfum, Chlorphenesin, Aqua, Tetrasodium Glutamate Diacetate.