Categorie
Capelli

Accessori per capelli: ecco i più trendy tutti da acquistare!

Glamour e assolutamente in linea con i trend più attuali, gli accessori per capelli, completano l’acconciatura rendendola unica! Ecco i più graziosi da acquistare!

Hi Spinkers! L’anno nuovo vi ha spinte a cambiare look a partire dai vostri capelli? Che abbiate optato per un nuovo taglio o che abbiate deciso di sperimentare con acconciature diverse, non importa, oggi infatti vi daremo una panoramica completa di tutte le ultime tendenze in tema di accessori per capelli!

Corti o lunghi, ricci o lisci, qualunque sia la vostra tipologia di capelli, questi accessori di tendenza del 2022 vi conquisteranno! Che il viaggio alla scoperta degli accessori per capelli più trendy del momento abbia inizio!

Accessori per capelli: cosa dettano le tendenze 2022

Maxi cerchietti, foulard, hair jewelry, sono solo alcune delle tendenze più cool in tema di accessori per capelli della stagione. Protagonisti su ogni tipologia di chioma, gli accessori per capelli più cool del periodo conquistano per un corollario di caratteristiche legate tutte da un unico comune denominatore; la personalizzazione.

Che si tratti di fermagli, elastici o fiocchi, ogni singolo accessorio è pensato per modularsi al carattere di chi lo indossa e al mood della giornata, in un corollario di possibilità di sperimentazione davvero notevole.

Le cromie audaci, i dettagli shimmer, le stoffe delicate, sono utilizzate per enfatizzare e rendere unici accessori che si ispirano ai meravigliosi anni ‘90 e che strizzano l’occhio anche agli iconici anni ‘50.

Alcuni esempi? Le bandane e i foulard, così come le fasce e i cerchietti. Ma quali sono gli accessori per capelli ideali per specifici tagli e/o occasioni d’uso? Scopriamolo subito!

Accessori per capelli
Accessori per capelli – Fonte: IStock

Accessori per capelli cortissimi

Amate i look boysh? Siete fiere portatrici di capelli cortissimi? Ecco gli accessori per capelli cortissimi perfetti per voi! Il primo trend di cui vogliamo parlarvi è quello legato ai cerchietti.

Maxi, imbottiti e in cromie d’impatto sono perfetti sia per i capelli lunghissimi che cortissimi. La loro versatilità ne decreta il successo straordinario e il Cerchietto Blu di My Accesories London ne è un esempio lampante! Delizioso, pratico e super trendy!

My Accessories London - Cerchietto blu imbottito con design intrecciato*
My Accessories London - Cerchietto blu imbottito con design intrecciato
 Price not available Acquista su Asos.com IT!*
Price incl. VAT., Excl. Shipping

Chi lo dice che i capelli cortissimi si prestano a sperimentazioni di stile minori rispetto ai capelli lunghi? Uno dei trend più in voga in tema di accessori per capelli è protagonista proprio sui capelli cortissimi.

Si tratta dei fermagli colorati e questi 3 Fermagli a Scacchi di Monki ne sono un esempio lampante. Colorati, vivaci e utilissimi per donare un’allure ordinata, ma al contempo vivace, sono un’alternativa di stile perfetta per chi ama i meravigliosi pixie cut.

Monki - Marcy - Confezione da 3 fermacapelli a scacchi multicolore*
Monki - Marcy - Confezione da 3 fermacapelli a scacchi multicolore
 Price not available Acquista su Asos.com IT!*
Price incl. VAT., Excl. Shipping

Pensate originariamente solo per uno scopo funzionale, le forcine in versione 2022 acquisiscono uno scopo anche estetico e lo fanno rendendosi visibili e conquistando con nuance d’impatto o alternative sparkle. Un esempio? Le Forcine Metallizzate di DesignB London. Adorabili!