Categorie
Moda&Lifestyle

Ariana Grande: come replicare il look della cantante più amata dalla Generazione Z

Idolo della Generazione Z, Ariana Grande è tra i personaggi più popolari del mondo della musica, complice lo stile e il look inconfondibile: ecco come replicarlo con i prodotti makeup del momento!

Hello Spinkers! Sbarazzina, frizzante e trend setter, Ariana Grande fa impazzire tutti con i suoi look ecco come replicarli per essere sempre cool.

Di cosa parliamo in questo articolo

Chi è Ariana Grande

Ariana nasce il 26 giugno 1993 a Boca Raton una città della Florida la mamma è una nota manager e proprietaria d’azienda, anche il papà è un imprenditore nell’ambito della grafica. La coppia si è separata quando Ariana aveva solo 9 anni.

La cantante ama definirsi italo-americana poiché nelle sue vene scorre sangue siciliano e abruzzese.  

La passione per la musica e per la danza caratterizzano la sua vita sin dai primi anni, infatti, a 4 anni prende parte allo show All That.

Ariana Grande: carriera, successi e vita privata

La carriera di Ariana inizia con una madrina importante, Gloria Estefan, che sostiene la sua bravura e il suo talento, convincendola a studiare canto, prese parte ai musical de La bella e la bestia e del Mago di Oz.

Nel 2008 inizia la vera svolta, dopo aver vinto un premio come migliore attrice decide di lasciare la scuola e continuare da privatista, in quel periodo inizia a spopolare su YouTube con alcune cover.

Dopo alcune partecipazioni a serie tv di successo e ruoli da doppiatrice, decide di dedicarsi principalmente al canto.

Nel 2012 interpreta Biancaneve e duetta con Mika nel singolo Popular Song. Dopo un anno realizza il suo primo album che entrò nella top 10 e venne scelta per aprire i concerti di Justin Bieber

Il 2014 consacrò Ariana al pubblico mondiale grazie al successo di Problem. L’artista è una delle pochissime a poter vantare la presenza di tre singoli nella classifica delle Top 10 della Billboard Hot 100.

I successi si susseguono e Ariana vanta concerti in tutto il mondo, alcune canzoni diventano hit natalizie, ma purtroppo il 22 maggio 2017 al termine dello spettacolo al Manchester Arena, un attentato terroristico uccide 22 persone e più di 500 feriti.

Ariana risponde prontamente a quanto accaduto e organizza un concerto di beneficenza a giugno che vanterà la presenza di numerosissimi ospiti come Katy Perry, Miley Cyrus e tanti altri.

Il volto della giovane artista compare per il marchio Reebok e anche su alcuni profumi.

Il 2018 la vede protagonista del Coachella, famosissimo festival californiano. Tra le Ariana Grande canzoni, compare God is a woman che lancia un potentissimo messaggio femminista.

Durante la pandemia, devolve i proventi della collaborazione con Bieber per i familiari dei sanitari che combattono il Covid-19. A dicembre 2021, dopo diversi video promozionali e diverse canzoni, torna sugli schermi con il film Netflix Don’t Look Up.

Ariana, oltre ad essersi affermata come regina del pop  è protagonista anche del film Zoolander 2.

La cantante soffre di disturbo da stress post traumatico e ansia, e consiglia di farsi seguire da terapisti senza rendere la salute mentale un tabù.

Si è sempre espressa anche su tematiche calde come il femminismo, l’omosessualità e sulla politica americana.

Tra i partner più famosi ci sono: Mac Miller, Pate Davidson, BIg Sean e Dalton Gomez con il quale è convolata a  nozze a maggio 2021.

Ariana Grande: ecco i look più trendy

Una delle ultime foto di Ariana Grande racconta una Ariana perfettamente attenta alle tendenze, crop top, eyeliner grafico e stivali. Il fiocco impreziosisce l’iconica coda.

Scintillante, dai toni pastello ad effetto bagnato, il makeup di Ariana è stato realizzato con i prodotti della sua line, l’effetto glow e le ciglia finte sono il punto focale del trucco.

L’immancabile coda e l’eyeliner allungato rendono il viso liftato, un rossetto nude perfetto per la stagione estiva.

Dress fasciante in ecopelle, il taglio asimmetrico e i volumi rigidi mettono in evidenza seno e punto vita.

La coda con i ciuffi laterali e il mini dress con orlo impreziosito da strass rendono l’oitfit semplice e glamour, Must have le scarpe con plateau vertiginoso.

L’eco pelle, e i tacchi chunky sono i punti cardine della stagione 2022, Ariana indossa entrambe. L’effetto delle scarpe slancia e rende ancora più magre le gambe della cantante.

Outfit total white, le linee aderenti del vestito con dettagli cut out fanno contrasto con la giacca over, anche in questo caso Ariana abbraccia in toto le tendenze.

Corpetto luccicante, coda super tirata e dettagli luminosi rendono questo look perfetto per una serata in discoteca.

Tuta che ricorda Tomb Rider e mette in evidenza il corpo asciutto e le forme sinuose. Il tutto rigorosamente sfoggiato con la capigliatura distintiva, ovvero la coda alta e tirata

Mise sportiva, crop top e mom fit per un outfit semplice, ma reso glamour dal tronchetto bianco. Ideale per camminare a lungo senza rinunciare allo stile.

Ariana Grande makeup: ecco come replicarlo

Il look di Adriana trae spesso ispirazione dalle donne degli Anni ‘50 e ‘60, questo però l’ha portata a essere meno visibile rispetto alle coetanee per questo ha modificato lo stile indossando gonne e abiti corti, colori vitaminici e rendendo la sua coda un tratto iconico e distintivo.

Nel 2021 nasce il suo marchio makeup R.E.M Beauty composto da capsule collection che abbracciano uno stile creativo, luminoso e in linea con i trend del momento.

Colori, texture metallizzate e ciglia finte sono gli elementi base per ricreare dei look Ariana approved.

Come imitare Ariana Grande con i migliori prodotti makeup del momento

Per ricreare il makeup la parola d’ordine è: metallizzato e effetto bagnato. Stila Beauty Boss Lip Gloss: propone una linea di gloss rimpolpanti con acido ialuronico ad effetto specchio. Le labbra appaiono più turgide e piene.

Stila Little White Lies Liquid Eyeshadow: stesso concetto dei gloss per il look occhi da realizzare con gli ombretti in crema dalla texture vibrante e multi colore. L’effetto sulle palpebre è bagnato, ma una volta asciutti si fissano senza andare nelle pieghette.

Matita Occhi Colouring Illamasqua: eyeliner grafico e colorato e rima ciliare nera, le matite occhi di Illamasqua hanno la mina morbida e la puntaprecisa, le nuances permettono di creare diversi abbinamanti giocando con i colori.

ICONIC London Illuminator: illuminante come se piovesse, queste drops sono modulabili e regalano un effetto luminoso discreto, ma iper pigmentato. La formulazione è perfetta per ricreare l’effetto wet.

Doll Beauty Brandy Faux Mink Lashes: ciglia effetto bambola, volume e incurvatura per uno sguardo intenso e sensuale. L’attaccatura di queste ciglia finte è estremamente sottile e impercettibile.

SpinkUp Tips

Ariana Grande opinioni e considerazioni finali

Il carisma, la bravura e il look hanno reso Ariana Grande una vera e propria protagonista degli anni della generazione Z. La franchezza che adotta nell’esporsi anche su tematiche d’interesse mondiale le hanno permesso di diventare un punto di riferimento per i giovani.

Le canzoni di Ariana Grande sono conosciute anche da chi non fa più parte della Generazione Z perché sono così famose da entrare nel panorama musicale di tutti.m

I look sono diventati un tratto distintivo anche per il fashion system che ha realizzato delle collezioni per permettere ai fan di ispirarsi al suo modo di vestire e al makeup.