Categorie
Nails

Acrygel: di che si tratta e come si utilizza per ricostruzione unghie d’effetto!

Acrygel è la perfetta combinazione tra gel e acrilico in grado di garantire una ricostruzione unghie impeccabile: ecco come si utilizza e quale scegliere per effettuare un trattamento fai da te degno di una manicurist!

Hello Spinkers! Le mani sono da sempre un vero e proprio biglietto da visita: le usiamo per presentarci, per afferrare oggetti, per gesticolare, soprattutto in Italia, patria di gesticolatori, per questo averle ben curate è molto importante e riflette una buona immagine di noi alle persone che incontriamo. 

Spesso però, è difficile mantenere lo smalto in ottimo stato quindi è necessario ricorrere a metodi alternativi quali l’acrygel.

Di cosa parliamo in questo articolo

Cos’è l’acrygel

L’acrygel è il mix perfetto tra il gel ricostruzione unghie classico e la ricostruzione in acrilico: lo stesso risulta innovativo e particolarmente apprezzato perché non presenta l’odore forte e sgradevole tipico della polvere acrilica e del relativo monomero.

Unisce inoltre tutte le caratteristiche peculiari, in termini di flessibilità, all’effetto naturale che si ottiene con il gel, combinando al contempo la resistenza dell’acrilico.

Anche il packaging, così come la texture sono sostanzialmente differenti: l’acrygel è contenuto in tubetti simili ad una crema mani presentando una consistenza semi-cremosa e facilmente modellabile, ma in grado di non generale colature.

Acrygel a cosa serve

L’acrygel serve per realizzare la ricostruzione unghie: si può utilizzare per creare l’allungamento con le cartine, con le tips o per ricoprire l’unghia naturale.

L’effetto che si ottiene utilizzando acrygel è pur sempre naturale, sebbene tale tecnica risulti più resistente rispetto al gel, apparendo notevolmente più sottile rispetto alla ricostruzione con acrilico.

Quando utilizzare l’acrygel

Acrygel è indicato su tutti i tipi di unghia: appare al contempo la soluzione ideale per chi ha avuto reazioni allergiche durante la ricostruzione o per tutti quei soggetti che hanno unghie stressate o particolarmente rovinate e percepiscono bruciore durante la polimerizzazione in lampada LED/UV.

Può essere utilizzato anche nei casi in cui il letto ungueale risulta sensibilizzato a causa di limature e fresature troppo aggressive. Perfetto anche per le unghie che si spezzano o per ricostruire piccole porzioni di unghie quando si rompono.