Categorie
Skincare

Acqua termale: il toccasana estivo per una pelle fresca e idratata [Migliori prodotti 2021]

L’acqua termale è un prodotto poliedrico e spesso bistrattato.
Eppure può trasformarsi in un valido alleato per diversi usi: ecco come goderne dei benefici.

Acqua termale: un concentrato di benessere in versione spray! Ecco come ottenere benefici amplificati e ritagliarsi un momento di sano relax!

A cosa serve l’acqua termale

L’acqua termale è un prodotto cosmetico che si utilizza per idratare e rinfrescare la pelle, soprattutto in estate quando la calura e il sole seccano eccessivamente la pelle. 

In commercio esistono moltissime varianti che spaziano da una maggiore idratazione grazie all’aggiunta di principi attivi ad una profumazione più o meno intensa per merito degli oli essenziali aggiunti.

L’utilizzo del preparato cosmetico è davvero poliedrico e spazia da usi comuni sino a diventare un perfetto alleato di bellezza e arma vincente per un makeup d’effetto e lunga durata. 

Utilizzare prodotti adatti alla propria pelle è fondamentale per ottenere benefici, al tempo stesso serve unire lozioni cosmetiche capaci di svolgere un’azione rinforzante come per esempio, sulla durata del make up.

Serve chiarezza e trovare il prodotto che meglio si addica alle esigenze.

Dici acqua termale e pensi all’Onsen“.

Il Giappone è la patria indiscussa nell’utilizzo dell’acqua termale: gli Onsen sono spazi adibiti alla pratica e luoghi di totale relax in cui si può entrare solo a determinate condizioni e regole. 

Ne esistono di private o pubbliche, tutte portano alla memoria un momento speciale in cui ritrovare un equilibrio interiore ed esteriore.

Acqua termale benefici

L’acqua termale ha molteplici benefici che spaziano da abilità curative a semplici strumenti per ritrovare equilibrio e relax.

L’acqua termale Avène è un esempio di una pratica soluzione sempre a portata di mano capace di aiutare a mantenere idratata la pelle ed evitare spiacevoli conseguenze.

In fatto di proprietà curative, l’acqua termale aiuta ad alleviare problemi della pelle, regolarizzare l’intestino e rafforzare le difese immunitarie.

In fatto di relax. l’utilizzo del prodotto permette di ritagliarsi un brevissimo momento tutto per sé, in cui prendersi cura della propria persona e combattere la fastidiosa sensazione della pelle secca e disidrata.

Benefici acqua termale
Benefici acqua termale – Fonte: IStock