Categorie
Moda&Lifestyle

Abiti da sposa: tutti i modelli più glam del 2021

La scelta dell’abito da sposa può rivelarsi ardua: ecco una guida utile e tante idee e ispirazioni tutte da ammirare!

Abiti da sposa economici

Economico non è sempre sinonimo di bassa qualità. Ci sono abiti da sposa molto belli a prezzi low cost.

Sia che tu preferisca lo stile classico, il cosiddetto evergreen (lo stile che va per la maggiore perché ci si azzecca sempre) caratterizzato da tessuti e tagli eleganti, magari con l’intramontabile scollo a barchetta, o a V, abiti da sposa impreziositi dai gioielli e con il velo; sia che tu scelga quello romantico con vestiti in chiffon e tulle, inserti floreali o ricami, stai sicura: ne puoi trovare di ogni tipo anche in versione “cheap”.

Vediamone alcuni. Tornando agli abiti da sposa classici, come non pensare alla versione che tutte le spose tradizionali amano: principesco ma senza essere troppo estroso, raffinato ed elegante pur nella sua semplicità, con inserti in pizzo e perline. E soprattutto economico.

Abiti da sposa economici: sei romantica ma non troppo? Il vestito a tubino in georgette, con spalle scoperte e lunghezza fino alla caviglia, è decisamente un’ottima alternativa. È uno delle new entry del 2021, molto apprezzato per la semplicità e naturalezza perché allo stesso tempo non esclude quel po’ di eleganza insita in ognuna di noi (rockettare incluse).

Sei un’estrosa e nel giorno del tuo matrimonio, pur assecondando le preferenze di un partner un po’ meno “unconventional”, vuoi seguire la tua indole? Gli abiti da sposa della linea “Sheila” sembrano creati apposta per te. Un esempio è quello asimmetrico. Un particolare tubino, in tessuto Taffetà, con scollatura diritta, senza maniche e dall’originale taglio: corto davanti e lungo dietro.

Lo stesso abito, ma nella versione più glamour del momento, in satin con ricami raffinati in vita e coda in elegante e leggero pizzo:

E che dire degli abiti da sposa stile impero? Gli antichi greci e romani la sapevano lunga, il loro mood in fatto di eleganza è conosciuto. Il modello che segue ne è un esempio: stile impero con corpetto in raso e gonna in chiffon, abbellito da un profondo scollo a V e decorato con perline e pailettes.

Altra versione dell’intramontabile stile greco, con ampia scollatura cadente dietro le spalle, particolare della raffinatezza dei miti classici. La vita è in rilievo grazie agli inserti di perline argentate. Un nuovo tipo di sensualità: morbida e non ostentata. Un abito perfetto per uno dei giorni più importanti.