Categorie
Creators

A cosa serve l’acido salicilico

L’acido salicilico è un vero toccasana per combattere imperfezioni e inestetismi cutanei. Sai quando usarlo? Abbiamo chiesto alla nostra @bea_lacosmetologa.

Ciao Spinkers! Oggi proviamo a fare chiarezza sull’utilizzo dell’acido salicilico. Anzitutto non lasciarti spaventare dalla parola “acido”, può sembrare una sostanza pericolosa ma, usato con moderazione, può aiutare il nostro viso a splendere e liberarsi una volta per tutte di impurità, brufoli e punti neri.

Ingrediente presente in molti prodotti per il viso, l’acido salicilico ha proprietà antisettiche e anti-inestetismi, ottimo per contrastare l’acne. Presente in natura, è un acido esfoliante in grado di curare gli inestetismi cutanei. 

Ti abbiamo incuriosito e vuoi sapere come utilizzare questo acido? Continua a leggere questo articolo, la tua pelle ti ringrazierà!

SpinkUp Tips

Beauty Tips


L’acido salicilico è un beta-idrossiacido che, insieme agli alfa-idrossiacido, forma gli acidi della frutta.

La sua funzione è quella di combattere macchie, acne e favorire il rinnovamento cellulare.

Come agisce l’acido salicilico? Questa sostanza penetra nei pori, rimuovendo lo strato superficiale della pelle, rompendo i legami fra molecole e cheratina ed eliminando le cellule morte.

Il peeling a base di questo acido migliora l’assorbimento dei principi attivi presenti in creme e sieri da applicare dopo la pulizia.

Ci sono controindicazioni sull’utilizzo? Tranne in caso di reazioni allergiche, l’ingrediente può essere utilizzato senza problemi, ovviamente con moderazione e senza esagerare. In caso di pelle secca o sensibile è preferibile consultare prima un esperto.

Ti lasciamo adesso alla visione del video di @bea_lacosmetologa, l’acido salicilico non ha più segreti!

I migliori prodotti da utilizzare?